Newbbo question time

Redual

Brontolo
Se io importo una risorsa da x3 in una regione da x2, si contano entrambi i moltiplicatori o entrambi?
 

Nohant

Chosen one
si conta solamente quello iniziale.
quella x3 che tu importi è in minoranza e serve a dare una particolare utilità alla regione.
Per esempio chesso, alcuni edifici per essere prodotti nel 400 necessitavano di marmo.
Tu dovevi importarlo in quella regione per potere fare l'edificio.

le regole sembrano le stesse del 400, quindi penso sia cosi, se non è cosi tft smentiscimi pure u.ù
 

Redual

Brontolo
Quindi il commercio non generico e le risorse servono relativamente a poco trame per determinate costrizioni.
 

Nohant

Chosen one
o truppe, o altre cose.
se non ho capito male.
C'è da dire, che se una città è senza grano, e per esempio lo importi hai un bonus alla crescita pop, etc.
Poi magari non è cosi.
 

TFT

Ninja Skilled!
SI è come ha detto nohant.

In base al tipo di risorse hai dei bonus, aumenti la felicità di determinate classi sociali ed accedi a edifici e cose varie
 

Basileus

Ninja Skilled!
noi reclutiamo reggimenti o truppe? mi spiego meglio, se noi scriviamo nell'apposito spazio, per esempio, 5 fanteria pesante intendiamo arruolare 5 fanti pesanti o 5 reggimenti di fanti?
 

Redual

Brontolo
Ma se il commercio delle risorse è una cosa "rara" o meglio, superflua/occasionale... come si aumentano le entrate in questo leader? il commercio generico è così preponderante? è tutto a discrezione del master?
 

L.Arrotino

Spam Master
Popolazione ed editti, visto che è sulla falsariga del 400 e del 1453. Azioni particolari, editti e dazi.
 

TFT

Ninja Skilled!
Aggiungo anche scali commerciali delle repubbliche marinare, pellegrinaggi, commercio delle reliquie, razzie e commercio dei titoli nobiliari
 
Alto