pbf bho lol

Ilario

Ninja Skilled!
dall'esperienza del mio leader ma ripensata più in chiave gdr classico alla d&d.
senza perdere tempo vi dico in pillole l'idea.
poi se qualcuno è interessato dica LOL e si parte subito. i dettagli si sviluppano in corsa.


0) tempo minimo necessario: 10 minuti a settimana.
tempo dedicato preferibile: 10 minuti ogni 3 giorni.
tempo dedicato ottimale: 5 minuti al giorno.
1) c'è un mondo, con regole semplici iniziali ma dinamiche.
2) non si tirano dadi e non si scelgono in modo esplicito abilità, talenti e roba varia, ma tutto questo viene assegnato in base al vostro gioco, come effetto delle vostre scelte.
3) i giocatori potranno scegliere tra un gruppo di personaggi principali con relative schede e una caratterizzazione di base prestabilita, ma liberamente interpretabile e personalizzabile nel corso del gioco.
4) i 3d potranno essere uno o più di uno a seconda della localizzazione dei personaggi nella storia.
5) il meccanismo è quasi a turni: ogni mio post si aprirà con la collocazione temporale dell'avvenimento (giorno data ora minuti) e si concluderà con un tempo a disposizione (in cui tutte le azioni successive devono avvenire) e una lista di nomi: i pg che devono necessariamente agire per far proseguire la storia (in un ordine preciso) e i pg che possono farlo in modo opzionale. esempio: 5 minuti. peppino, pluto, leopoldo significa in una finestra temporale di 5 minuti (non real ovviamente ma relativi alla storia) deve agire prima peppino e poi leopoldo altrimenti non si va avanti. invece dopo che avrà agito peppino potrà, volendo, agire pluto (potrà farlo anche dopo leopoldo ma dovrà tener conto anche della sua azione).
6) si potrà fare qualsiasi azione e sarà interpretata dal master in base all'azione stessa, alla situazione e al tempo a disposizione.
7) ogni tanto, tipo una volta al mese, ci sarà un report in cui verrà descritta l'evoluzione psico fisica di tutti i pg e contestualmente a ciascun giocatore sarà inviata la scheda aggiornata, con punti esperienza, livellamenti nuove abilità eccetera.
8) l'ambientazione è fantasy. si partirà con pg umani dello stesso regno e con uno scenario ristretto al mondo conosciuto, che inizialmente sarà molto piccolo. lo scenario verrà poi aggiornato con descrizioni di posti di regni e di razze man mano che il resto del mondo verrà scoperto. (tecnicamente tutto sarà scritto nei 3d di gioco e verrà poi raccolto altrove a costituire l'ambientazione man mano che viene scoperta dai pg) a parte gli umani le altre razze saranno tutte non classiche.
9) sarà possibile morire o cambiare volontariamente pg, perché magari è venuta fuori una razza più figa.
10) i giocatori a cui tocca agire hanno una settimana di tempo per farlo, poi vengono gestiti da npc solo per quell'azione (in base all'interpretazione precedente). naturalmente è meglio se si agisce prima anche perché grossomodo ci vorranno un paio di minuti per azione e non vi metterò mai dei muri di testo da leggere.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi intriga l'idea di giocarsi l'ambientazione mano a mano, pero' non mi è tanto chiaro il meccanismo di gioco. Un lol con riserva per quando posterai il regolamento.
 
Alto