Gioco PAGELLE STAGIONE 1

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
@Decius - US VERTICALE: voto 6,5
Ha il merito di dare una solida identità alla squadra, ma sconta una comprensione delle regole altalenante e una difesa troppo imbarazzante. Si salva nei play-out, ma una retrocessione era molto probabile. Ottimo nel GDR, eccellente nel mercato di riparazione invernale dove sacrifica un campione per chiudere le falle della nave e portarla in porto. Mezzo voto in più per il coraggio nel portare qui il "suo" Zeman e nel giocarlo coerentemente.

@Ostrègone - AC NURAGICA: voto 6
La squadra non è all'altezza e neanche il mercato riesce a risollevarla. Lotta con decisione e non si arrende fino a quando la matematica non lo condanna, grazie ad una sorprendente vittoria contro gli Sfrittoli in chiusura di campionato. Paga forse il non aver "specializzato" un po' la squadra, che aveva diverse alternative ma nessun "trucco" o individualità (Bombarda a parte) capace di sorprendere un avversario. Buon gdr, ma per la prossima squadra ti prego uno schema di colori meno OH GOD MY EYES. Azzecca, tra l'altro, le previsioni fatte a metà campionato.

@Shaka - SPORTING U.B.A.: voto 7
Mister anti-fun gioca un allenatore di classe e guida una squadra non spettacolare ma metodica con sicurezza nonostante una scarsa fortuna con i dadi. Peccato per la pronta eliminazione in Coppa e per una sconfitta che gli ha precluso le parti alte della classifica, ma pur avendo un ottimo organico mancava di eccellenze in attacco. Curioso di vedere lo sviluppo del progetto tecnico e la gestione della testa calda Egra. Il prossimo mercato magari non spenderlo tutto nella prima tornata :asd: . Per cosa sta "U.B.A."?

@Rebaf - BORUSSIA BILDUNGSROMAN: voto 8
Parte alla grande poi accusa qualche calo che alla fine gli costa uno scudetto che in quanto a tattica e costruzione della squadra poteva meritarsi ampiamente. Ottimo in tutte le fasi, nel calciomercato raffina una squadra già forte e la rende potenzialmente dominante. Brutto calo nel finale di stagione con crisi di nervi che poteva costargli anche la Coppa, che ha dovuto sudarsi ai supplementari. Poco gdr, ma buono quando c'è.

@Oghard "El Burro" Fireburp - SFRITTOLI poi LOKOMOTIV ARKAN: voto 6,5
Con gli Sfrittoli mette su una squadra-antipatia da X fisso con possibili colpi di coda stile scorpione che causano eritemi ed esaurimenti nervosi ai suoi avversari. La squadra di per sé era da metà classifica ma per tutto il girone di andata ha fatto paura un po' a tutti. Accetta la chiamata del Lokomotiv, ma fatica un po'; inevitabile quando prendi una squadra a metà stagione e calciomercato chiuso. Riesce comunque a strappare lo scudetto dalle grinfie del Borussia, ma deve più che altro ringraziare Shaka. Riuscirà a plasmare l'Armata Rossa a sua immagine e somiglianza, considerando che la presidenza societaria non vuole saperne di catenaccio e contropiede? Inoltre, nemmeno l'ombra di gdr.

@Taramir - ATLETICO LA BARRIERA: voto 6,5
Parte orribilmente, poi si apre la strada per la salvezza con le unghie e con i denti. E' decisamente un lottatore ma fino a metà stagione non è riuscito a trovare un modo per far giocare bene la sua squadra. Crescendo finale che gli ha fatto sfiorare la Coppa, sono abbastanza sicuro che avrà una prossima stagione decisamente migliore di questa. Buon livello di gdr, anche se un po' teatrale.

