PC Pathfinder: Kingmaker

Arminio

Ninja Skilled!
Qualcuno ci sta giocando?

Ho fatto qualche ora, arrivando al capitolo 2 e inaugurando la parte di gestione del regno.
E' preso paro paro dal modulo kingmaker per chi ci ha giocato, ed anche il sistema è identico a pathfinder, classi sgravissime come l'alchimista granatiere incluse.

Nonostante ciò l'ho trovato bello difficile anche a difficoltà normale, le battaglie senza preparazione sono un massacro.
Sto utilizzando un party formato da magus, bardo, chierico ecclesieturgo, guerriero con scudo torre e

UN
GOBLIN
LADRO
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Alchimisti di merda, quel cazzo di wererat nel prologo me lo sogno di notte.
 

Epitaffio

SoHead Technician
A me c'è un solo problema col gioco, il combattimento in tempo reale, non riesco proprio a digerirlo, non sposa per niente il sistema di D&D.

Stavo giocando ad una difficoltà personalizzata di poco superiore al normale ma basta che hai dei personaggi di poco defilati rispetto il gruppo principale e diventa un delirio gestire tutto.

Poi la IA pare che non fa un cazzo, ho la ladra maga che spamma l'incantesimo a tocco di livello 0 per l'attacco furtivo e non fa altro se non glielo dico direttamente io.



IMHO poteva essere un giocone bug permettendo (non vedo la grafica degli incatesimi al level up, devo cliccare a caso nella schermata, sto aspettando che esce la patch) e con il combattimento a turni.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me stai approcciando il combattimento nel modo sbagliato, la IA proprio non utilizzarla. È un gioco che se giocato con regole pressochè identiche al Pathfinder cartaceo è mega punitivo e bisogna microgestire ogni singolo combattimento. Esattamente com'è quando giochi intorno a un tavolo. La pausa è sempre tua amica, anche a costo di metterci mezz'ora a fare 3 minuti di tempo reale di combattimento. Per giocarlo più easy bisogna andare a sistemare un po' la difficoltà, ad esempio abbassando l'efficacia dei critici e magari essendo più permissivi sulla morte, etc.. però secondo me è un gioco pensato per essere una precisa ricostruzione, a costo anche di risultare frustrante a tratti.

Per i bug d'accordissimo, ho dovuto smettere per un bug abbastanza noto che mi faceva fallire il regno qualsiasi cosa facessi, senza alcun motivo. Io mi sa aspetterò fino a natale, magari anche quando escono i DLC che da backer ce li ho aggratise.
 
Alto