Diplomazia Pace e Prosperità

Andros

Just a newbie
Un messo arriva nella città di Palladia, mentre a Delfi lo stesso Elpenore prescelto di Apollo si presenta per consegnare il messaggio prima di partire per le olimpiadi.

"Cari cugini,
l'anno che abbiamo alle porte si prospetta estremamente prolifico e soprattutto pacifico, vorrei quindi invitarvi a Corinto per mangiare e parlare assieme del nostro futuro. Avrei estremo piacere a mostrarvi anche la mia città, orgoglio di Corinto e dei popoli Ioni, che dimostra le nostre possibilità tendenti all'infinito. Vi aspetterò appena finite le olimpiadi assieme al mio fidato oratore, Hermas.

Re Andros I protettore dello stretto e sovrano dei corinzi."


Ho scritto dopo le olimpiadi solo per una questione di senso temporale, ma possiamo parlarne subito. @Last Century @giobia86 /SPOILER]
 

Last Century

Ninja Skilled!
Il Consiglio di Palladia, lieto della buona notizia portata da Elpenore, sposo di Mykra, decide non solo di rispondere direttamente inviando una delegazione, ma di far consegnare al vicino delle derrate alimentari per contribuire al banchetto. Aristos, assieme ad alcuni compari oratori e una folta schiera di attendenti, prende quindi il mare per giungere a Corinto, portando con sé doni e speranze di pace. L'anziano diplomatico, una volta sbarcato, salutò in amicizia il popolo corinzo, chiedendo di conferire con Re Andros per intavolare quanto prima una piacevole conversazione.

- Salve amici e cugini, sono lieto di rappresentare la mia gente in questi giorni lieti. - esordì. - Il messaggio di Elpenore ci ha colto con grande favore, e siamo lieti di essere qui per festeggiare, seppur in differita, le olimpiadi ed i nostri campioni! Abbiamo portato delle specialità culinarie da condividere con voi, cosicché il banchetto sia degno delle tavole di Dioniso il Grande! -

Vengono offerte 3 unità di cibo a Corinto come dono per l'ospitalità.
 

Andros

Just a newbie
Gli Eury si erano sempre dimostrati sopra ogni altra popolazione i più meritevoli di fiducia e stima. Intelligenti, audaci e generosi sopra ogni cosa. Non si poteva,il re,permettere quindi di sfigurare davanti a loro e decise prima di portarli in giro per la città più grande del mondo e mostragli le sue meraviglie e poi ricambiarli con un piccolo dono.

"Nell'attesa dei rappresenti di Delfi, saggio Aristos,vorrei mostrare qualcosa a voi e ai vostri compagni di viaggio. Prego seguitemi."

Andros accompagnò i suoi ospiti verso una delle grandi colline della città e fece segno di guardare verso il mare.
Ciò che videro fu qualcosa di unico. Un enorme statua di bronzo si ergeva davanti a loro ancora incompiuta. La luce del sole rifletteva su di essa come se Apollo volesse illuminare costantemente tale meraviglia.

"Miei cari ospiti e più fidati amici di tutta l'ellade vorrei che fosse i primi a vedere l'ultimo traguardo raggiunto dalla potente Corinto nel campo dell'ingegneria e della fede. Ammirate il Colosso di Corinto!"

La bestia di bronzo era l'orgoglio della città e gli occhi di Andros brillavano alla sua vista.

Prima del ritorno al palazzo fece portare 2 cavalli dalle stalle reali in modo che potessero rendere il futuro viaggio di ritorno dei suoi fratelli più agevole.

Corinto dona 2 unità di cavalli agli Eury.
@giobia86 aspettiamo te per continuare.
Chiedo cmq scusa per il ritardo ma oggi avevo l'ultimo esame che la commissione ha gentilmente deciso di spostare a martedi comilunicandolo all'una del pomeriggio
 

giobia86

Spam Master
La Pizia giunge a Corinto accompagnata da un piccolo seguito, dopo essere sbarcata raggiunge il luogo dell'incontro.

"Re Andros ho osservato avvicinandomi la spendida statua che avete costruito in onore del nostro dio, un'opera magnifica, avevo visto questa grande opera da voi intrapresa ma vederla di persona è tutt'altra cosa, permettetemi di donarvi a nome di sommo Apollo 5 carichi di bronzo per ultimarla e delle offerte da porgere al divino Apollo ed altrettanto vorrei donare agli amici Eury, che presto riceveranno una gradita sorpresa dal mare, ma entrambi devo avvertire, una grande e terrificante guerra si sta preparando, quale il mondo non ne ha mai viste e tutti gli Elleni vi saranno coinvolti"

Delfi dona 5 bronzo e 2 offerte a corinto e euryphaessa
 
Ultima modifica:

Last Century

Ninja Skilled!
L'oratrice Aspasia giunge a corinto accompagnata da un piccolo seguito, dopo essere sbarcata raggiunge il luogo dell'incontro.

