GDR Pakistan News 24 h

Su un palco vicino ad una baita coperta di neve che ha come sfondo le belle montagne del Kashmir prende la parola il presidente pakistano Zaman

Davanti alle telecamere Pakistane e qualche cronista internazionale Zaman comincia il suo discorso:

Husain Zaman-" Buongiorno a tutti e grazie per esser venuti qui a godervi questo caldo"

-Numerose risate tra i giornalisti - la temperatura è appena sopra gli 0° gradi centigradi.

Husain Zaman- "Oggi son qui per annunciarvi la decisione del parlamento Pakistano di stanziare ben 300 milioni per popolazioni colpite dalla guerra nel Kashmir.
Questa è solo l'inizio ben presto verranno stanziati altri fondi che aiuteranno i bisognosi che hanno perso tutto per colpa di questa guerra mal condotta e grazie ad Allah finita.
Presto saranno messi in opera campi per i rifugiati dove saranno accolti e avranno la possibilità di rimettersi in forze e rifocillarsi.
Il Pakistan non abbandona i propri figli e fratelli del Kashmir per quanto momentaneamente portino un passaporto diverso, posso assicurarvi che tutto il Pakistan si farà in 4 per loro per alleviare le loro sofferenze.
Al momento posso dirvi che le recenti tensioni con l'India sono diminuite a parte qualche piccolo problema al confine per colpa dei soliti bombaroli "- e mentre lo comunica volge brevemente lo sguardo verso est strappando numerosi sorrisi tra i giornalisti pakistani -" ma posso affermare che il peggio è passato.
Inoltre per dimostrare la nostra buona volontà e il nostro impegno sono lieto di annunciarvi che siamo riusciti a recuperare il pilota di caccia indiano da mesi in mano ai gruppi terroristi.

Il pilota è al sicuro, presto sarà imbarcato e potrà tornare in India ad abbracciare i propri cari.
Vogliamo dimostrare al mondo che non siamo i mostri che certe nazioni ingiustamente ci dipingono, ma siamo una nazione veramente impegnata a porre fine al terrorismo che da anni terrorizza e miete vittime tra le popolazioni del globo.
Prego per i cittadini mussulmani in India vittime di una discriminazione che non meritano e spero che l'odio verso di loro termini al più presto, chiedo al governo Indiano di impegnarsi a fondo per risolvere questa brutta situazione."


Husain Zaman- Ora se volete fare delle domande son libero di rispondere

Giornalista - Come risponde alle molteplice accuse da parte di altri stati verso il Pakistan di terrorismo nell'area?

Husain Zaman- Come ho detto poco fa, il Pakistan combatte fermamente il terrorismo e come valida dimostrazione è il recupero del pilota indiano dalle loro mani, i nostri cimiteri sono costellati di vittime e di valorosi che hanno dato la loro vita per la sicurezza del Pakistan e per la loro gente.
Inoltre se diamo ascolto a tutto ciò che si dice si può affermare che dall'invasione di Tarmelano in avanti il Pakistan è stato accusato di tutto.

- Risate fitte tra i giornalisti-

Giornalista- Cosa ne pensa del recente impegno di Iran, Russia e India in Afghanistan?

Husain Zaman- Il Pakistan è lieto di vedere così tanti "volenterosi" impegnarsi per portare pace in Afghanistan e spera che il loro impegno possa premiarli al più presto.
Augura all'Afghanistan che è stato tanto martoriato da guerre torni ad una pace più o meno stabile.

Husain Zaman- Con questo ho finito se volete scusarmi, io devo andare...


Finito il discorso numerosi giornalisti fanno il confronto con il premier Indiano e il suo discorso al mare arrivando a formulare uno stupido detto che prende voga tanto da comparire in numerosi articoli "Se il presidente Pakistano va alla montagna, quello Indiano va al mare".











 
Alto