GDR-d20 Pathfinder Poderoso

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ho un druido che usa prevalentemente gli attacchi naturali 3 2 artigli e il morso

ha bab 5 .. come mi devo regolare con i bonus se prendo questo talento ?


Si può decidere se subire una penalità di –1 ai tiri per colpire in mischia per ottenere un bonus +2 al danno. Se si brandisce un’arma a due mani (o un’arma a una mano ma impugnata a due mani, o un’arma naturale primaria che aggiunge una volta e mezza il modificatore di Forza al danno), il bonus al danno viene aumentato della metà (+50%). Il bonus viene dimezzato se si attacca con un’arma nella mano secondaria o con un’arma naturale secondaria. Quando il proprio bonus di attacco base è +4 e successivamente ogni +4 successivi, la penalità aumenta di –1 ed il bonus al danno aumenta di +2. Bisogna dichiarare di usare questo talento prima di effettuare il tiro per colpire, e i suoi effetti durano fino al round successivo. Il bonus al danno non si applica agli attacchi di contatto o effetti che non infliggono danni.


non capisco bene con bab non ho malus e ho un bonus danno di +2 perche ho più attacchi naturali ?
 

Seever

Lonely Fapper
Funziona normalmente, hai -2 a tutti gli attacchi e +4 al danno finchè hai attivo l'attacco poderoso.
A meno che tra i tuoi attacchi non ci siano degli attacchi naturali secondari, in quel caso il bonus al danno sarà solo di +2, ma non mi sembra.
 

Seever

Lonely Fapper
E allora su quello hai svariati malus di base: "Secondary attacks are made using the creature’s base attack bonus –5 and add only 1/2 the creature’s Strength bonus on damage rolls. "
Con il power attack ci devi aggiungere un altro -2 al tiro per colpire e 2 danni.

Tutto questo ovviamente a meno di regole specifiche del druido, dell'archetipo, di feat particolari insomma
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà no, l'orso ha i due artigli come primari e il morso come secondario, ci avevo guardato con Zara.

Anzi, rileggendo pare che siano tutti e tre attacchi primari :look: La tabella qui: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/...rRules.html#table-3-1-natural-attacks-by-size indica sia i claw che il bite come attacchi primari. Ed effettivamente andando a vedere la scheda di un orso su bestiario, prendiamo ad esempio il black bear enorme con template advanced, ha +13 a tutti gli attacchi senza contare il malus di -5.
 
Ultima modifica:

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
In realtà no, l'orso ha i due artigli come primari e il morso come secondario, ci avevo guardato con Zara.

Anzi, rileggendo pare che siano tutti e tre attacchi primari :look: La tabella qui: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/...rRules.html#table-3-1-natural-attacks-by-size indica sia i claw che il bite come attacchi primari. Ed effettivamente andando a vedere la scheda di un orso su bestiario, prendiamo ad esempio il black bear enorme con template advanced, ha +13 a tutti gli attacchi senza contare il malus di -5.
devo modificare qualcosa in scheda?

Di solito è primario, a meno che non sia specificato diversamente.
tu che sei il custode del power play leggi questo

http://golarion.altervista.org/wiki/Fauci_Robuste
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Non vorrei dire una cazzata ma quando si tratta di attacchi naturali non ci sono malus, l' attacco si somma agli altri e pace (ma dovrebbe essere esplicitamente scritto che è naturale ad esempio questo non conta con il potere d' ira del barbaro che può mordere ma a -5)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nope, esistono attacchi naturali primari e attacchi naturali secondari. I secondari hanno il -5, malus che può essere abbassato a -2 con il talento multiattacco se la creatura ha 3 o più attacchi.
 

Corvin

Lonely Fapper
è sempre secondario se viene usato quando si usa un arma e il bab completo. vedi morso del barbaro, comunque solitamente viene specificato quando è secondario.
 
Alto