[NEW] Concetti di base

Guy_Montag

Chosen one
Infamia: per ogni provincia che conquisterete militarmente avrete un malus, proporzionale alla popolazione di quella provincia. Più infamia piglierete più sarà facile che gli altri vi dichiarino guerra (aka CB passivi a gratis dopo una certa soglia da definire)
Stabilità: da -3 a +3, quanto è stabile il vostro Stato (con ripercussioni su tutti gli aspetti della Nazione, ovviamente), potrete spendere monete per alzarla.
Sovraestensione: più popolazione annettete (tranne colonie) più diventa difficile gestire il vostro Stato (si alza il rischio di rivolta, ecc )
Supply limit (esercito e marina): fino a questo valore potrete arruolare navi e reggimenti senza malus; una volta oltrepassato le unità costano il doppio di mantenimento.
Tolleranza culture: viene messa in automatico quando una cultura, che non è quella ufficiale, oltrepassa la soglia del 20% della popolazione
Tolleranza religioni: settabile, quanto tollerate da 0 a 10 le altre religioni; più le tollerate meno problemi avete. La religione ufficiale avrà SEMPRE tolleranza a 10.
Trade power: la vostra potenza commerciale, funzione della tech economica, della distanza dal cot, dai mercanti inviati in quel centro commerciale, di eventuali navi assegnate alla protezione del commercio e da alcune idee/slider. Il totale dei TP relativi ad un singolo CoT in rapporto al vostro TP determina la quota che possedete di quel CoT.
Merci: soppiantano in tutto e per tutto le vecchie risorse (cibo, legno, metallo); l'oro viene prodotto solo se c'è una risorsa speciale oro.
Inflazione e conio: ogni volta che coniate monete si alza l'inflazione di una percentuale relativa al peso del conio rispetto alle altre entrate. ATTENZIONE! se andate in passivo viene attivato automaticamente il conio di monete per risanare il bilancio.
Manifatture: grazie a questi edifici potrete aumentare la produzione di merci e di denaro nelle vostre provincie, nonché i fondi per la ricerca
Idee e Slider: serviranno ad avere numerosi bonus per personalizzare il vostro Stato (attenzione che le idee costano monete per ricercarle e per mantenerle, e sono legate al lvl tech governo.)
 
Ultima modifica:
Alto