[Norvegia] Nota diplomatica alle corti di Francia e Sacro Romano Impero.

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
L'ambasciatore norvegese presso la corte di Re Luigi presenta una formale protesta per la persistente presenza di armati francesi in Irlanda, in palese violazione dell'accordo sottoscritto lo scorso anno.
Il regno di Norvegia richiede l'assicurazione che le truppe francesi verranno ritirate dall'isola entro il biennio 1157-58.

Copia della nota viene mandata, a scopo informativo, anche alla corte del Sacro Romano Impero insieme alla richiesta che l'imperatore Corrado interponga i propri buoni uffici per richiamare il proprio alleato d'oltre reno al rispetto dei trattati sottoscritti.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Corrado III lesse dubbioso quella nota... Nessuno lo aveva informato dell persistere delle truppe francesi in irlanda. D'altronde nessuno gli aveva chiesto fin'ora di intercedere presso luigi VII per quelle truppe, per lui fin'ora inesistenti.
mmm
Mah si, non gli costava nulla mantenere buoni rapporti con quello sperduto regno del nord, avrebbe volentieri ricordato ai francesi che le truppe dovevano essere ritirate da quel regno che ormai non faceva più parte dei piani dell'Impero.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
In nome dell'amicizia che ci lega, in nome della fraternità Cristiana ritrovata, vi comunico che le truppe verranno al più presto riportate in Francia.
Purtroppo le navi precedentemente inviate sono in parte divenute inutilizzabili.

Dunque vi chiediamo che siano per il momento nutriti ed ospitati i soldati Francesi e al più presto, con la benevolenza del Signore, lasceranno l'Irlanda.

Luigi VII, Re di Francia.
 
Alto