[Notizia]Per chi bazzica a Napoli e dintorni..

Alaisch

Chosen one
Hanno aperto da poco una super mega fumetteria a Via mezzocannone,in pratica nel bel mezzo della Federico Secondo,proprio all'incrocio,e fatta da più piani,è a dir poco epica,dall'ingresso c'è un oblò gigantesco per terra che vedi quelli del piano di sotto che giocano a Wh e Wh40k,mi hanno già preso in considerazione per qualche lavoricchio li dentro riguardo Wh,cmq è fornitissimo di fumetti,ne avrà a migliaia,per farvi capire la dedizione,c'è un manzinga enorme che fuoriesce dal soffitto..

Si chiama Alastor ed ha aperto da un mese...

Sicuramente ci saranno offerte sui fumetti dato questo colosso di fumetteria.
alastor01.jpg
alastor15.jpg

alastor04.jpg
alastor13.jpg

alastor14.jpg
alastor12.jpg
 

Hirahira

Typing Monkey
Non ci posso credere... fanno una cosa simile a Napoli?!
Se riescono a stare aperti più di un anno vuol dire che non ho capito un cazzo dei napoletani.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
MAh a dire il vero nei dintorni è abbastanza pieno di fumetterie...certo, quelle dei paesini che non riescono a farsi una clientela aprono e chiudono celermente, ma la comunità di nerd fumettofili giocatori è ricca, molto ricca...Ma che cazzo, pensate veramente che stiamo nello Zimbabwe?
 

Hirahira

Typing Monkey
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
MAh a dire il vero nei dintorni è abbastanza pieno di fumetterie...certo, quelle dei paesini che non riescono a farsi una clientela aprono e chiudono celermente, ma la comunità di nerd fumettofili giocatori è ricca, molto ricca...Ma che cazzo, pensate veramente che stiamo nello Zimbabwe?

No però boh... mi sto facendo un paio di calcoli.
Firenze è una città di nerd ed i negozi di fumetti e cose di nerd fanno sempre fatica a sopravvivere... napoli non è mproprio la città più nerdicamente acculturata che mi viene in mente e immagino ci siano già negozi che hanno la loro clientela.
Quindi un mega-store di quel tipo che ha bisogno di fatturare l'incredibile per mantenere le spese lo vedo male.
Poi non so, si vede che ho ancora da capire come girano le cose a napoli.

Edit: è anche vero che firenze ha 26 abitanti (di cui 20 sono calabresi) mentre napoli ne ha un milioncino (tutti napoletani)... in effetti il bacino d'utenza potrebbe non essere così piccolo.
 

Alaisch

Chosen one
ti dico solo che il cassiere è un nerd (lo vedi nella seconda foto accanto spiderman),ha la cassa proprio nei pressi dell'uscita e la tiene spesso aperta stracolma di 50 euro....quindi penso avranno qualche sicurezza in quella zona,per alzare una cosa del genere mi sono già informato, il proprietario era un pezzo abbastanza grosso che lavorava nella GW,in concomitanza al fatto che in quella zona nell'arco di 5 mesi hanno chiuso due fumetterie,non riesco a capire il perchè aprirne una cosa cosa cosi' esagerata,forse il fattore Games Workshop può dare una grossa mano....
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Troppa televisione. Ovviamente non è come una salumeria, è un mercato difficile, un po' come aprire un negozio di animali, e se non sai vendere fallisci in breve. E credimi che la gente che si interessa di manga, fumetti, collezionismo e modellini c'è, ce n'è molta in un paese di provincia come il mio e ce n'è tantissima a Napoli.
Le cose stanno cambiando, ora come non mai, la fetta di persone che non scippa e non canta neomelodico è sempre in aumento :D
 

Hirahira

Typing Monkey
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Troppa televisione.

Veramente a casa mia non c'è la TV, cioè c'è la tv collegata alla pleistescion ma non c'è l'antenna televisiva... :|
Sono tipo due anni e qualcosa che non vedo tv @_@

Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Le cose stanno cambiando, ora come non mai, la fetta di persone che non scippa e non canta neomelodico è sempre in aumento :D

Non esageriamo... al massimo scippano leggendo fumetti...
 

Nonique

Spammer
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
MAh a dire il vero nei dintorni è abbastanza pieno di fumetterie...certo, quelle dei paesini che non riescono a farsi una clientela aprono e chiudono celermente, ma la comunità di nerd fumettofili giocatori è ricca, molto ricca...Ma che cazzo, pensate veramente che stiamo nello Zimbabwe?

Ma infatti, quella a Piazza del Gesù non è proprio malaccia. :zizi:

Comunque misà che questa è quella d'un amico di Falanel, che è socio o salcazzo; dovrebbe essere gestita da un gruppetto di gente... Non mi ricordo più la storia, magari lui si! :asd:
Comunque ventilava la notizia da un po' :zizi: la prossima volta che scendiamo magari ci si fa un giro a ficcanasare! :auhm:
 

Fakè

Chosen one
Ma solo io mi sono affezionata al mio fumettaro di fiducia, e non lo cambierei per nulla al mondo? :sad:
 

Hirahira

Typing Monkey
fake ha scritto:
Ma solo io mi sono affezionata al mio fumettaro di fiducia, e non lo cambierei per nulla al mondo? :sad:
Si, il mio fumettaio, quando ero piccolo, abusava di me.

Edit:
Per evitare di fare post di spam anche nel forum che modero io stesso ci aggiungo: dicci in che città sei e l'indirizzo del tuo fumettaio così magari può essere utile a chi è della stessa città e cerca fumetti.
 

Fakè

Chosen one
Hirahira ha scritto:
Edit:
Per evitare di fare post di spam anche nel forum che modero io stesso ci aggiungo: dicci in che città sei e l'indirizzo del tuo fumettaio così magari può essere utile a chi è della stessa città e cerca fumetti.

Se c'è qualcuno di jesi che cerca fumetti e non lo conosce devo solo spararsi :asd:
 

Hirahira

Typing Monkey
Pensavo tu abitassi in una di quelle città esotiche ma piene di utenti del forum tipo chessò, come si chiama quella città... Basilicata. Pensavo tu abitassi tipo a Basilicata.
 

Fakè

Chosen one
Hirahira ha scritto:
Pensavo tu abitassi in una di quelle città esotiche ma piene di utenti del forum tipo chessò, come si chiama quella città... Basilicata. Pensavo tu abitassi tipo a Basilicata.
No, io abito in una città nelle marche, e siccome le marche non esistono, non esiste neanche jesi e non esisto io. E neanche il fumettaio. Tu non hai visto niente.
 
Alto