Opzioni Avvio Steam

Thewo

Chosen one
facciamo un tredde con le opzioni di avvio dei giochi di steam?

forse lo sanno quasi tutti, ma lo dico, se cliccate col destro su un vostro gioco dalla libreria e andate su proprietà c'è un tasto che si chiama "imposta opzioni di avvio"
questo permette di dinserire una serie di comandi più o meno utili per ogni gioco, si può intervenire su quasi tutto quello che concerne il funzionamento del gioco

esempio:

ogni volta che avviate L4D o qualsiasi altro gioco valve, vi beccate il pelatone con la valvola avvitata sul cranio
carino, ma dopo un pò scassa

scrivete nelle opzioni di avvio il comando

-novid

e non lo vedrete più
se interessa, ne conosco diverse, se giallosapete o se non ve ne cale, ditelo
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Interessare interessa.
Io mi limito ai vari "-w" per evitare il fullscreen nei giochi dove non si può impostare.
 

Thewo

Chosen one
per esempio si può mettere letteralmente la risoluzione che si vuole, se lo schermo ce la fa
tramite i comandi

-w (che sta per width)
-h (che sta per height)

o forzare uno refresh rate specifico solo per quel gioco

-refresh

poi c'è

-heapsize (valore in kilobytes)

ade esempio, se uno c'ha un pc non aggiornatissimo o non lo vuole spremere troppo, è possibile decidere con quali DX farlo avviare, tramite il comando

-dxlevel 80/81/90/95

un altro è -console che abilita la console che si apre sopra la pagina di ingresso del gioco di default
e lì si apre un mondo

http://developer.valvesoftware.com/wiki/Console_Command_List

questo comando abilita la console all'aertura del gioco, ma se la volete aprire a piacimento
(ad esempio per smanettare con i comandi che regolano la connessione col server a livello di dimensione dei pacchetti ecc.)
dovete aprire il file config.cfg che ogni gioco valve ha, e andare a "bindare" un tasto, aggiungendo o se già c'è modificando la stringa

bind "tasto" "toggleconsole"
 

Silen

Get a life
Thewo ha scritto:
per esempio si può mettere letteralmente la risoluzione che si vuole, se lo schermo ce la fa
tramite i comandi

-w (che sta per width)
-h (che sta per height)

o forzare uno refresh rate specifico solo per quel gioco

I risultati sono buoni su giochi che non supportano il wide o c'è il solito effetto "schiacciamento" dell'immagine? Perchè questo comand è interessante ma se l'immagine è schiacciata tanto vale tenere le bande nere laterali e bona.
 

Himeko

Typing Monkey
Perdonatemi la tordaggine... Che devo scrivere esattamente nelle opzioni d'avvio perchè il gioco si avvii a finestra invece che full screen? :O
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Himeko ha scritto:
Perdonatemi la tordaggine... Che devo scrivere esattamente nelle opzioni d'avvio perchè il gioco si avvii a finestra invece che full screen? :O


Dipende dal gioco (devi googlare), ma solitamente:
-w
-windowed
-fullscreen 0
 

Leyia

Chosen one
Himeko ha scritto:
Perdonatemi la tordaggine... Che devo scrivere esattamente nelle opzioni d'avvio perchè il gioco si avvii a finestra invece che full screen? :O

himeko?? :pippotto:
 

Himeko

Typing Monkey
Ciao ragazzi! sì in diretta da Trinsic ^__^
Non riesco a mandare Evil Genius a finestra... ho provato tutte le opzioni e anche taroccato il file di configurazione ma non ne vuole sapere :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non vorrei che molti di quei comandi siano solo per giochi Valve, bisognerebbe ricevere maggiori delucidazioni da Thewo :sisi:
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Himeko ha scritto:
Ciao ragazzi! sì in diretta da Trinsic ^__^
Non riesco a mandare Evil Genius a finestra... ho provato tutte le opzioni e anche taroccato il file di configurazione ma non ne vuole sapere :look:


Alt+Enter, ma fa un po' schifo.
I giochi vecchiotti hanno un po' di problemi con le risoluzioni in finestra.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ho deciso di riprendere for fun a giocare a CSS...solo che non ricordo piu un cazzo ne email ne account...sono in possesso della key originale...solo che quando la inserisco mi dice che è stata ovviamente gia usata...Sono fottuto oppure posso contattare steam e spiegare qello che è successo?
 
Alto