Palazzo dei Mondi - Sui Secessionisti

Redual

Brontolo
Il clima al palazzo dei mondi è dei più tesi e la convocazione di urgenza del Senato da parte del Governo Federale era uno degli eventi tra i più attesi.
La seduta per diretto ordine del cancellierato viene trasmessa in diretta in tutte le provincie, è chiaro che l'intenzione del governo sia di parlare al senato ma di rivolgersi alla popolazione.

L'Alto Cancelliere entrò negli scranni seguito da tutto il Governo in un silenzio quasi religioso.

"Myles Kasra - Synnax
Rafi Aphax - Terra
Lavidean Dettun - Terra
Relm Silero - Erebus
Guy Ukarme - Pelagos
Vania E'ron - Xiwang
Shram Exibil - Dalt
Oona Katarn - Terra
Kainite Alder - Comporellen
Anakin Cavi - Trantor
Aldor Spunns - Erebus
Rami Lester - Callax
Kath Aldan - Dalt
Zylas Tyandas - Paralga
Maris Brower - Sarzema
Vasto Krieg - Erebus
Coryn Triball - Horleggor
Felitsa Arroyo - Branno
Norin Irunel - Branno
Yvanos Teeb - Erebus
Tracie Connor - Smyrno
Tam Bane - Synnax
Keenan Pellegrino - Terra
Untel Arlos - Erebus
Desda Mao - Terminus
Maath Oannes - Terminus
Valo Bela-Trepada - Anacreon
Vor'en Cors - Cadria
Rance Adrien - Ermos
Furch Guagoa - Cadria
Jonn Sepsom - Dalt
Lancer Dirpa - Paralga
Naiya Halcyon - Erebus
Irsu Calhuu - Sarzema
Delcep Fengris - Callax
Dunta Bela-Trepada - Bor Alurin
Shorya Droma - Terra
Riema Mendenhall - Bor Qasir
Lyra Aryss - Xiwang
Dietrich Verbeke - Horleggor
Bobecc Cvetkovic - Comporellen
Miranna Li Anek - Terra
Ailla Asto - Branno
Katiara Suutrar - Terminus
Joe Nunes - Erebus
Tylan Dana - Smyrno
Hikhi Writte - Anacreon
Elayne Arroyo - Cadria
Laka Halcyon - Ermos
Adi Toldreyn - Terra
Ithan de'Jannarc - Bor Alurin
Kiera Goodner - Trantor

Equipaggio della Nave Leggera Federale Hermes, prima nave ad entrare in contatto con l'Arsenale ribelle di Trantor, 52 anime, nessun sopravvissuto.
Le perdite della II Flotta Federale ammontano a 47 navi leggere, 18 incrociatori e 4 navi da battaglia.

Ciò che è avvenuto non è stata una battaglia tra dei violenti terroristi e la Terra.
Tutti noi, tutta la Federazione era in orbita a Trantor Quintus, e ogni provincia ha pagato con il sangue dei propri figli il prezzo del tradimento fratricida.
Sprono tutti voi, onorevoli rappresentanti, a porgere le più sentite condoglianze alle famiglie dei coraggiosi, caduti per servire un simbolo, un sogno, un ideale, quello di un umanità unita, forte e fraterna; quello di una Federazione libera, democratica e pacifica.

Davanti a questo disarmante lutto, la memoria di questi eroi non può che richiedere Risolutezza nel trovare i responsabili diretti ed indiretti degli atti criminali che quest'anno hanno sconvolto la Federazione, tentando di distruggere i pilastri costitutivi che la sostengono e ci assicurano da secoli la pace, il benessere e la libertà.

Il Governo Federale non può che emettere un ordine di immediata e diretta comparizione al Palazzo dei Mondi dei Governatori e dei relativi governi delle Pronvincie di Smyrno, Anacreon, Trantor e Paralga per rendere immediatamente conto al Senato e alla Federazione tutta degli eventi accaduti e delle relative responsabilità.
Viene inoltre richiesto alle delegazioni qui presenti delle provincie di Terminus, Comporellen e Branno di redigere una relazione sui rapporti intercorsi con i governi e le autorità convocate negli ultimi 3 anni."

@Balto @Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I rappresentanti di Smyrno, Anacreon, Trantor e Paralga negano ogni associazione con i ribelli a nome dei legittimi governi delle rispettive Province. Addossano la responsabilità a "frange deviate" delle forze di sicurezza locali.

I rappresentanti di Terminus, Comporellen e Branno non hanno capito la domanda.
 

Redual

Brontolo
"Dunque... le responsabilità sono a totale carico di frange deviate?
I rappresentanti di Trantor, Paralga, Anacreon e Smyrno potrebbero quindi spiegarci com'è stato possibile che MIGLIAIA di milioni di crediti federali siano stato investiti nella costruzione di Arsenali e flotte militari opportunamente occultate nelle orbite dei rispettivi sistemi?
Trantor e Paralga potrebbero inoltre illuminarci con le spese che hanno portato il loro debito pubblico a toccare livelli critici, mettendo a rischio l'intera economia del settore, non ci sembra che negli ultimi anni siano stati effettuati investimenti strutturali di grande rilevanza, dove sono finiti tutti questi soldi pubblici?
Anacreon e Smyrno potrebbero aggiornare questa assemblea sugli ordinativi di materiali avvenuti negli anni passati per l'arsenale, sulla costruzione della flotta e sui responsabili degli ordini ai migliaia di militari e civili occupati nei lavori.

Onorevoli rappresentanti, volete farci credere che i vostri governi non abbiano notato ammanchi di migliaia di crediti, la costruzione e lo stazionamento di centinaia di navi nelle orbite dei vostri settori, e soprattutto, l'esistenza a Trantor Quintus di un arsenale vero e proprio?
Volete farci credere... che siete colpevoli di un tale irreale livello di negligenza?


Onorevoli rappresentanti di Terminus, Comporellen e Branno, il Governo vi richiede di stilare una relazione sui vostri contatti politici, economici e diplomatici con i governi... o qualsiasi altra "deviata frangia" di Paralga, Smyrno, Anacreo e Trantor. Crediamo che la vostra vicinanza spaziale o politica con questi governi, e i rapporti con loro trattenuti possano aiutare questa assemblea a capire al meglio gli accadimenti recenti".

@Mikhail Mengsk @Balto
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I rappresentanti citati non hanno intenzione di rispondere a domande sulla gestione amministrativa e finanziaria delle rispettive Province dato che esse rientrano nella competenza dei governi locali e non del governo Federale. Se la Federazione ritiene che le flotte ribelli siano state costruite con l'avallo e il sostegno materiale dei governi da lei citati, è la Federazione a doverlo dimostrare al Senato e non il contrario.

I rappresentanti di Terminus, Comporellen e Branno si dicono oltraggiati dalle vuote accuse del Governo Federale e lo accusano di voler approfittare della questione per allungare le mani sulle rispettive Province.


I rappresentanti pro-Federazione irridono il negazionismo degli "imputati", anche se riconoscono la mancanza di prove effettive del diretto coinvolgimento dei sopracitati. C'è invece un diffuso disagio per le improprie richieste fatte a Comporellen, Branno.
 

Redual

Brontolo
Il Governo propone un inchiesta federale con pieni poteri di indagine per le provincie di Smyrno, Anacreon, Trantor e Paralga.
Richiede la sospensione dei Governi sotto indagine per ogni tipo di amministrazione che non sia ordinaria.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La mozione, nonostante le vibranti opposizioni dei governi interessati nonché del trio di Province che si sentono ingiustamente accusate, sembra in grado di passare a schiacciante maggioranza.
 
Alto