Per il Mappatore

Redual

Brontolo
già che devo spostare l'enclave di sylvania nella regione di ile-de-clover nell'incrocio del caos lo rifaccio bene.
Ile-de-clover e villeneuve mi pare chiaro confinino visto che ci passa la strada, da questo deriva che viexlis NON ha sbocco sul mare, giusto?
villeuneuve ha sbocco sul mare?
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Miniera Uno va totalmente cancellata dalla mappa e la regione cambiata in wasteland.
Arc EN Ciel e in piedi ma stracolma di demoni
 

Redual

Brontolo
Oltre a quanto sopra aggiungo:
Sidr'ost è raggiunta da una strada, così come Kayr'Ost, a logica anche loro sono unite anche se non me lo hai scritto o sbaglio?
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
Aggiungo a quanto sopra e a quanto sopra sopra:
Da un pò non mi dai le mosse dei non morti, ne tanto meno quando si spostano per attaccare.
Hanno senso lasciati in posizione "vecchie"?
Li tolgo?
Cosa dovrebbero esattamente rappresentare?
 

Silen

Get a life
Oltre a quanto sopra aggiungo:
Sidr'ost è raggiunta da una strada, così come Kayr'Ost, a logica anche loro sono unite anche se non me lo hai scritto o sbaglio?

No. Le tratte stradali sono fra città e città e da regione a regione. Se colleghi Baia Gelata a Sidr'Ost e colleghi Varael a Keyr'Ost, NON colleghi automaticamente Sidr'Ost a Kayr'Ost.

Aggiungo a quanto sopra e a quanto sopra sopra:
Da un pò non mi dai le mosse dei non morti, ne tanto meno quando si spostano per attaccare.
Hanno senso lasciati in posizione "vecchie"?
Li tolgo?
Cosa dovrebbero esattamente rappresentare?
Mi sono accorto che spostare le denominazioni dei non morti a volte è fuorviante. In particolare spostare i nomi dei non morti che si conquistati una nazione fuori dai loro confini genera solo confusione in molti giocatori, come ho constatato tempo fa da svariati messaggi privati. Così ho deciso di lasciare i nomi dei vari Caduti li dove stanno finchè nno penso a un sistema migliore.

@Redual
 

Redual

Brontolo
@Silen rispondimi a questo o non posso finire la mappa

già che devo spostare l'enclave di sylvania nella regione di ile-de-clover nell'incrocio del caos lo rifaccio bene.
Ile-de-clover e villeneuve mi pare chiaro confinino visto che ci passa la strada, da questo deriva che viexlis NON ha sbocco sul mare, giusto?
villeuneuve ha sbocco sul mare?
 

Silen

Get a life
Quell'incrocio è un caos totale, sono d'accordo...ma ormai è così e bisogna farselo piacere per forza.
Confermo che le due regioni confinano e confermo che a questo punto la regione di Vieuxlis non ha uno sbocco diretto sul mare....specie ora che c'è pure la enclave in mezzo ai maroni.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Perdonate ma Eren Eressa non da sul mare? Io avevo chiesto di fare la città sul mare visto che mi pareva un pezzo relativamente abbondante quello che aggetta sul Mare Stretto!
Vi mostro dove intendo, così mi dite se vale o meno come pezzo di costa!

z3nZlIh.png
 

Silen

Get a life
Si è un pezzo di costa, debbo essermi perso il pezzo dove cheidevi di mettere li la città. Red ci manda affanculo tutti e due ora, lo sai vero? :asd:
 

Redual

Brontolo
Quell'incrocio è un caos totale, sono d'accordo...ma ormai è così e bisogna farselo piacere per forza.
Confermo che le due regioni confinano e confermo che a questo punto la regione di Vieuxlis non ha uno sbocco diretto sul mare....specie ora che c'è pure la enclave in mezzo ai maroni.
appunto, lo fixo e lo cambio :P
 

The Pony Killer

Spam Master
No. Le tratte stradali sono fra città e città e da regione a regione. Se colleghi Baia Gelata a Sidr'Ost e colleghi Varael a Keyr'Ost, NON colleghi automaticamente Sidr'Ost a Kayr'Ost

Uhm, domanda da regolamento allora: mi dicesti che i tratti stradali funzionano per regione, quindi se voglio collegare una regione con tratto stradale ad una che non lo ha devo pagare PA e risorse solo per la regione che NON ha il tratto stradale. In questa situazione come si traduce la regola? Si potrebbe fare una strada che collega entrambe le regioni, già provviste di rete stradale, a costo gratuito (quindi senza PA, monete e occupazione di slot delle strade)?

3) Per le strade conta la regione; il meccanismo peraltro è lo stesso dei giochi tipo civilization. Quindi se nelle regioni A e B NON è presente una strada e volete unirle, dovete costruire due tratti. Se poi però volete collegare anche la regione C, adiacente alla regione B(dove la strada la avete già costruita) è sufficiente un solo tratto.
Poi c'è il discorso che una strada DEVE partire da una città e finire in una città ma questo è un altro discorso.
 

Silen

Get a life
Uhm, domanda da regolamento allora: mi dicesti che i tratti stradali funzionano per regione, quindi se voglio collegare una regione con tratto stradale ad una che non lo ha devo pagare PA e risorse solo per la regione che NON ha il tratto stradale. In questa situazione come si traduce la regola? Si potrebbe fare una strada che collega entrambe le regioni, già provviste di rete stradale, a costo gratuito (quindi senza PA, monete e occupazione di slot delle strade)?

Attenzione però, che io ti avevo detto "Poi c'è il discorso che una strada parte da una città e deve finrie in una città"
Nella situazione in questione abbiamo due strade una che TERMINA a Sidr'Ost e una che TERMINA a Kayr'Ost. Il tratto in mezzo non è affatto un default quando parliamo di due strade distinte che arrivano da direzioni opposte. Se una termina di quà e una di là, per quale motivo dovrei considerare che ci sia una strada anche in emzzo?
 

Silen

Get a life
Mi rendo conto comunque che la regola sulle strade così come è, decisamente è troppo astrusa. Sigh, troppi casi in cui c'è confusione.
 

Redual

Brontolo
Attenzione però, che io ti avevo detto "Poi c'è il discorso che una strada parte da una città e deve finrie in una città"
Nella situazione in questione abbiamo due strade una che TERMINA a Sidr'Ost e una che TERMINA a Kayr'Ost. Il tratto in mezzo non è affatto un default quando parliamo di due strade distinte che arrivano da direzioni opposte. Se una termina di quà e una di là, per quale motivo dovrei considerare che ci sia una strada anche in emzzo?
avevo il ricordo che la strada fosse a "regione" e non a città.
 

The Pony Killer

Spam Master
Mi rendo conto comunque che la regola sulle strade così come è, decisamente è troppo astrusa. Sigh, troppi casi in cui c'è confusione.

Effettivamente sono un po' confuso dal funzionamento delle strade in questa situazione..
Cioè, dicemmo di poterle anche chiamare "reti stradali", appunto perché funzionano a regione e non a città.
Sennò cambierei la definizione in "rete stradale" (alla EU IV) così vale per una sola provincia e si eliminano gli equivoci
Beh se così vi è più chiaro chiamiamola pure "rete stradale", il concetto però resta quello.
Cosa determina esattamente che una rete stradale non si colleghi ad un'altra rete stradale?
 
Alto