Pentathlon: svolgimento

giobia86

Spam Master
Le gare si svolgeranno in ordine:
salto in lungo
lancio del giavellotto
lancio del disco
corsa

i partecipanti sono:
Elpenore per Corinto
Theocritos per Corinto
Andreios per Omospondia
Bellona da Palladia per Euryphaessa
Kull Alexandros per Arcadia
Anna Pelokokkini per Afragolius
Meges per Magheìa
Alcibiade per Poseidonia
Antioco per Poseidonia
Achillos per Poseidonia
Rankor per Timurania
Toante per le Cicladi
Eufemio per le Cicladi


al termine di ogni gara gli ultimi 3 classificati verranno eliminati dalla competizione, descrivete la preparazione
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP]
 

Andros

Just a newbie
Elpenore e Theocritos si riscaldano insieme in preparazione per il salto in lungo,dopo la cocente sconfitta con Bellona Elpenore cercherà di effettuare il salto più lungo della sua vita, il record olimpico è il suo obiettivo!
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
Andreios stava facendo una leggera corsa per scaldare i muscoli delle gambe, pieno di orgoglio per la vittoria del figlio Nikator nell'Hoplitodromos...
L'idea era di sfruttare lo slancio di quello che in battaglia sarebbe stato uno schianto a gambe unite sul petto di un avversario; un movimento forse più da pancratos, ma sicuramente efficace.
Lo preoccupava la ferita al fianco, che lo aveva fiaccato per tutto l'anno precedente, ma contava di essersi ormai ripreso appieno... l'importante era atterrare col fianco opposto verso il terreno.
 

Adamantio

Spam Master
Toante ed eufemo, si riscaldano. Una lozione é stata spalmata sui muscoli di entrambi. Sembra facciano esercizi di riscaldamento aiutandosi a vicenda. Certo..
Toante era oramai sbronzo da circa 2 giorni suonati ed eufemo era abbastanza preoccupato dal fatto che un anziano con problemi di cataratta agli occhi ubriaco per giunta vedesse bene la linea a terra, ma dalla suamm toante aveva rassicurato l'amico a più riprese..
Mentre eufemo farà uno scatto, per poi lanciarsi in avanti con il Busto raccogliendo le gambe per poi stendere in avanti e voltarsi su di un fianco nella ricaduta, Toante 7serà un antica tattica.. Accellererà piano ma costantemente per poi eseguire un balzo in avanti e raggrupparsi in aria atterrando forse di spalla forse di testa o di culo.. Insomma, il più lontano possibile..

(che trashata..)
 

The Pony Killer

Spam Master
Anna era appena stata a mangiare da Falafel (@giobia86 anche qui poi non mi hai più detto il bonus/malus :cry2:) e tutto sommato si sentiva abbastanza normale.
La prima gara sarebbe stata il salto in lungo, nulla che non potesse fare e certamente dover addestrare 500 cani le aveva dato sia una sfida che un allenamento notevoli: si sentiva più che pronta, un semplice riscaldamento prima della gara sarebbe bastato a darle lo sprint necessario.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Bellona pur essendo da sola nella gara, fece del suo meglio per prepararsi in maniera adeguata. Di certo il salto non era la sua specialità, ma l'atletismo e la forza muscolare non le mancavano affatto. Con fermezza e decisione prese a flettere le gambe e la schiena in modo da distendere i muscoli, cosicché fossero più reattivi e scattanti al momento dello slancio. Avrebbe puntato tutto sulla schiena e sulle gambe; per tal motivo voleva avere la muscolatura sciolta così da non subire strappi o storture durante l'esecuzione. Piegandosi in avanti con la schiena, sino a toccarsi i piedi, ondeggiò a destra e sinistra, facendo tutto il possibile per non sfigurare in quella disciplina.
 

giobia86

Spam Master
Ogni contendente effettua il proprio salto, particolarmente impressionante il salto fatto da Elpenore, ultimi per lunghezza Anna Pelokokkini per Afragolius, Eufemio per le Cicladi e Andreios per Omospondia che vengono eliminati


SECONDA GARA
LANCIO DEL GIAVELLOTTO​

i partecipanti sono:
Elpenore per Corinto
Theocritos per Corinto
Bellona da Palladia per Euryphaessa
Kull Alexandros per Arcadia
Meges per Magheìa
Alcibiade per Poseidonia
Antioco per Poseidonia
Achillos per Poseidonia
Rankor per Timurania
Toante per le Cicladi
 

wezard78

Spam Master
Achillos, Alcibiade e Antioco si preparano si preparano ora al lancio del giavellotto, cercando di osservare gli altri prima che tocchi a loro per capire se c'e' una tecnica migliore per lanciarlo lontano il giavellotto.
 

