Diploannessione Pane al Popolo [IE9]

Adamantio

Spam Master
Wong nella sua vita non si sarebbe mai aspettato di ricevere un incarico del genere. Gli piaceva la prudenza e sebbene fosse un uomo versatile non sarebbe durato troppo in un territorio ostile se non scortato da ben 6 soldati.
Erano (incredibilmente) ad i suoi ordini e lui era il "diplomatico" dell'esplorazione. Un Mercante dotato di buona parlantina, ma inadatto a tattiche militari o .. azione.
Lanciò un occhiata nervosa ai suoi soldati che si strinsero a se attendendo ordini..
Che non arrivarono.. Almeno non per tutta la giornata di Martedi.
Era un tipo Superstizioso e la missione non poteva di certo partire di Martedi.. figurarsi di Venerdi.

Giovedi, di buon mattino, si frugo nelle tasche ed estrasse un sostanzioso mucchietto di monete d'argento, qualcuna perfino d'oro.. e... A ben vedere SOLO una di bronzo. La più piccola, la più consumata dal tempo e dall'uso.. La sua prima moneta di rame. Quella dal quale la sua scalata al "potere" della ricchezza era iniziata. La sua mitica "Numero uno" (//Semicit.)
Se la fece roteare con maestria nella mano, poi la tiro in alto facendola roteare. Se la fece atterrare sul palmo della mano e consultò l'esito.. "Testa".
Era l'alba e l'arietta fredda della notte stava lasciando spazio al caldo tepore del sole della primavera inoltrata.
Chiamò a se la sua scorta endopo una breve preghiera, indicando l'orizzonte verso le terre inesplorate che si aprivano ad almeno 2 giorni di marcia davanti a se..


<.. In sella, miei uomini.. e che Fratello Styx ci dia la sua benedizione.. e la sua mano amica ci protegga..> e mentre diceva questo si grattò il sottopalla.. scaramanticamente.

La regione inesplorata si apriva, pianeggiante davanti il gruppo. Aveva appena abbandonato le dolci colline di Glassham che raccolse intorno a se la scorta e diede ordine di "non essere aggressivi", era la sua mente da bravo commerciante.. Il profitto, non andava in accordo con l'aggressività.. iniziò a pensare dunque, demandando il compito di protezione alla sua scorta di prossimità.
Diploannessione regione pianeggiante id IE9
 

Enichaos

Spam Master
T4D2R0
Il piccolo gruppetto armato partì di buon mattino, seguendo un itinere variabile, dettato a volte dalla superstizione del capofila; tuttavia, la cosa sembrò portare fortuna al mercante, proprio come aveva previsto. Tracce di piedi nudi e di zampe canine erano state trovate dopo soli tre giorni di viaggio da una delle guardie, e probabilmente i proprietari non sarebbero stati troppo lontani... tuttavia non c'era fumo a tradire la presenza di un villaggio nelle vicinanze...
 

Adamantio

Spam Master
Il capo pattuglia ebbe un gran lavoro da fare.. tenere alta l'attenzione e la sorveglianza dei suoi uomini integrando e rendendosi malleabile ai repentini cambi di marcia e direzione dettati dal Mercante fu compito arduo.
Al secondo giorno di marcia, come se tutto quel lavoro non bastasse, il capo pattuglia dovette perfino tenere "marzialmente" a bada i suoi uomini che oramai da circa mezza giornata ..non si limitavano a lanciare solo interrogative occhiate al "soggetto" di nome Wong.

Il mercante fu fortunato che la situazione prendesse un inaspettata piega con la scoperta di impronte.. fresche.

<Aaaalt!> Sbraitò come se fosse stato lui a trovare una prova di vita aliena in quella landa e non invece un accorto occhio della sua incomiabile scorta.
Si rivolse al capo pattuglia e.. (sottovoce) chiese rassicurazioni su quale tipologia di impronte si trattasse. Rincuorato dalla risposta, tornò a guardare l'orizzonte. Era Lunedì.. un giorno fasto, lanciò la moneta in aria e questa decretò nuovamente.. "testa". Si avvicinò al capopattuglia e chiese di poter seguire le tracce del bipede e del suo amico animale. Il capitano sbraitò alcuni ordini e la pattuglia scattò in avanti. Due uomini battevano il terreno seguendo le impronte gli altri quattro erano in guardia contro i pericoli.. il diplomatico beh.. dopo aver nuovamente chiesto misura nel grado di aggressivitá dei suoi uomini, timorato, pregava sotto voce una dolce nenia. La pattuglia iniziò a seguire dunque le tracce, attenti ai pericoli. Colui che aveva lasciato le tracce, per stessa ammissione degli scout non era troppo lontano..
 

