SoH-Pensiero Nuove Proposte

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Visto che sono stato chiamato in causa spiego velocemente come piacerebbe a me. Poi ne possiamo discutere e se arriviamo a un accordo che accontenta la maggior parte la proponiamo a Mik.

Secondo me sarebbe meglio avere dei limiti di affaticamento molto più lunghi nel tempo, e forma alta dovuta solo a un rendimento eccezionale.
Tipo che ne so, si potrebbe fare che un giocatore accumula fatica per un massimo di 8? partite (con le partite di coppa accumularne il doppio, e non smaltirla se non gioca solo la coppa).
Dopo ogni partita tiro di dado per vedere se c'è il calo di forma a difficoltà crescente per ogni partita in più che gioca. All'ottava partita va a a forma bassa al 100% senza tiro di dado. Con un turno di riposo smaltisce la metà della fatica accumulata.
In questo modo si eviterebbe di avere mezza squadra a forma bassa dopo 3 partite, a meno che di sfiga colossale.. ma solo 2, massimo 3 giocatori.

In aggiunta mi piacerebbe che un tot di giocatori, casuali, abbiano delle "strisce" positive, o negative di forma che durino per periodi medio/lunghi a simulare annate eccezionali/sfigate di giocatori che rendono più o meno del loro reale valore. Questo potrebbe rendere anche più movimentato il mercato invernale in quanto io posso essere invogliato a cedere un giocatore che non mi stà rendendo come potrebbe, e che invece in un'altra squadra potrebbe ritrovarsi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si ma con 8 partite finisce il campionato

siamo pur sempre 10 squadre


a meno che non volete fare come fanno in svizzera :asd: due andate e due ritorni :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si su 8 forse è eccessivo come numero, ma mi piace il concept generale della sua proposta. Abbassare a cinque forse è l'ideale.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
8 era un numero indicativo.
Ma comunque potrebbero avere cali di forma anche prima.

Tipo(con percentuali messe a caso):
1a partita 10% di possibilità di calare di forma
2a partita 20% di possibilità di calare di forma
3a partita 30% di possibilità di calare di forma
Etc etc

Insomma, al limite massimo che avevo ipotizzato a 8, ci arriverebbero solo con tiri molto sculati. La maggior parte andrebbe a forma bassa dopo 5-6, massimo 7 partite. Ma qualcuno potrebbe anche calare dopo 2 o 3 partite in caso di tiro sfigato.
Quando un giocatore riposa un turno dimezza la percentuale. In modo che andando avanti con la stagione sia più facile avere giocatori stanchi.

In questo modo gli allenatori devono stare più attenti alla gestione del turnover, ma avrebbero cali di forma più distribuiti e non dover fare turnover massiccio dopo due partite.

Edit:
Questo dovrebbe anche aiutare ad avere una rosa più varia come caratteristiche dei giocatori.
Com'è adesso non è conveniente avere giocatori che giocano corale e giocatori che giocano lanci, perché è troppo facile avere forma bassa quando volevi giocare con quella tattica. A questo punto meglio avere tutti giocatori che fanno solo una delle due, e avere riserve degne per quel tipo di gioco.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Troppo complesso con così tanti tiri da fare.

Semplifichiamo: ogni partita aggiunge 1 punto Stanchezza, 2 per la Coppa (perché è infrasettimanale). I punti determinano l'abbassamento di forma così:
- da 1 a 3 punti Stanchezza: nessun problema
- da 4 a 7: 50% di possibilità di abbassamento di Forma
- 8+: abbassamento automatico

Il riposo "cancella" tre punti Stanchezza.

Ovviamente mi riserverei il diritto di aggiungere o togliere punti stanchezza in casi particolari.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Troppo complesso con così tanti tiri da fare.

Semplifichiamo: ogni partita aggiunge 1 punto Stanchezza, 2 per la Coppa (perché è infrasettimanale). I punti determinano l'abbassamento di forma così:
- da 1 a 3 punti Stanchezza: nessun problema
- da 4 a 7: 50% di possibilità di abbassamento di Forma
- 8+: abbassamento automatico

Il riposo "cancella" tre punti Stanchezza.

Ovviamente mi riserverei il diritto di aggiungere o togliere punti stanchezza in casi particolari.
Bellissimo

Si può pure giocare con nuovi tratti

tipo : Instancabile
Oppure Stancabile
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Troppo complesso con così tanti tiri da fare.

Semplifichiamo: ogni partita aggiunge 1 punto Stanchezza, 2 per la Coppa (perché è infrasettimanale). I punti determinano l'abbassamento di forma così:
- da 1 a 3 punti Stanchezza: nessun problema
- da 4 a 7: 50% di possibilità di abbassamento di Forma
- 8+: abbassamento automatico

Il riposo "cancella" tre punti Stanchezza.

Ovviamente mi riserverei il diritto di aggiungere o togliere punti stanchezza in casi particolari.

Si, mi sembra un po' più semplice e meno aleatorio. Nella modalità descritta da Artik era tutto dettato troppo dal caso, qui invece almeno per 2 o 3 partite non hai questi problemi e poi hai una percentuale alta ma non certa per le successive 4...ci può stare
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il bello è che con una casellina "Stanchezza" mi risparmio lo sbattone che facevo ogni volta di andare a ripescare tutti i vecchi thread e vedere quando aveva giocato ognuno.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mi piace, ma metterei uno scaglione in più.
4 e 5 punti 40%
6 e 7 punti 60%
8 fisso
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mik lo so che mi boccerà subito ma ci provo..

Inizio stagione supercoppa, come dovrebbe essere, più preliminari di coppa (siamo in 10 per 8 posti).
Fine del girone di andata prima del mercato si fa la coppa. Partite secche in campo neutro, quarti-semi e finale nel giro di una settimana real. Poi mercato invernale e girone di ritorno.

Cazzata?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Secondo me i preliminari ci stanno ma tra le due neo promosse e le ultime due non retrocesse
 
Alto