Animazione One-Punch Man

Asfaltatore

Ninja Skilled!
View: https://www.youtube.com/watch?v=89esLCLIdxE


Ne avevo sentito molto parlare ma lo avevo sempre snobbato pensando fosse una cazzata alla Naruto o One piece invece, ieri per curiosità ne ho guardato una puntata e l' ho trovato molto piacevole e assolutamente geniale sotto alcuni aspetti. Entrate nell' ottica del fatto che ci sia molto no sense e molte cose senza spiegazioni che vanno prese per buone, alcune cose sono davvero idiote (nel senso divertente del termine).

Vi scrivo un po' di trama giusto per capirci, Saitama è un disoccupato depresso abbattuto dalla vita, l' incontro con un mutante granchio muscoloso in mutande che minaccia la città gli risveglia l' idea di diventare un eroe e realizzare il suo sogno di bambino. Saitama cosi' intraprende un "duro" allenamento di 3 anni (100 addominali, 100 flessioni, 100 piegamenti e 10Km di corsa al giorno, senza mai accendere il condizionatore in casa), alla fine dei 3 anni di allenamento cosi' duro da farlo diventare pelato la sua forza è arrivata a livelli assurdi in stile dragonball e lui è praticamente indistruttibile e brutalmente forte.

Ora Saitama è pronto ad affrontare tutti quelli che attaccano il suo quartiere, alieni imbecilli, mutanti con fattezze stupide, mostri abissali idioti, creature del sottosuolo rincoglionite e cyborg ritardati, il tutto con risvolti splatter e con una giusta dose di volgarità. Unico problema che ormai Saitama grazie al suo allenamento ha raggiunto una potenza tale da renderlo praticamente imbattibile e nessun avversario per lui rappresenta una sfida visto che riesce letteralente a sbudellarli con un singolo colpo, questo lo rende apatico e annoiato verso tutti, insensibile praticamente a tutto.

Sembra una cretinata di anime e in fondo lo è ma è davvero divertente, provate una puntata e vedrete.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' il suo problema: la gag dell'ammazzare tutti con un solo pugno è divertente le prime volte, ma quanto può andare avanti senza risultare irritante?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma se sai che batte tutti i nemici lo sfizio dove sta

E' la parte divertente, vedere i nemici che gli spiegano eprchè sono diventati cosi' e perchè si sono dati alla mala vita mentre a lui non frega nulla, il fatto che lui non ha il minimo sentimento mentre combatte perchè è praticamente indistruttibile, oh ogh veditelo, ti piacerà ne sono certo, dagli una possibilità di una sola puntata
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io ho finito la serie e mi è piaciuto tantissimo, i pensieri del protagonista sul non provare più nulla e non sentire soddisfazione dopo un combattimento aggiungono quel tocco riflessivo che non guasta.

La prima puntata poi è semplicemente PERFETTA
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Il bello è proprio il rovesciamento dei ruoli.
Saitama spera sempre di trovare un avversario almeno alla sua altezza, rimanendo (quasi) sempre deluso.
È l'antiNaruto per eccellenza.

Per quanto il taglio sia decisamente comico, le situazioni in cui si trovano i protagonisti spesso non lo sono, e spingono a qualche riflessione.

Il problema è checrimane appeso e non si sa se e quando ci sarà un'altra stagione.
 
Alto