GDR [Pakistan] News 24h

Giornalista- E ora ci colleghiamo in diretta con il discorso del premier Husain Zaman riguardo l'operazione "Risveglio di Primavera" in Waziristan e l'attuale situazione in Kashmir.

Il premier si trova in una ampia sala con un mega schermo alle sue spalle e numerosi giornalisti nella sala.
Lo accompagnano il Ministro degli Interni, il Ministro della Difesa 2 generali e il colonnello Hassan detto "il Rommel Pakistano" per la velocità con cui ha condotto l'operazione in Waziristan e per la tendenza a portare gli occhiali da deserto sopra il capello.


Husain Zaman-Salve a tutti i giornalisti in sala e a coloro che ci seguono da casa.
Sono felice di vedervi qui oggi e annunciarvi che l'operazione "Risveglio di Primavera" è stata un successo ma non perdiamoci in chiacchiere e lascio la parola al colonnello Hassan che vi spiegherà l'andamento dell'operazione e i risultati conseguiti.

Colonnello Hassan- Buongiorno posso ora mostrarvi e spiegarvi perché la nostra operazione è stata un successo....

Passano 30 minuti in cui il Colonnello spiega ai giornalisti mostrando foto e video di raid di riusciti compiuti dall'aviazione pakistana e di come l'esercito in brevissimo tempo ha decimato la leadership nemica e trovato numerosi dei depositi d'arme ribelli...
In conclusione posso dirvi che i nostri "amici" a est possono prendere esempio da noi su come si conduce un operazione antiterrorismo.

-NUMEROSE RISATE IN SALA-

Giornalista- Buongiorno vorrei sapere l'attuale situazione in Kashmir e cosa ne pensa il premier Husain Zaman della dichiarazione del governo Indiano.

Husain Zaman- Non ci aspettavamo nulla di diverso dal governo Indiano, hanno condotto un operazione in modo tale da far risultare la carica di Balaclava una fine operazione tattica ben riuscita.

-ALTRE RISATE IN SALA-
Inoltre posso affermare che il governo indiano è infestato da bugiardi; la loro impudenza ha scatenato il caos nel nord Pakistan e in tutta la zona del Kashmir stanno mettendo a rischio civili pakistani, mentre quelli indiani stanno già pagando un terribile dazio in lacrime e sangue; ci vorrà del tempo per rimettere in ordine il nido di vespe che hanno pestato.
Posso solo dirvi che il governo pakistano si sta già sforzando in questo campo.

Giornalista- E per quello che riguarda le armi!? l'India accusa il Pakistan di fornire armi ai ribelli e minaccia raid oltre il confine.

Husain Zaman- Sono decine di anni che quella zona è notoriamente instabile non so quanti raid battaglie, scontri ha compiuto il nostro esercito per pacificarla quindi per forza numerose nostre armi sono in mano ai ribelli.

Giornalista- quindi possiamo affermare che le armi in mano ai ribelli sono state depredate durante i numerosi scontri con l'esercito e il caos che imperversa in quella zona...

Husain Zaman- Esattamente! Chiariamo un particolare non da poco, cosa si intende per armi pakistane?!? AK 103?!? se non sbaglio pure il loro esercito ne è dotato e se non sbaglio numerosi depositi indiani sono stati saccheggiati durante le prime fasi della loro offensiva.


-molte teste nella sala si muovono in su e in giù in senso affermativo dopo questa dichiarazione del premier-


Giornalista- E i raid oltre confine?

Husain Zaman- Per esser precisi loro son già oltre confine di diversi Km visto che il Kashmir Pakistano comprende tranquillamente l'aerea Srinagar dove attualmente si sta svolgendo l'offensiva indiana.
Ma non divaghiamo in precisazioni sui reali confini, attualmente non crediamo che l'India voglia entrare in un conflitto armato con noi e noi con loro, ma posso dire tranquillamente che qualunque aereo militare indiano violi lo spazio aereo Pakistano verrà abbattuto.
Affermo tranquillamente che il governo Indiano ha attuato un operazione militare non tanto per eliminare il serio problema del terrorismo ma per agguantare voti; ha sottovalutato la minaccia e ora si trova immerso nel fango fino al mento e la loro unica tattica per giustificare il loro errore è quella, scusate il francesismo, dello "scarica barile" e come si dice: loro hanno rotto il vaso ma i cocci sono nostri.
Il governo Pakistano si sta dando da fare per rimediare alla situazione causata da LORO.....
- alzandosi in piedi e con braccio teso e il dito indica l'Est-
e posso dire con sicurezza che il nostro governo a differenza di quello indiano non metterà a rischio inermi civili Pakistani per pura brama di voti o di gloria !!!! E ora scusatemi ma mi attendono altrove vi auguro a tutti una buona giornata.

SCROSCIARE DI APPLAUSI DA PARTE DEI GIORNALISTI PAKISTANI



 
Ultima modifica:
Alto