Nations League e dintorni

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Italia batte la modesta Bosnia 2-0 e va alle Final Fours. Devo dire che vada come vada, ma l'Italia di Mancini gioca un bel calcio; anche quando schieravamo dei campioni la nazionale non esprimeva calcio bello da vedersi, e tante vittorie risultavano risicate anche contro squadre modeste.

Mancheranno le superstar, ma il livello tecnico medio mi convince.
 

Silen

Get a life
Si anche io sono sorpreso da Mancini...onestamente non ho mai avuto grande stima di lui come tecnico ma è indubbio che alla nazionale finora ha fatto bene. Soprattutto si vede chiaramente che c'è una idea di gioco e che la squadra è volenterosa e motivata. Non saremo i più forti in assoluto ma la sensazione è che potremo toglierci qualche soddisfazione nelle prossime competizioni dopo tanti anni di grigiore.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Concordo con Silen, ho sempre considerato Mancini un sopravvalutato e in questa nazionale mi sta veramente sorprendendo. Giocano tutti bene, anche giocatori che in campionato fanno pena (Bernardeschi) o che giocano poco. Ha creato un ottimo gruppo, affiatati e che gioca veloce. Per gli europei ho buone sensazioni, speriamo bene
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ha creato una vera squadra, con i suoi automatismi e una precisa idea di gioco. Poi ovviamente hai i tuoi punti deboli ma c'è dietro la volontà di fare del calcio e, sì, è probabile che qualche soddisfazione ce la toglieremo. Poi dalla ripresa delle competizioni post prima ondata, abbiamo avuto anche tanti indisponibili e il parco giocatori ha dimostrato comunque essere mediamente di valore. È un sistema che riesce a valorizzare bene i giocatori.

E, poi, Mancini non ha sudditanze. Convoca chi è in forma e gioca bene. E la cosa funziona. Berardi e Locatelli con un Sassuolo che in campionato macina, pure in nazionale hanno fatto delle partitone.
 
Alto