[Papa] Revoca scomunica e ammonizioni

TFT

Ninja Skilled!
Il Santo Padre Filippo I delibera quanto segue:

- Revoca immediata delle scomuniche a Siena e Aragona-Napoli, a suo tempo rilasciate dal precedente pontefice.

- Richiesta agli Illuminati e Cristianissimi sovrani di Portogallo e Spagna di chiudere le ostilità con il regno di Aragona-Napoli e di restituire l'isola di Malta.

- Richiesta ai ribelli a Bologna di gettare immediatamente le armi e costituirsi a Roma. In cambio riceveranno l'amnistia e la grazia del Sommo Pontefice
 

L.Arrotino

Spam Master
Cardinali portoghesi e Cavalieri dell'Ordine di Gesù fanno sapere al Concistoro Cardinalizio che riferiranno a Sua Maestà Fedelissima quanto suggerito da Filippo I.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il cancelliere Filippo Filippelli, a nome degli ottimati e del popolo romano presenti a Bologna, dichiara che non accetterà mai le imposizioni di un papa illegittimo, pertanto auspica che tutta la cristianità si erga a difesa del suo defunto pontefice e della capitale di tutti i cristiani così vilmente conquistata.

Il cancelliere auspica anche la riunione di un conclave nella città di Bologna che elegga un papa migliore di questo fantoccio nelle mani degli aragonesi, con cardinali che non siano sottoposti alle minacce e alle pressioni dell'esercito siciliano.
 
Ultima modifica:

Nohant

Chosen one
Il Regno di Francia richiede che il conclave sia tenuto ad Avignone, Città che è demilitarizzata e sotto controllo vescovile come da decreto del 1460.
 
Alto