"Re Andros ho osservato avvicinandomi la spendida statua che avete costruito, un'opera magnifica, ci era giunta voce di questa grande opera da voi intrapresa, permettetemi di donarvi a nome del popolo di arcadia 5 carichi di bronzo per ultimarla e delle offerte da porgere al divino Apollo ed altrettanto orrei donare agli amici Eury, nella recente guerra ci avete aiutati pertanto a nome del nostro tiranno oltre al bronzo ed alle offerte permettete che vi si faccia dono dell'isola di Ogigia, si trova vicino alle vostre coste e spero si tratti di un dono gradito"

Arcadia dona 5 bronzo e 2 offerte a corinto e euryphaessa, ad euryyphaessa viene donata anche l'isola di Ogigia
Se vuoi questo lo facciamo in separata sede solo io e te, che tanto volevo alzare le relazioni con una giocata! @giobia86
 

Last Century

Ninja Skilled!
Aristos, dopo essere rimasto estasiato dal colosso e da come la città si era ampliata rispetto ai racconti fatti da Justina, non poté che fare i suoi più vivi complimenti a Re Andros.
- La tua città è magnifica, Re Andros, tutta l'Ellade presto o tardi la prenderà a modello per le future poleis! - sorrise. - Anche a Palladia sono in corso le operazioni per costruire una statua simile, dedicata ad Atena, rivolta verso il mare! Spero che il prossimo anno, quando sarà conclusa, verrete a vederla coi vostri occhi! -
In seguito all'arrivo della delegazione di Delfi, invece, Aristos fece portare tutto quello che restava delle libagioni e leccornie rimaste disponibili alla Splendente.
- Grazie fratelli di Delfi. - disse. - Accettate i prodotti delle nostre terre così da usarli per i pellegrini e per coloro che si recheranno a Delfi a chieder consiglio! E non vediamo l'ora di sapere cosa il mare ci porterà, quale buona novella, ma confidiamo che la volontà degli Olimpi ci rivelerà tutto a tempo debito. -

Vengono donate 2 unità di cibo a Delfi.
 

Andros

Just a newbie
"Cari fratelli di Delfi vi ringrazio per i vostri doni, permettetemi di ricambiare. Le migliori pietre delle nostre cave e il miglio grano dei nostri campi è già pronto per voi, cosi che possiate sfamare la vostra gente e costruire nuovi tempi."

Il sovrano quindi decise di portare la delegazione a mangiare, d'altronde non poteva permettersi di non offrire del cibo ai suoi ospiti rispettando le migliori tradizioni elleniche.
Si diressero cosi al palazzo dove già tutto era pronto per accogliere gli ospiti. Un'enorme tavola imbandita dalle migliori pietanze e il miglior vino al miele che si potesse trovare. Nulla mancava alla tavola, anzi, come sorpresa per gli ospiti una statua di Apollo si trovava ad un'estremità del tavolo e una di Atena dall'altra.

"Come prima cosa desidererei ringraziare la Pizia per l'avvertimento e a tal proposito volevo proporvi di unirci in una lega. L'unica protezione che possiamo avere dai pericoli esterni siamo noi stessi. Fratelli e sorelle che alla pari si difendono e aiutano a vicenda. Inoltre Delfi ha per me un significato speciale. Il luogo dove Apollo sconfisse Pitone e in cui il suo tempio fu fondato. Faro di speranza e punto di incontro con gli dei per tutto il mondo ellenico. Questo e altro rappresenta Delfi e noi Ioni e i fedeli di Apollo in particolare hanno il dovere di proteggere. Vi offro qui, oggi, la mia piena fedeltà e protezione in nome di Apollo, Atena e Zeus, che possano essere testimoni." Disse andros guardando le statue sul tavolo e in alto.

"Spero che gli Eury, possano decidere anche loro di accettare questa unione nel bene comune delle genti Ioniche. Sarà il primo passo per la pace e la prospertità!"

Donate 2 unità di pietra e 2 di cibo

 

Last Century

Ninja Skilled!
- Per quanto riguarda gli Eury, Re Andros, non devi temere alcunché. Siamo pronti a questo momento e riteniamo che l'unione delle nostre due nazioni sia l'unico passo sensato per garantire pace imperitura a tutta l'Ellade! - Aristos, dopo aver ascoltato il discorso del Re di Corinto, rispose con entusiasmo. - E indubbiamente la città di Delfi e i suoi oracoli e templi dovranno essere protetti dalle ingerenze straniere, poiché noialtri, come "fratelli maggiori" abbiamo il compito di tenere al sicuro i fratelli più piccoli. Fintanto che Delfi vorrà, potrà sempre contare su di noi per protezione ed amicizia. -
 

Last Century

Ninja Skilled!
(Ragazzi io ora parto, devo consegnare la scheda oggi, metto il trattato comunque. Purtroppo non posso fare diversamente :( speravo sarebbe stato possibile concludere ma i tempi non me lo permettono)
 

giobia86

Spam Master
La Pizia dichiara di essere favorevole al fatto che delfi venga protetta dalla lega ionica oltre che dal divino apollo.
Delfi aderisce alla lega
 
Alto