[Norvegia] Successione e alleanze

TFT

Ninja Skilled!
Cio che si mormorava da tempo diventa finalmente realtà. L'attuale re di Norvegia abdica a favore di suo figlio e si ritira a vita ecclesiastica. Igne Bellachioma viene incoronato Igne I di Norvegia in una sontuosa cerimonia ad Oslo, dove vengono invitati i più grandi rappresentanti dei vari regni di un certo spessore.

Nel suo primo discorso da re Igne tende a sottolineare quale sarà la sua politica futura: continuare la politica dei suoi avi di potenza marittima e dominazione del Nord, mantenere saldi i rapporti con la casa-sorella di Svezia e dare sicurezza e stabilità alla propria nazione mantenendo la autonomie locali nell'ottica creata dal padre di "qui non sei più straniero ma cittadino della Norvegia"

In secundis, Igne I fa chiamare i delegati presenti dell'Irlanda e annuncia la creazione di un'Alleanza in cui la Norvegia si pone come "protettore e garante dei popoli irlandesi". Per avvalorare ancora di più questa questione Igne prende in sposa la giovane principessa X (non mi hai detto il nome Reb) e annuncia l'unione di sangue fra le due casate.
 
Alto