Leader Nuovo leader: quasi ci siamo

Razze? Minaccia? SFX?


  • Total voters
    14
  • Poll closed .

Enichaos

Spam Master
ok, da questo punto di vista è abbastanza facile... ci saranno requisiti per gli incantesimi. Nel senso, far cadere una meteora che oblitera un territorio COME MINIMO chiede magia sopra il 15, forse addirittura 20.
A quel punto, entra sempre in ballo il rapporto tra Magia del nemico e la propria, che siano state lanciate particolari protezioni o meno... quindi se tizio con magia 18 lo lancia su tizio con magia 7... non dico 100%, ma la riuscita è estremamente probabile.
Se tizio con magia 5 avesse invece preparato un Controincantesimo o similari? in tal caso le possibilità di fallimento dell'attacco salgono, ma resta comunque un magia 18 contro... diciamo una difesa da 14, per fare un esempio? resta in vantaggio, ma già gli effetti e probabilità saranno inferiori.

All'atto pratico, di base sembra iniquo avere un incantesimo che oblitera un territorio, ma chi lo ha lanciato avrà speso fiumi di risorse tra tech e ricerca della cosa, più PA e risorse di lancio...

Invece che pensarlo come un incantesimo, pensiamolo in termini di esercito:
Se Tizio con Militare 18 manda un esercito da 200 unità a prendere i territori di Caio che ha militare 5 e 20 unità a difesa... non stiamo a raccontarci favolette, Tizio prenderà quei territori spazzando via le unità di Caio con perdite praticamente nulle.
Se Caio da parte sua ha preparato "qualcosa" per contrastare Tizio... probabilmente infliggerà maggiori perdite, magari riesce a reggere un turno in più, ma resta improbabile una vittoria delle forze in minoranza 10 a 1.
Dovrebbe essere diverso con altre azioni?
 

senzanome.exe

Novice Spammer
nono, affatto! basta che sia possibile creare delle contromisure, poi se uno si trova sguarnito/senza difese al momento sbagliato capita. l'importante è che sia possibile difendersi :clap2:
 

Enichaos

Spam Master
Ok, chiedo scusa per l'attesa senza notizie, ma mi ero accorto che progettare il nuovo leader mi stava prendendo il tempo che mi serviva per dare le risposte al fantasy...
Più che altro perché in fase di progettazione la necessità di lavorare su un singolo argomento in modo continuativo è fondamentale, quindi sono rimasto un po' indietro nell'attesa del fine turno.

Ora ovviamente, riprendo a lavorare anche a questo adesso che sull'altro fronte sono libero, ma onestamente a livello di regole già avevo dato un po' di martellate in un paio di punti...
Per l'ambientazione, appena avrò sistemato in modo sensato le regole (e le saprete prima, tranquilli) mi metterò a lavorare a "cosa è successo quando" in modo da integrare almeno le proposte di regno che mi avete già mandato.
E poi mano a mano le altre quando arriveranno... stay tuned...
 

Last Century

Ninja Skilled!
Ok, chiedo scusa per l'attesa senza notizie, ma mi ero accorto che progettare il nuovo leader mi stava prendendo il tempo che mi serviva per dare le risposte al fantasy...
Più che altro perché in fase di progettazione la necessità di lavorare su un singolo argomento in modo continuativo è fondamentale, quindi sono rimasto un po' indietro nell'attesa del fine turno.

Ora ovviamente, riprendo a lavorare anche a questo adesso che sull'altro fronte sono libero, ma onestamente a livello di regole già avevo dato un po' di martellate in un paio di punti...
Per l'ambientazione, appena avrò sistemato in modo sensato le regole (e le saprete prima, tranquilli) mi metterò a lavorare a "cosa è successo quando" in modo da integrare almeno le proposte di regno che mi avete già mandato.
E poi mano a mano le altre quando arriveranno... stay tuned...
:yuhuu::yuhuu:
 

Enichaos

Spam Master
se hai delle idee, volentieri, qualcuno già mi ha mandato qualcosa, ed ho provato ad integrarlo, per ora nelle regole...
 

Enichaos

Spam Master
in effetti vi ho lasciato a secco di notizie... nel complesso, ci sto lavorando, volevo anche mandarvi una preview della mappa ma non riuscivo ad aggiustare le immagini dal sito che uso di solito...
Ora ho sistemato, ma sto ancora dando qualche sgrossata alle regole, quindi penso che a breve aprirò un post a parte per tenervi aggiornati sullo stato dei lavori e parlarne...
E appena finisco con le regole mi metto a rivampare la scheda a colpi di fucile a pompa, ho già un po' di idee a riguardo...
 

Silen

Get a life
Io sarei interessato ad avere qualche notizia sulle razze inventate dai giocatori perchè a dire il vero non ne ho mai sentita neanche una (a parte la mia of course)...che roba sarebbero? :D
 

Abyssius

Spam Master
Io sarei interessato ad avere qualche notizia sulle razze inventate dai giocatori perchè a dire il vero non ne ho mai sentita neanche una (a parte la mia of course)...che roba sarebbero? :D
Io ho proposto come razza minoritaria una versione modificata degli Eteridi di Kaladesh.
I primi sono nati da Quintessenza condensata e si replicano al momento della morte per vecchiaia, generando altri individui. Il loro ciclo vitale è molto corto, della durata di circa 20 anni e hanno un forte senso della discendenza e di fare del loro meglio con il tempo che hanno a disposizione.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Ho fatto una ricerchina proprio ora , ma quindi sono ispirati a una razza presa da Magic?
 

Abyssius

Spam Master
Ho fatto una ricerchina proprio ora , ma quindi sono ispirati a una razza presa da Magic?
Sì, come estetica e base sì. Credo sia una delle mie razze preferite del gioco.
Poi nello stato ho intenzione di avere un po' tutto: umani, elfi, nani etc

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Domanda: livello tecnologico rinascimentale con scienza e magia bizzarre.

Così per riferimento, che genere di esercito "medio" si trova in giro? Pike & Shot?

E la parte magica-scientifica può portare a vedere unità speciali già da subito?
 

Enichaos

Spam Master
allora, le armi da fuoco ci sono, ma ammetto di aver fatto una cosa più "personalizzabile" di leader fantasy... l'importante è avere delle cose standard in modo che tutti abbiano accesso a quello che vogliono giocare.
Diciamo che pike&shot è una buona idea, ma non è obbligatoria. Quanto alle unità speciali, molto dipende da quanto speciali sono.
Non escludo la possibilità di rimaneggiare le truppe a gioco in corso, quando magari verrà "scoperta" una nuova tecnologia, incantamento o tecnomagia che renderà possibile fare qualcosa che piace.
Ad esempio, le truppe meccaniche richiederanno "un po' più" dell'ingegneria di partenza, ma conto che diventino disponibili per molti in tempi relativamente brevi...
Ovviamente più un'unità sarà potente, più avrà requisiti elevati: ad esempio, non escludo la possibilità di domare come "navi da guerra" dei serpenti marini giganti... ma certamente richiederà un livello di magia elevato per tenerli sotto controllo.
 

Dyolance

Novice Spammer
Io sarei interessato ad avere qualche notizia sulle razze inventate dai giocatori perchè a dire il vero non ne ho mai sentita neanche una (a parte la mia of course)...che roba sarebbero? :D

-Wyrm (proposta da un giocatore) umanoidi draconici corrotti

49154960eab804e9e3db57b376c174c2fb32b74d.png

eheh I did my thing
(la razza, non il disegno)

ma cambio più idee che mutande quindi non è detto
 
Alto