Enichaos

Spam Master
Il tempo di decidere cosa fare, e gli abitanti del posto decisero di farsi vivi per primi, forse attirati dal vociare e dagli ordini berciati dal capopattuglia.
In sella a massicci sanbernardo, si palesarono alla pattuglia una decina di halfling coperti da pellicce di lupo, imbracciando lance fatte con ossa e corna di cervo.
"Alt stranieri! Chi siete, e che ci fate qua? Se siete gente dei Theofonias, girate i tacchi e tornate a Thronos, che qui non siete graditi!"
Puntavano aggressivamente le lance, mentre i grossi cani ringhiavano sommessamente senza però mostrare ancora i denti...
 

Adamantio

Spam Master
Furono "trovati".
La prima reazione delle guardie del Loos fu quella di stringersi attorno al proprio diplomatico, toccando nervosamente le spade.. Qualcuno riusci addirittura a sguainarla, mantenendo una posizione di difesa. Fu Wong a farsi largo fra i propri soldati avanzando di un paio di passi con le mani aperte. Non aveva con se alcun tipo di arma.. <..Noi Gente di Theofonias?.. Anche ai maiali qui si da un nome ora?.. Che regione è mai questa?!>.. sputò per terra tutto il suo disappunto, per mostrare la sua "visione della cosa" e scosse il capo.. <.. Sono Wong..> strinse la mano a pugno e se la battè sul petto.. <.. Libero cittadino del Marchesato dei Loos! Ci siamo ribellati 3 anni fà al giogo imperiale e dalla loro cacciata, siamo un popolo unito, libero e fiero!> degluti.. <.. Sono qui per conto della mia nazione, esplorare le terre a ridosso dei confini del Marchesato! Le nostre genti sono interessate a stringere relazioni amichevoli con le popolazioni che si professano contrarie ai deicidi e prendere ancora una volta le armi contro chi si professa imperiale!> beh.. era un ottima presentazione per un mercante.. perfino il capopattuglia non ebbe nulla da dire.. <..Chi mi punta addosso le armi?.. Quali le vostre intenzioni?>
 

Enichaos

Spam Master
"Quindi non siete imperiali? Potevate dirlo subito!" disse quello che aveva parlato prima, abbassando la lancia e sorridendo attraverso le pellicce che lasciavano scoperte solo le piante dei piedi ed il volto dalle guance rosse "Ragazzi, calmate i bernies... non sono imperiali. Scusate l'accusa, visitatori, ma la prudenza non è mai troppa. Sono Bandomir Bottleneck, questa è la mia pattuglia, e questi sono i nostri bernies. Fanno paura, ma sono praticamente innocui. Parlatemi della vostra casa, Wong... della mia c'è poco da dire, abbiamo piccoli villaggi vicino alle sorgenti termali. Un buon sistema per non dover fare fumo che tradirebbe la nostra posizione..."
 

