[Parni] Assemblea del Clan Parnhaxes

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Alcuni messi vengono inviati dal Condottiero Haxamanish alle tende dei capi dei Clan minori dei Parnhaxes. Il messaggio che recano è la convocazione dell'Assemblea dei Capitribù per discutere di importanti faccende concernenti, fra le altre cose, la futura successione alla guida del Clan.

Ai Capitribù Arieo, Ariobarzane, Tadrexada e Hasqva, rappresentanti delle Tribù più numerose, i messi portano anche un dono del Condottiero: una daga dall'impugnatura di avorio e la lama finemente decorata, in segno di considerazione per il loro rango.



[I nomi li ho messi io a piacere giusto nel caso poi compaiano come pg tramite azione o che, tanto se ricordo bene dicesti che di notizie sui personaggi "minori" dei Parni non ce n'erano quindi penso sia uguale :sisi: ]
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
I capi-tribù rispondono affermativamente alla chiamata del loro Condottiero e si presenteranno all'assemblea dei capi-tribù.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Haxamanish saluta ognuno degli invitati personalmente, aggiungendo qualche domanda sugli affari di famiglia o qualche battuta con quelli che conosce meglio, e li fa sedere intorno al massiccio tavolo nel centro della sua tenda da Capoclan. Come sempre, le armi degli ospiti sono consegnate alle guardie fuori dalla tenda, e lo stesso fa il padrone di casa, in segno di reciproca fiducia.

"Compagni, amici, vi ho riuniti per un motivo importante. Come tutti sapete, e vedete, sono piuttosto vecchio, e mi sto avvicinando al momento in cui il Clan dovrà scegliere un mio successore. No, non ditemi che ho ancora molte primavere da guardare in sella al mio cavallo; non che non sia vero, ma uomini come noi non possono agire senza prendere in considerazione anche l'imprevisto.

In questi che potrebbero essere i miei ultimi anni alla guida del Clan, quindi, vorrei che noi tutti discutessimo in amicizia e responsabilità della questione della mia successione. Fra noi non ci sono mai stati problemi, essendo tutti fratelli di Clan, ma la scelta di un successore è comunque un evento che richiede tempo e preparazione. Vi ho riunito proprio per questo: per arrivare preparati a quel momento.

Sapete tutti che io non sono solo il vostro Capoclan, ma anche il Condottiero dell'intera Confederazione. Al momento, quindi, è di fatto il nostro clan a guidarla, e così deve essere anche quando io non sarò più in carica.

Vi chiedo quindi di discutere con me fino a quando da questo conclave non usciranno dei nomi. Nomi di persone che giudicheremo meritevoli di provare il loro valore e la loro astuzia in questi anni che mi restano da governare. A coloro che nomineremo, infatti, io assegnerò incarichi in base alle loro caratteristiche peculiari, e noi tutti potremo verificare il loro operato. Questo ci permetterà inoltre di piazzare i nostri uomini in posizioni chiave, utilissime quando verrà il momento di votare per il successivo Condottiero.

Vi chiederei di non arrivare ad un litigio: sappiamo benissimo che la decisione finale sarà presa in assemblea, quindi anche se venissero scelti dei nomi che a uno o più di uno di voi non piacessero, questi potrà comunque votare contro la loro eventuale candidatura. Vi chiederei di non farlo per non vanificare quello che avremo fatto fino a quel momento, ma sarete comunque liberi di farlo.

Fate quindi i vostri nomi, compagni, e pensate ai migliori fra noi. La lotta politica per la scelta del futuro Condottiero sarà durissima, e i nostri candidati devono essere i migliori in assoluto affinché il nostro Clan continui a guidare la Confederazione!"
 
Alto