Open Source

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Leader 300 A.C. è un progetto che fa sua l'etica dell'open source e della collaborazione totale. Nonostante l'ultima parola spetti sempre ai Master, l'apporto dei giocatori nello sviluppo di un buon regolamento è fondamentale. In questo thread potrete proporre qualsiasi cosa pensiate possa migliorare il gioco, un popolo da aggiungere, una formula di excel migliore, un tratto per un personaggio o un'azione mancante.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Penso ormai che il 99% sia fatto, complimenti davvero per il bel lavoro.


- Come suggerito anche da Lev, proporrei di aggiungere anche un malus all'attributo "popolare".. Si potrebbe aggiungere "calo di amicizia da parte dei Ministri del Re/Magistrati"


- Ho notato che tra le truppe nessuno è efficace contro Fanteria Pesante e Lancieri. Aggiungerei almeno che gli arcieri siano efficaci contro i lancieri, e un altro contro la fanteria pesante.. Se no è un po sgravata imho.


- Far passare al livello 2 una città forse costa un po troppo, costando più della costruzione di una da 0 sarà più conveniente costruirne un'altra..


Si potrebbe fare:
- Costruire una città da zero: 30 talenti.
- Da livello 1 a livello 2: 20 talenti.
- Da livello 2 a livello 3: 30-35 talenti.
- Da livello 3 a livello 4: 40-45 talenti.
- Da livello 4 a livello 5: 50-55 talenti.



In aggiunta, se vi piace, al livello 3 e 5 si potrebbe aggiungere questo bonus a scelta: o una rotta in più, o bonus superiore nella fortificazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
- Come suggerito anche da Lev, proporrei di aggiungere anche un malus all'attributo "popolare".. Si potrebbe aggiungere "calo di amicizia da parte dei Ministri del Re/Magistrati"

Questo si può fare senza problemi.

Mourinho ha scritto:
- Ho notato che tra le truppe nessuno è efficace contro Fanteria Pesante e Lancieri. Aggiungerei almeno che gli arcieri siano efficaci contro i lancieri, e un altro contro la fanteria pesante.. Se no è un po sgravata imho.

La Fanteria Pesante ha quello come suo bonus, ossia nessuno è efficace contro di lei, pero' ha malus fortissimi sui terreni. Direi che la cosa equilibra. Nel senso che la Fanteria Pesante è un'unità da pianura, usatela in montagna e vedrete quanto sarà efficace anche solo contro una fanteria leggera.

Mourinho ha scritto:
- Far passare al livello 2 una città forse costa un po troppo, costando più della costruzione di una da 0 sarà più conveniente costruirne un'altra..

Non hai tutti i torti, pero' come dico sempre per i costi delle cose voglio aspettare di fare la prima scheda per vedere i primi bilanci.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
senza una scheda in mano ma anche 2o3 é difficile rendersi conto delle spese necessarie per fare le varie azioni


quindi abbiate un po di pazienza perche é molto probabile che verranno cambiate tutte
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si immagino perfettamente. Parlavo più che altro della proporzione, attualmente per il secondo livello ci vogliono più monete che per il primo, suggerivo di mettere che ce ne vogliano meno che per costruirne una nuova.


Del bonus per il terzo e quinto livello invece?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
dei bonus li metteremo ma visto influiscono direttamente con le entrate bisogna vedere un attimo




sicuro il bonus fortificazione :sisi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si anche l'entità del bonus andrà pesata dopo.. L'idea che intendevo era la possibilità scegliere se indirizzare la città verso un'evoluzione più militare o una più commerciale
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
quindi di scegliere fra dei bonus a disposizione :pippotto:







io pensavo di spingermi in questa direzione , ad esempio con gli obbiettivi , dare sempre 2 o 3 scelte di gioco in modo da poter variare il piu possibile le scelte del giocatore


oltre tutto credo sia giusto anche se devo ancora parlarne con rebbo che alzare di livello una citta sia possibile a certi livelli solo con indici di civilizzazione alti
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
quindi di scegliere fra dei bonus a disposizione :pippotto:
Si esatto, una scelta tra maggiori introiti (indirizzo commerciale - una rotta in più -), o maggiore difesa (indirizzo militare - miglior resistenza agli assedi - ). Per semplificare il tutto e non sgravare la possibilità c'è solo al livello 3 e 5.


