Technology NVIDIA GTX 1080 - GTX 1070

kyuss

Ninja Skilled!
presentate le nuove gpu Pascal di NVIDIA...
Per la GTX 1080 si parla di prestazioni doppie ed efficienza tripla in DX12 rispetto le Tytan X.
Nvidia-GTX-1080_Benchmarks.jpg

Prezzi base di $599 per la GTX 1080 e $379 per la GTX 1070.

http://www.nexthardware.com/forum/s...tiche-e-prezzi-di-lancio-news.html#post957716
 

kyuss

Ninja Skilled!
se le prestazioni saranno quelle annunciate praticamente chi ha investito nella 980Ti si starà mangiando le mani
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Visto ma ancora letto niente, ho dato giusto un occhio ai grafici e per 380$ come prezzo di partenza è una grande cosa
 

kyuss

Ninja Skilled!
Visto ma ancora letto niente, ho dato giusto un occhio ai grafici e per 380$ come prezzo di partenza è una grande cosa

sembra tutto troppo perfetto.. praticamente la 1080 ha prestazioni top con un consumo irrisorio (solo un connettore da 8 pin), e costa molto meno di una 980Ti
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Per assurdo non mi convince, ancora memorie GDDR5 anche se nella versione "x"...
è vero che la prima generazione di HBM non verrà manco utilizzata da AMD ma quando implementeranno la seconda generazione (quindi fine anno/nuovo anno) si avranno prestazioni ancora superiori a queste...
 

kyuss

Ninja Skilled!
vero, ma poi fra un anno avremo qualcosa ancora di meglio.
alla fine uno deve prendere quello di cui a bisogno al momento, altrimenti aspettando ci sarà sempre qualcosa di meglio in futuro
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
vero, ma poi fra un anno avremo qualcosa ancora di meglio.
alla fine uno deve prendere quello di cui a bisogno al momento, altrimenti aspettando ci sarà sempre qualcosa di meglio in futuro
A meno che uno non giochi a 4k non vedo il motivo per comprare queste schede e per il vr la 970 ora come ora basta e avanza.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

kyuss

Ninja Skilled!
A meno che uno non giochi a 4k non vedo il motivo per comprare queste schede e per il vr la 970 ora come ora basta e avanza.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

dipende sempre dalle esigenze, io ad esempio posso giocare molto poco e il mio sli di 670 mi va ancora benissimo, ma se volessi giocare agli ultimi (e prossimi) titoli particolarmente esosi per le richieste hw allora dovrei acquistare una nuova vga.
Allora per poco più di 350€ potrei acquistare una 1070... 100€ meno di una gtx980 e con prestazioni simil se non probabilmente superiori.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
la fascia della 1070 molto probabilmente verrà coperta alla grande da AMD a prezzi pure inferiori, è una scheda che a mio avviso non ha senso di esistere...
 

kyuss

Ninja Skilled!
la fascia della 1070 molto probabilmente verrà coperta alla grande da AMD a prezzi pure inferiori, è una scheda che a mio avviso non ha senso di esistere...

de gustibus, io mi tengo lontano da amd, prestazioni spesso inferiori e consumi maggiori, driver inferiori a quelli nvidia
poi se uno. ritiene il prezzo la priorità fa la propria scelta in base a quello
 
Alto