[Nigeria] Riunione del Wacsa

dixie

Ninja Skilled!
La Nigeria si offre di Ospitare ad Abeja una Riunione Straordinaria del Wacsa ed invita tutti i membri a inviare un rappresentante quanto prima, si informa però che è possibile per i membri del Wacsa assistere alla conferenza con i supporti telematici moderni in Videoconferenza per chi non potrà arrivare ad Abeja in tempo utile.
I temi che la Nigeria vuole proporre per questa riunione sono:

- Maggiore cooperazione tra gli Stati per il controllo dei Confini Nazionali dei Singoli e dell'Alleanza.
- Decidere un modus operandi Comune e Unitario per le Crisi che stanno minando la Pace della Nostra Zona e di tutta l'Africa.
- Controlli più Sicuri e Severi nei confini per combattere il Contrabbando di Armi, Droga e Diamanti.
- Unire gli sforzi per combattere l'evasione di Capitali Nazionali di ogni Paese.
- Migliorare e Incentivare gli Scambi Commerciali tra le Nazioni facenti parte del Wacsa.

Ovviamente ogni Nazione potrà proporre le sue mozioni e temi direttamente alla riunione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Da più parti viene fatto notare che il Trattato di Sicurezza Collettivo dell'Africa Occidentale non può avere, per ovvi motivi, scopi politici o economici al di la della sicurezza comune.

Unica voce favorevole ai punti proposti è quella del Burkina Faso che propone un trattato parallelo a quello d'alleanza militare.
 

dixie

Ninja Skilled!
Si fa notare ai vari membri che è proprio per i motivi economici che molte Crisi sono attive nelle Zone Africane, cercare di portare la Stabilità Economica equivale a portare quella della Sicurezza comune.
Tutti gli stati avrebbero da guadagnare in un miglioramento del commercio e dell'economia, riducendo cosi i problemi e quindi anche la possibilità di nascita di Crisi o Destabilizzazioni Interne.

Ma se gli Stati non sono interessati, non ci sono problemi, gli altri punti sono più importanti e pressanti, dato che l'ora della decisione incombe e non si può più fare finta di nulla.
 

dixie

Ninja Skilled!
Dopo varie riunioni e incontri, i Membri del Wacsa firmano un accordo per contrastare le forti influenze sulla zona del Narcotraffico, del Traffico di Armi e del Traffico dei "Diamanti di Sangue".

Ogni nazione del Wacsa si impegna a rafforzare i controlli e a colpire questi Crimini organizzati con maggiore potenza e precisione, unendo le forze con tutte le Nazioni firmatarie del Wacsa.

La Legislazione Unitaria viene firmata da ogni membro del Wacsa e passa a maggioranza assoluta.

dalla riunione si riscontra anche un avvicinamento molto forte tra Nigeria e Burkina Faso, con l'interesse Nigeriano in alcuni settori del Burkina e l'invio di alcuni contingenti militari per il mutuo soccorso nella Crisi Terroristica Islamista in atto nella zona.
 
Alto