Palazzo dei Mondi - Chiarimenti governativi

Balto

Ninja Skilled!
A seguito dei fatti scandalosi di Smyrno il rappresentante Trantos e Paralga, viste le proteste cadute nel vuoto e rimaste inascoltate, chiede ufficialmente in sede senatoriale che il governo, nella persona dell'Alto Cancelliere, riferisca sui fatti dandone spiegazione e chiedendo scusa per il gravissimo fatto.
Il rappresentante domanda inoltre quale sia la linea ufficiale del governo visti i recenti accadimenti tra Legione ed Anthoriani lamentando in generale il silenzio e la poca trasparenza della linea governativa.
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
"Onerevoli Senatori, quanto accaduto nella provincia di Smyrno è un fatto grave ed ingiustificabile, non abbiamo timore ad ammetterlo.
I colpevoli di tali atti sono stati giudicati dall'apposita commissione federale, licenziati, sanzionati ed allontanati da ogni incarico nell'amministrazione pubblica.

Gli obbiettivi e le motivazioni criminose di quest'atto ci sono oscure, benchè sembrino risalire a motivi di lucro personale.

Riteniamo tuttavia le reazioni a questo evento fuori luogo, l'errore di pochi, con interessi criminosi, viene fatto ricadere sulle migliaia di funzionari che in questo momento stanno lavorando per il bene di tutti noi in ogni singola provincia della federazione, creando il malsano parallelismo che i crimini di uno debbano ricadere sull'intera comunità.
Dobbiamo realmente fare una conta dei singoli indagati e colpevoli in ogni istituzione locale o federale per stabilire la maggior purezza e rettitudine di uno o dell'altro?

Cogliamo l'occasione di questa richiesta di chiarimento per un pensiero più ampio.
La mozione vertente la nascita di un organismo federale sulla sicurezza e la sanità, ci teniamo a ricordare, è nata dietro voto del Senato, davanti ad una rimostranza del rappresentante di Trantor e Paralga e dallo stesso votata e pubblicamente appoggiata.
Oggi gli stessi promotori sono i primi ad avere rigettato la mozione ed espulso in contrasto con le decisioni del senato, l'intero corpo federale atto all'applicazione di essa.

Stimati Senatori, il Governo ritiene che la Democrazia della federazione non possa essere da appoggiare ed invocare solo quando essa fa comodo ai nostri interessi, ma debba rappresentare certamente un momento di confronto, anche duro, ma essere accettata da tutti quand'essa diviene legge.

Accettiamo, accogliamo e ragioniamo attentamente sulle rimostranze e le problematiche presentateci consci che la perfezione non è di questo mondo, tuttavia siamo ugualmente fermi a rigettare la generalizzazione delle colpe dei singoli e la scuola di pensiero che la nostra democrazia possa essere intesa come un esercizio non vincolante."

@Balto @Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Molte delle Province chiedono che i funzionari Federali dell'Agenzia debbano obbligatoriamente operare insieme ad unità locali. Ufficialmente per "migliorare la collaborazione e l'efficienza delle operazioni", in realtà è chiaro a tutti che questa misura consentirebbe alle Province di tenere d'occhio i funzionari da vicino ed evitare che si verifichino nuovamente i fatti di Smyrno.
 

Redual

Brontolo
"Come detto, crediamo che sia controproducente e inadatto generalizzare comportamenti di singoli sulla maggioranza, tuttavia il nostro ruolo non ci permette di ignorare gli appunti di un tale numero di provincie.
Il Governo avanza la proposta di rimandare al prossimo anno la discussione in senato su questa mozione in quanto il calendario attuale risulta essere ormai congestionato."
 
Alto