Adamantio

Spam Master
Wong si strinse appena nelle spalle mentre la sua scorta, appena piú rilassata lasciava lentamente scivolar via le mani dai foderi delle armi. <La prudenza non è mai troppa, soprattutto con stranieri armati. Avete fatto il vostro dovere. Non c'è bisogno di alcuna scusa Ser Bottleneck.> Rivolse l'attenzione ai Sanbernardo.. non c'era proprio bisogno di tirare una moneta per capire che probabilmente allungare una mano verso il loro muso equivaleva a perderla con un morso. <//Uso tratto prudente :looksi::asd:) A malincuore rinunciò ad affondare le sue dita nella folta pelliccia.. fu.. dispiaciuto. Torno ad ascoltare l'halfling e annui.. <Sono animali magnifici i vostri Bernies e l'idea di usare le sorgenti termali è una mossa adeguata.. avete avuto forse problemi con i Deicidi negli ultimi anni? Il Marchesato dei Loos si è ribellato oramai quasi un lustro fa ed alcuni sono riusciti a scappare alla sua giustizia. Vi hanno forse infastidito in queste terre costringendovi a nascondere i vostri affetti?> Sembrava sinceramente preoccupato. Scosse il capo <Siamo uomini e donne libere. Il nostro odio per la schiavitú è pari solo a quello che abbiamo per cuore dell'impero. Il Marchesato dei Loos è sorto ad Est poco prima delle grandi montagne ghiacciate e sta portando avanti una politica di pacificazione che mira a cacciare la feccia imperiale da queste terre, dal nord in particolare e ristabilire una pace duratura fondata sull'uguaglianza, commercio e ricostruzione di ciò che era prima dell'epidemia .> Tacque per un breve attimo.. <anche ad ovest il Reame Boscoso di Ysil ha imbracciato le armi ribellandosi, ma... Piú timidamente di quanto abbiamo fatto noi, accogliendo gli imperiali e portando avanti una politica.. accomodante nei loro riguardi..> fu delicato nello spiegare.. <questa regione è a metá strada fra il Marchesato ed il Regno di Ysil. Noi del Loos chiediamo che colui che si dichiara reggente di queste terre.. scelga per il bene del suo popolo cosa fare, non siamo qui con l'obbiettivo di imporre il nostro volere, quanto di rispettare quello altrui purché sia.. anti imperiale e non costituisca una minaccia per noi> Tacque, porgendo la sua moneta di rame. Un gesto simbolico e ricco di significato, scegliere ed affidarsi al fato?.. <da parte nostra, siamo aperti a soddisfare le vostre esigenze.. ho compreso che non volete essere identificati dagli imperiali o dai banditi.. forse il marchesato dei Loos potrá spostare qui un contingente di bravi soldati che vi.. proteggeranno> portò una mano avanti <ovviamente affinchè si costruisca la fiducia, resteranno fuori dai vostri villaggi per vostra maggiore sicurezza demandando la sicurezza all'interno dei villaggi ai vostri bravi uomini> guardò ora attentamente le reazioni del Ser.
 

Enichaos

Spam Master
"Era passata una carovana tempo addietro" ammise Bottleneck, facendo spallucce "ma non ci hanno trovato e noi non ci siamo palesati, anche perchè erano molto più numerosi di voi. Ma le abitazioni le abbiamo nascoste per attirare l'attenzione dopo la nostra piccola rivolta. comunque non ci garbano tanto queste scelte di Ysil; se ci costruite un posto più protetto dove riunire i villaggi, non penso qualcuno avrà dubbi su chi seguire, Mastro Wong..."
 

Adamantio

Spam Master
Il mercante ascolto con attenzione quanto mastro Bottleneck affermava.
<Se è protezione quella che desiderate, sarete i benvenuti. Sarete trattati da pari e diverrete cittadini del Marchesato dei Loos.> tacque appena pensoso.. <..Concedetemi qualche vostro esploratore e mostratemi la regione al fine, assieme di scegliere un posto adatto a fondare una città con solide mura di difesa.. Fondarla al fianco di sorgenti termali, sarebbe una fortuna.. Le acque termali in queste lande fredde sono una benedizione di Fratello Styx..> sorrise e fece un cenno alla scorta. Gli uomini si rilassarono ed il mercante ebbe modo di parlare con Mastro Bottleneck.. <Seguite una qualche forma di religione?.. Il Marchesato dei Loos è devoto all'unica divinità, Fratello Styx e .. detesta la schiavitù. Le nostre usanze diverranno le vostre.. e le vostre si integreranno con le nostre..> tacque..

Posso concludere cosi la quest?.. Vogliono solo una città di fatto?

Nome Regione : Falirhar
Nome Città : Warmstone
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
"La protezione è quello a cui ci siamo adattati durante l'epidemia, ed è effettivamente il nostro principale bisogno: conosciamo diversi luoghi con sorgenti termali adeguate a scaldare un'intera città: troppo violenti per le nostre tende e capanne, ma con pietra e legno lavorato non sarà un problema contenerne la potenza e distribuirne il calore" annuì alla successiva domanda di Wong, spiegando "Noi qui seguiamo i riti della Grande Tavola: Arvion guida le nostre pattuglie, e Madre Cyrilla riempie le nostre tavole. Ma sono certo che col tempo ci verremo incontro a vicenda; la condivisione dopotutto è una delle nostre filosofie basilari..."
confermo, vogliono una città, la possiamo considerare chiusa
 
Alto