Andros

Just a newbie
Elpenore era estremamente contento per il suo risultato nel salto in lungo ma adesso era il turno di una delle sue specialità che riguardano. Tirare era sempre stato facile per lui, adesso però con la grazia di Apollo lo era diventato ancora di più. In qualsiasi caso non si sarebbe distratto e avrebbe dato qualche dritta a Theocritos così che potesse passare il turno.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Bellona, che già si sentiva più confidente nel giavellotto, si preparò sciogliendo bene la spalla, così da poter effettuare un tiro più pulito possibile. Fece in modo di mettersi della polvere di gesso sul palmo della mano per avere una presa pressoché perfetta, confidando nel fatto che la forza fisica per scagliare l'arma non le mancasse.
 

giobia86

Spam Master
Il lancio del giavellotto si rivela una sfida impegnativa per molti contendenti, alla fine tre vengono eliminati, una grande prova per Elpenore che si stà rivelando un avversario temibile ma in questa gara arriva secondo a parimerito con Bellona da Palladia, vincitore della gara con uno stacco notevole è Rankor da Timurania


Terza Gara
Lancio del disco


Elpenore per Corinto
Theocritos per Corinto
Bellona da Palladia per Euryphaessa
Kull Alexandros per Arcadia
Antioco per Poseidonia
Rankor per Timurania
Toante per le Cicladi
 

wezard78

Spam Master
antioco ultimo rimasto come figura di poseidonia si preparalla terza gara, il lancio dei disco, le prove sono sempre più difficili e i suoi avversari sono tutti piu temibili di lui, ma ama le sfide e proverà in tutti i modi a batterli.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Carica dalla vittoria sfumata e dalla competizione amichevole con Elpenore, Bellona si preparò al suo meglio per il lancio del disco. Al pari del giavellotto anche in quel caso avrebbe confidato nella forza del suo braccio e nella fermezza dei piedi per non sbagliare. Non doveva puntare a stravincere, rischiando magari di sbagliare e cadere in fallo, ma solo a non essere eliminata. Un tiro pulito, classico, che aveva tutta l'intenzione di tenerla in gara pronta per lo scontro finale.
 

Andros

Just a newbie
Theocritos era già estremamente soddisfatto per essere riuscito a competere con questi grandi eroi in certe prove fisiche,non era un prescelto degli dei o persino il figlio di una divinità ma vedere questi uomini e riuscire a tenergli testa lo aveva reso orgoglioso.
A questo punto avrebbe potuto veramente comandare i suoi uomini con onore e rispetto e forse controllare quelle teste calde che si fanno chiamare eroi.
Dopo essersi sufficientemente riposato si recò da Elpenore per la rifinitura pre-gara. Il prescelto di Apollo era intento a mangiare un gran felafel per ricaricarsi. Anche lui era pensieroso. Il momento della verità era arrivato e questa era l'ultima gara dove avrebbe veramente potuto utilizzare la migliore delle sue abilità, il tiro. Bellona e Rankor erano avversari veramente spaventosi e la sconfitta al pancratos bruciava ancora. Kull,invece, da vero tiranno aveva mostrato la sua forza e personalità come un vero capo deve fare.

Finì di mangiare e mostrò alcuni trucchi a Theocritos e appena prima della gara assunse la dose presa poco prima in quel vicolo losco.
 

giobia86

Spam Master
Il lancio del disco si rivela una sfida impegnativa per molti atleti, brillano in modo particolare Kull per Arcadia e Rankor da Timurania, stranamente Toante non solo resta in gara ma arriva addirittura primo in questa competizione, Bellona forse per via della stanchezza lancia nella direzione sbagliata, un ottimo lancio in verità ma che quasi abbatte una colonna di un tempio vicino allo stadio.


Terza Gara
Corsa

Elpenore per Corinto
Kull Alexandros per Arcadia
Rankor per Timurania
Toante per le Cicladi
 

Andros

Just a newbie
Era li in finale, aveva perso con Bellona nel pancratos e non era riuscito ad uscire vittorioso nel simposio, ma questo era il suo momento. Ebro di adrenalina e forse di qualcos'altro pure (si fa la dose comprata) si sentiva carico, forse gli dei lo avrebbero assistito stavolta (offerta al tempio) e dopotutto quel panino del banchetto non era stato male.
Riscladò i muscoli e studiò gli avversari. Tutto si sarebbe deciso in pochi secondi, come in un combattimento e lui stavolta non poteva sbagliare.
 

giobia86

Spam Master
La gara è estremamente equilibrata, a parte Rankor che resta molto indietro i concorrenti si equivalgono, inaspettatamente il vecchio Toante risulta più veloce di Kull arrivando rispettivamente secondo e terzo ma è Elpenore da Corinto ad aggiudicarsi la vittoria in questa gara e quindi l'alloro olimpico
 
Alto