Enichaos
Spam Master
ok, da questo punto di vista è abbastanza facile... ci saranno requisiti per gli incantesimi. Nel senso, far cadere una meteora che oblitera un territorio COME MINIMO chiede magia sopra il 15, forse addirittura 20.
A quel punto, entra sempre in ballo il rapporto tra Magia del nemico e la propria, che siano state lanciate particolari protezioni o meno... quindi se tizio con magia 18 lo lancia su tizio con magia 7... non dico 100%, ma la riuscita è estremamente probabile.
Se tizio con magia 5 avesse invece preparato un Controincantesimo o similari? in tal caso le possibilità di fallimento dell'attacco salgono, ma resta comunque un magia 18 contro... diciamo una difesa da 14, per fare un esempio? resta in vantaggio, ma già gli effetti e probabilità saranno inferiori.
All'atto pratico, di base sembra iniquo avere un incantesimo che oblitera un territorio, ma chi lo ha lanciato avrà speso fiumi di risorse tra tech e ricerca della cosa, più PA e risorse di lancio...
Invece che pensarlo come un incantesimo, pensiamolo in termini di esercito:
Se Tizio con Militare 18 manda un esercito da 200 unità a prendere i territori di Caio che ha militare 5 e 20 unità a difesa... non stiamo a raccontarci favolette, Tizio prenderà quei territori spazzando via le unità di Caio con perdite praticamente nulle.
Se Caio da parte sua ha preparato "qualcosa" per contrastare Tizio... probabilmente infliggerà maggiori perdite, magari riesce a reggere un turno in più, ma resta improbabile una vittoria delle forze in minoranza 10 a 1.
Dovrebbe essere diverso con altre azioni?
A quel punto, entra sempre in ballo il rapporto tra Magia del nemico e la propria, che siano state lanciate particolari protezioni o meno... quindi se tizio con magia 18 lo lancia su tizio con magia 7... non dico 100%, ma la riuscita è estremamente probabile.
Se tizio con magia 5 avesse invece preparato un Controincantesimo o similari? in tal caso le possibilità di fallimento dell'attacco salgono, ma resta comunque un magia 18 contro... diciamo una difesa da 14, per fare un esempio? resta in vantaggio, ma già gli effetti e probabilità saranno inferiori.
All'atto pratico, di base sembra iniquo avere un incantesimo che oblitera un territorio, ma chi lo ha lanciato avrà speso fiumi di risorse tra tech e ricerca della cosa, più PA e risorse di lancio...
Invece che pensarlo come un incantesimo, pensiamolo in termini di esercito:
Se Tizio con Militare 18 manda un esercito da 200 unità a prendere i territori di Caio che ha militare 5 e 20 unità a difesa... non stiamo a raccontarci favolette, Tizio prenderà quei territori spazzando via le unità di Caio con perdite praticamente nulle.
Se Caio da parte sua ha preparato "qualcosa" per contrastare Tizio... probabilmente infliggerà maggiori perdite, magari riesce a reggere un turno in più, ma resta improbabile una vittoria delle forze in minoranza 10 a 1.
Dovrebbe essere diverso con altre azioni?