Zaratustra ha scritto:
io pensavo di spingermi in questa direzione , ad esempio con gli obbiettivi , dare sempre 2 o 3 scelte di gioco i

Sarebbe fico.

Zaratustra ha scritto:
oltre tutto credo sia giusto anche se devo ancora parlarne con rebbo che alzare di livello una citta sia possibile a certi livelli solo con indici di civilizzazione alti


Ci starebbe come cosa
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
- Che figata i nuovi bonus risorse e le nuove risorse! Sembra solo un po bassino il bonus del sale; e se possibile si potrebbe quantificare il bonus del grano (magari stai aspettando di fare altre schede prima di quantificarlo)?


- I costi delle truppe sono diminuiti :) ma quelli delle navi aumentati :(


- Segnalo un errore in "Battaglie", "Generale": In caso di sconfitta avrà il 30% di essere ucciso, il 40% di essere rapito e il 60% di essere rapito.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
- Che figata i nuovi bonus risorse e le nuove risorse! Sembra solo un po bassino il bonus del sale

Non è basso, ora è accumulabile quindi puoi sommarlo.

Mourinho ha scritto:
- I costi delle truppe sono diminuiti :) ma quelli delle navi aumentati :(

Sicuro? Sono sicuro di averle diminuite. Se non erro la trireme è passata da 5 a 3 di mantenimento per dire. E ho pure diminuito a 1 il costo di mantenimento delle navi da trasporto.


Mourinho ha scritto:
- Segnalo un errore in "Battaglie", "Generale": In caso di sconfitta avrà il 30% di essere ucciso, il 40% di essere rapito e il 60% di essere rapito.

Correggo subito, grazie.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non ammazzatemi, è solo un suggerimento non una richiesta..

Si potrebbe aggiungere una risorsa, un bonus (o modificarne qualcuno) affinchè anche le navi possano godere di sconti sul mantenimento? Perchè attualmente una potenza terrestre può ottenere sconti oltre il 50% mentre chi ha molte navi rimane penalizzato..

Si potrebbe magari fare che col sale si può scegliere se contare navi o esercito, oppure aggiungere quel bonus alla pesca, o fare che le navi che stanno nei porti pagano meno..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per il sale vedi la risposta dall'altra parte, è una risorsa rarissima, ergo nessuno arriverà al 40% in meno. E' già tanto avere il 10%.

Per una risorsa che diminuisce il costo di mantenimento navi si può fare, ma che risorsa? Se mi trovate qualcosa di realistico lo aggiungo, io ora sono troppo impegnato a far partire il primo turno per pensarci.
 

Silen

Get a life
Proporrei la Pece che fin dai tempi antichi veniva usata per rendere impermeabili gli scafi delle navi :sisi:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La pece era facilmente ottenibile, magari metterei "carpentieri esperti" in alcune località (cartagine, fenicia) oppure legname particolare, che ora non mi viene in mente ma era rinomato per gli scafi navali. :auhm:
 

Silen

Get a life
"carpentieri esperti" non è una risorsa, un giocatore potrebbe (giustamente) pretendere di poter acquisire carpentieri adatti alla bisogna effettuando semplici investimenti.

Comunque ti contesto anche il fatto che la pece potesse essere ottenuta facilmente...l'Egitto nell'antichità prendeva la totalità del materiale per le sue costruzioni navali da cipro e dalla palestina, tanto per fare l'esempio più clamoroso.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mmh, ci sono varie risorse che potrebbero essere introdotte, come olio, incenso.. ma forse la più adatta è quella degli schiavi, che gdr parlando andrebbero a finire tra i vogatori :zizi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh incenso è spezie, per l'olio ci avevo pensato ma non avevo idea di che bonus mettergli.
 
Alto