Nascita dell'IAPA

Joke

Chosen one
In sostituzione dell'OPEC molto, troppo limitativa, essendo adibita solo al controllo del commercio petrolifero, e a causa della rivolta anti-saudita, la creazione di una nuova Organizzazione Commerciale è necessaria.

Algeria,Egitto e Libia hanno deciso di sottoscrivere alla formazione di questo vasto maxi cartello che non prevederà solo il controllo del petrolio e acciaio(Intesa Araba Petrolio Acciaio) ma anche di altre eventuali risorse, onde garantire un'equa speculazione distributiva.

L'annessione è aperta a tutti i paesi del Magreb, della penisola arabica, e previa valutazione anche dei restanti stati africani ed asiatici.

Le regole principali saranno rese note agli aderenti e agli interessati.


L'annuncio porta la firma del Ministro degli esteri Libico Fikri Ra'd e del Capo di Stato(addirittura) Rafig Zihad Hadi


PS:[OFF]Chi fosse interessato a partecipare mi contatti, il msn è nel 3ad stati e contatti[/OFF]

PPS: *Il comunicato d'invito viene fatto girare a tutti i paesi dell'area africana-medio orientale-euroasiatica-est asiatica-sud america*
 

artista.

Uomo del Popolo
Una copia del comunicato giunge in Nigeria dove viene esaminata dalla giunta militare.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Uno stringato messaggio arriva dal governo della Repubblica Italiana.

Il governo italiano si felicita per la creazione di questo organismo, indubbiamente di importanza fondamentale dopo lo scioglimento dell'OPEC, e si augura di poter presto collaborare efficacemente con esso.

Il comunicato porta le firme del Presidente della Repubblica Nicola Gualtieri, del primo ministro Marco Belluno e del ministro per gli Affari Esteri Antonio Pellegrini.
 

Joke

Chosen one
Un ulteriore messaggio viene promulgato


Si reputa corretto rendere di dominio pubblico almeno le principali convenzioni basilari a fondamento dell'organizzazione, al di là di processi più complessi interni alla suddetta:

-La sfera decisionale sarà affidata ad un Gran Consiglio in cui tutti gli aderenti avranno egual potere decisionale, i loro pareri saranno ascoltati e il voto di ognuno sarà preso nella medesima considerazione;

-L'organizzazione ha come scopo la creazione di un prezzo comune a tutti gli stati membri;

-L'organizzazione si occuperà di provvedere alla fornitura di accordi commerciali onde evitare che i produttori medio-piccoli rischino di rimanere al di fuori di larghe trattative in cui sarebbero svantaggiati nel confronto dei massimi produttori dell'organizzazione;

-Gli aderenti all'organizzazioni avranno un canale privilegiato alle trattative commerciali;

-Azioni atte a recare danno all'organizzazione saranno punite con sanzioni che possono giungere sino all'espulsione ed altre eventuali altre conseguenze a tutela degli stati aderenti;

Ulteriori dettagli saranno divulgati ai paesi effettivamente interessati a far parte dell'IAPA.

Fine comunicato.
 

artista.

Uomo del Popolo
La Repubblica Federale di Nigeria notifica il suo interesse nella partecipazione all'IAPA. Vi preghiamo di farci pervenire maggiori informazioni sulle modalita` di adesione.

Gen. Babatunte Emem
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Le seguenti nazioni, legate da buoni rapporti con la Libia, rispondono favorevolmente:

-Sudan
-Niger
-Tunisia
-Birmania
-Vietnam
-Corea del Nord
-Nicaragua
-Costa Rica
 

Thor

Typing Monkey
I comunicati erano disposti ordinatamente sulla scrivania del presidente; dopo averli letti più volte, Ahmed Kouachi si concesse un sorriso compiaciuto.
Appoggiò il sigaro sul bordo del posacenere, e prese la sua penna d'oro per apporre la firma. L'Algeria avrebbe partecipato all'Intesa.
 

Raghnar

Typing Monkey
Dopo aver discusso a lungo con il ministro degli esteri Libico Fikri Ra'd, confermo l'intesa con il suo paese e la nostra partecipazione a questa nuova associazione IAPA augurando che possa imporsi commercialmente come punto di riferimento mondiale per le materie prime come nuovo polo politico mondiale.
Indipendenza, Libertà, Islam.

Firmato
Payam Khakpour, Ministro degli Esteri Iraniano.

bandiera_iran.jpg
 
Alto