nuovi prezzi, nuova mentalità

Ilario

Ninja Skilled!
il mercato va ormai verso la stabilizzazione intorno a un prezzo orientativamente tra il 10 e il 30% inferiore rispetto a prima.il calo del prezzo è dovuto alle modifiche all'allenamento e infatti le situazioni variano molto in base al tipo di giocatore e al livello di skill.il calo è stato minimo da sovrannaturale in su e per i multiskill proprio perché a quei livelli l'allenamento non è cambiato.

secondo me i nuovi prezzi sono molto più sensati da un lato perché aumentano il valore del denaro e quindi danno più importanza alla gestione economica (stadio-sponsor-staff-stipendi-tasse), dall'altro perché rendono più conveniente rispetto a prima allenare oltre un certo livello. in entrambi i casi lo st viene ulteriormente svantaggiato e anche gli accumulatori di denaro che poi sparano tutto in stipendi dovranno rivedere un po' la propria strategia. per chi non fa st l'allenamento resta la prima fonte di guadagno ma viene ridimensionato un sacco: se prima con l'allenamento potevi fare intorno ai 5kk a stagione, oggi ne farai 3; considerando che (per me) il bilancio entrate-uscite a meno delle compravendite è sui 2kk, è evidente che ora riuscire a risparmiare un mezzo milione nella gestione conterà di più.

altra conseguenza: mi pare che ora le giovanili, nuove e vecchie, vadano mediamente in perdita perché le skill bassissime valgono ormai molto poco. facendo un conto molto orientativo se prima guadagnavo un 500k a stagione in media spendendo 350k di investimento, oggi con un calo del 30% guadagnerei meno di 200k andando evidentemente in perdita. ora le giovanili sono una vera e propria lotteria: quasi tutti perdono.
a questo punto sono indeciso se tenere a 5k l'investimento (vecchie giovanili), il che significa una spesa di 7k a settimana, oppure eliminarlo del tutto e smettere di promuovere giovani, con un risparmio netto garantito di 350k/s rispetto all'investimento massimo. non so se questa novità è positiva o negativa ma di sicuro oggi c'è da fare qualche scelta mentre prima era tutto scontato.

vi ritrovate in tutto questo? avete notato altro? come cambierete il vostro gioco, se qualcosa cambierete, a seguito di questa piccola rivoluzione?

ps: mi sa che zara non gioca più. non c'è nessuno disponibile per aggiornare un po' di sticky?
 

Nemo

Chosen one
Non ho mai fatto skill trading (non sarei neanche capace :hehehe:) e non ho mai fatto molto mercato in generale, per cui ho continuato come se i cambiamenti non ci fossero stati, e probabilmente ci sto pure guadagnando :V
Poi ho sempre puntato a comprare giocatori italiani (al momento ho solo quattro stranieri) e ciò mi sta facendo risparmiare 20000 € a settimana rispetto ad una squadra di tutti stranieri (cosa che a guardarmi intorno pare la norma :pippotto:).
Ho sempre considerato il bilancio la mia maggiore fonte di reddito, e ora a quanto pare lo è diventato per tutti :hehehe:

Le giovanili le tengo perché ci sono affezionato, non ho mai tenuto conto di quanto mi rendessero, ma ho notato che un tempo qualche bel giocatore lo vendevo, ora invece niente, quindi sono quasi sicuramente in perdita.
Gli accettabili non ha neanche più senso promuoverli, se ti capita un buono ogni tanto ci vai in pari, gli eccellenti ti mettono a posto per la stagione. Ma ultimamente manco i buoni mi arrivano più :handicappato:
 

Selion

Typing Monkey
per quanto riguarda lo st e il valore dei soldi, pur avendo fatto st quest'anno sono daccordo, smettero'. (anche per altri motivi cmq, tipo tesi stage ecc)


è interessante il discorso sullle giovanili... contando che le skill basse non valgono un cazzo, e che si cerca di prendere allenandi non piu giovanissimi ma gia un po skillati per farne semi o full multiskill, direi che è sensato pensare di interrompere, io ci sto pensando (anche perchè non tiro su niente...)


a questo punto bisognerebbe analizzare bene gli allenamenti... dal momento che sarà vitale sfruttarli al meglio per fare soldi, bisognerà scegliere quello giusto
 
Alto