GDR-d20 Pathfinder Unchained

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
AKA D&D Unearthed Arcana :badlook:
Pathfinder Unchained includes:

  • New versions of the barbarian, monk, rogue, and summoner classes, all revised to make them more balanced and easier to play.
  • New skill options for both those who want more skills to fill out their characters’ backgrounds and those seeking streamlined systems for speed and simplicity.
  • Changes to how combat works, from a revised action system to an exhaustive list of combat tricks that draw upon your character’s stamina.
  • Magic items that power up with you throughout your career—and ways to maintain variety while still letting players choose the “best” magic items.
  • Simplified monster creation rules for making new creatures on the fly.
  • Exotic material components ready to supercharge your spellcasting.
  • New takes on alignment, multiclassing, iterative attacks, wounds, diseases and poisons, and item creation.
  • AND MUCH, MUCH MORE!

http://www.4shared.com/office/IXrnRd0Nba/Pathfinder_Unchained.html

Parrebbe un tentativo di offrire alternative al ruleset ereditato da D&D
hanno già specificato che gli adventure path successivi probabilmente non useranno le regole proposte :V
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
CHAPTER 1: CLASSES 6
Barbarian 8
Monk 14
Rogue 20
Summoner 25
Fractional Base Bonuses 40
Staggered Advancement 42
CHAPTER 2: SKILLS AND OPTIONS 44
Background Skills 46
Consolidated Skills 54
Grouped Skills 70
Alternate Crafting and Profession Rules 72
Skill Unlocks 82
Variant Multiclassing 88
CHAPTER 3: GAMEPLAY 92
Alignment 95
Removing Alignment 100
Revised Action Economy 102
Removing Iterative Attacks 110
Stamina and Combat Tricks 112
Wound Thresholds 136
Diseases and Poisons 138
CHAPTER 4: MAGIC 142
Simplified Spellcasting 144
Spell Alterations 146
Esoteric Material Components 150
Automatic Bonus Progression 156
Innate Item Bonuses 158
Scaling Items 160
Dynamic Magic Item Creation 180
TABLE OF CONTENTS
CHAPTER 5: MONSTERS 192
Simple Monster Creation 194
Step 1: Array 196
Step 2: Creature Type or Class Graft 204
Step 3: Subtype Graft 214
Step 4: Template Graft 216
Step 5: Size Graft 217
Step 6: Spells 218
Step 7: Monster Options 228
Step 8: Skills 240
Step 9: Damage 241
Monster Creation Examples 242
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
hanno inserito un sistema abbastanza figo di multiclassing
ricorda molto AD&D: scegli una classe secondaria e perdi un talento ogni due durante la progressione nella classe principale, in cambio ottieni in sequenza le abilità ottenute dalla classe secondaria O:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
  • Exotic material components ready to supercharge your spellcasting.

Eh si quello che serviva, proprio.

Il resto boh, potrebbe essere interessante ma di sicuro è tutta roba che appesantisce ulteriormente un sistema già lento.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
mi sono letto i primi 3 capitoli, per la maggior parte è roba completamente inutile
veniamo al capitolo MAGIC...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La cosa dei combat trick e della stamina mi lascia un po' perplesso. Se volevano potenziare un po' le classi marziali, cosa buona e giusta, perchè non prendere invece la stessa strada presa dal "path of war"?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
magia limitata: gli spell lanciati usano il caster level e la statistica MINIMI per il lancio, CD e danni - non male, ma bisogna poi vedersela con l'escalation dei ts limando gli effetti di incantesimi ed oggetti magici di resistenza

La cosa dei combat trick e della stamina mi lascia un po' perplesso. Se volevano potenziare un po' le classi marziali, cosa buona e giusta, perchè non prendere invece la stessa strada presa dal "path of war"?
perchè alla paizo pretendono di innovare senza spaventare la preziosa fanbase che non vuole uscire dalle regoline base della 3.x
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La revisione delle classi invece mi piace decisamente di più, qualcuno ha dato un'occhiata al combattimento esclusi i combat trick che non mi sono piaciuti granchè?
 

Corvin

Lonely Fapper
La cosa più carina ma anche più lenta del mondo è la nuova creazione di oggetti magici che ora è possibile craftare in team (aiutanti anche non necessariamente caster o con talento di creazione oggetto). Provata e risulta molto divertente oltre che per personalizzare oggetti magici con proprietà (positive e negative) uniche.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
La cosa più carina ma anche più lenta del mondo è la nuova creazione di oggetti magici che ora è possibile craftare in team (aiutanti anche non necessariamente caster o con talento di creazione oggetto). Provata e risulta molto divertente oltre che per personalizzare oggetti magici con proprietà (positive e negative) uniche.
:happy2:
 

Seever

Lonely Fapper
Il monaco lo stò giocando ed è carino, BAB pieno e d10 di vita con un sistema di raffica più semplice ed efficace. Molto belli i colpi di stile (sopratutto il calcio volante) che ti permette di fare una raffica e muoverti (pari al tuo bonus di movimento da monaco) prima o dopo l'attacco.

Rimasto stordito per 10 minuti quando ho visto che gli hanno messo il ts di will basso xD
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io il monaco non l'ho mai concepito come classe base.. Lo vedo troppo legato all'ambientazione, quindi più una cdp o una classe da espansione
 
Alto