@Sacrifar - CERBERUS FC: voto 6
Non riesce a sfruttare la squadra, che parte un pochino indietro rispetto alle due rivali. Si fa un sacco di nemici in gdr, occasionalmente risollevando la squadra, ma fornendo anche pretesti agli avversari per caricare le loro squadre contro di lui. Occasionalmente fa vedere bel gioco e risultati, ma negli scontri diretti affonda. Alla fine non raccoglie trofei e neanche ci va vicino, beccandosi l'esonero. Regge male la pressione, ma quantomeno è molto presente. Tenere il conto di goal ed assist lo porta alla sufficienza.

@-ArtiK- - SFRITTOLI: sv
Non si può giudicare per aver fallito nel guidare la squadra di un altro. Diciamo che non ha mostrato sorpresone e non ha superato i limiti della rosa, ma forse era semplicemente finito l'effetto "sorpresa" degli Sfrittoli. Sfortunato nel finale di stagione, condannato da un partitone della Nuragica e dalla lotteria dei rigori. Vorrei vederlo all'opera con una squadra "di suo pugno" per vederne le reali potenzialità. Nessuna favilla particolare nel gdr ma un'apprezzata presenza.



I MIGLIORI UNDICI
Portiere:
- Ibn Nusayr (Sporting U.B.A.) 13 pres, 11 parate, 19 goal subiti
Difensori:
- Stoychev (Sporting U.B.A.) 9 pres, 9 contrasti, 1 ammonizione
- Grugno (Cerberus FC) 11 pres, 9 contrasti
- Tendina (Sfrittoli) 12 pres, 8 contrasti
Mediano:
- Piastrella (Borussia) 14 pres, 10 contrasti, 1 goal
Centrocampisti:
- Carsten (Lokomotiv) 14 pres, 6 assist, 3 goal
- Piastrini (US Verticale) 13 pres, 6 assist, 3 goal
- Cami (Atletico) 12 pres, 5 assist, 3 goal
Trequartisti/Ali:
- Stojakovic (Lokomotiv) 12 pres, 10 assist, 3 goal, 4 ammonizioni
- Ylmaz (Borussia) 14 pres, 9 assist, 3 goal, 1 ammonizione, 1 espulsione
Attaccante:
- Bombarda (AC Nuragica) 10 pres, 2 assist, 12 goal

LE MIGLIORI RISERVE
POR- Saracinescu (Cerberus FC) 14 pres, 12 parate, 21 goal subiti
DIF- Braccio da Montone (Borussia) 15 pres, 8 contrasti, 1 goal, 4 ammonizioni
MED- Spacek (Cerberus FC) 12 pres, 9 contrasti, 1 goal, 1 ammonizione
CEN- Van Leken (Borussia) 9 pres, 3 assist, 4 goal
TRE- Manstein (Atletico) 14 pres, 8 assist, 2 goal
ATT- Arkhan (Lokomotiv) 12 pres, 1 assist, 14 goal
ATT- Dessen (Borussia) 15 pres, 6 assist, 12 goal
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Unione Beoni Anonimi mi pare ovvio
No, è Unità di Bestiame Adulta.
Deriva dal nome del vecchio gruppo musicale dove suonavo una 15ina di anni fa, e storicamente l'ho sempre usato (aggiungendo Sporting) per tutti i giochi a sfondo calcistico, dai vari fantacalci, hattrick, e questo.

Sul calcio mercato, penso è stato il mio più grande errore, ma, in verità, non avevo capito che c'erano più sezioni :look:
Quando me ne sono accorto era troppo tardi :(
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
@Shaka - SPORTING U.B.A.: voto 7
Per cosa sta "U.B.A."?

Madonna erano 2-3 anni che volevo chiederlo pure io ma non ho mai trovato l'occasione :aranciata:

@Taramir - ATLETICO LA BARRIERA: voto 6,5
Buon livello di gdr, anche se un po' teatrale.

:asd:
In effetti un po' sì... Ma, sono sincero, se fossi un allenatore mi comporterei davvero in maniera simile, alla Mourinho (quello vero, non il nostro): difesa strenua della squadra davanti alla stampa, e cuore in mano coi ragazzi.
 
Ultima modifica:
Alto