Navi

salvor_hardin

Spam Master
Ecco, su questo punto ci ho riflettuto un sacco, da una parte la classica versione di leader con una capacita di spostamento limitata, dall'altra una versione più realistica, nel senso che in due anni (1 turno) una nave della fine del '700 arrivava pressoché ovunque.
Alla fine la scelta è caduta sul "pressoché ovunque" quindi si possono spostare ovunque nella mappa. Per controbilanciare questo stra potere delle unità navali, non ho messo le regioni di mare, quindi dovrete esser molto specifici su dove va una flotta e cosa deve fare, e l'intercettamento non è più per regione, ma per tiro di dado.
Ho pensato che nel '700 non esistevano i radar, quindi se una singola nave decide di provare a forzare un blocco (ovviamente se non fatto a gibilterrra o in altri stretti facilmente sorvegliabili) può farcela. Ovviamente, più cresce il numero di navi, più scendono le possibilità di farcela.
 

salvor_hardin

Spam Master
si, ma tieni presente che la flotta incide il doppio rispetto alle truppe sulla logistica, che è poi elevata alla 1.5.. quindi incide ancora di più ;)
In realtà è anche così per permettervi di fare delle flotte enormi, ma non in brevissimo tempo. Ulteriori tech militari abbasseranno il costo di reclutamento o quello logistico... Ricchi premi per chi fa ricerca :D
 
Alto