[Nar'Atha] L'Assemblea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cari segugi di CorsairNet, vi stiamo per raccontare un evento storico: a Grufus il Casto è stato permesso di parlare all'Assemblea di Nar'Atha in sessione plenaria, e sta per fare il suo ingresso nel chiassoso edificio!

Nessuno sa cosa stia per proporre, ma è abbastanza chiaro che l'uccisione del boss Un'Hagga da parte sua faccia parte di un piano ben elaborato, e che quindi abbia in mente qualcosa di grosso.

Prima ancora che fosse entrato, comunque, era abbastanza chiaro che almeno metà dell'Assemblea è dalla sua parte. Moltissimi Corsari emergenti lo considerano "uno di loro": uno che si è fatto strada a gomitate fino al vertice, rischiando la pelle dall'inizio alla fine, molto diverso dai vecchi boss che vivono di rendita da decenni.

Tali boss, tuttavia, esercitano ancora un grosso potere su Nar'Atha, e alcuni di loro sono qui in Assemblea, pronti ad ostacolare Grufus e probabilmente a complottare contro di lui. La perdita del suo Cacciatorpediniere e la decimazione dei Wicked mettono infatti Grufus in una posizione pericolosa, anche se (almeno a parole) almeno una decina di Corsari gli hanno offerto la propria protezione o gliela offriranno al termine dell'Assemblea.
 

Joke

Chosen one
"Chiedo scusa a Un'Hegga, niente di personale ma era troppo ingombrante, chi lo conosceva sa di cosa parlo, Nar'Atha non era abbastanza grande per tutti e due. Cazzo quell'enorme ammasso di ferraglia era la degna rappresentazione del suo capitano, grossa, goffa e con tanto di scudi lardominali per regger botta. Non hanno funzionato abbastanza.
Ho fatto saltare in aria la sua nave tirando fuori le palle per dimostrare che sono degno della fama che mi spetta, non mando semplicemente avanti i gregari a morire, io dirigo così: sempre in testa.
Considerando che occuperò meno della metà del suo spazio, saremo tutti più larghi su Nar'Atha grazie a questo scambio di posto.

Ora, chiudendo il discorso mammuth sono qui perchè la generale situazione destabilizzante della galassia merita un'interrogazione sincera ed accurata: Nogac, blocco della frontiera, confederazione, guerra, a noi cosa ce ne importa?

Beh questo è il pianeta dei corsari, la mitica isola dove ogni vero pirata con le palle può trovare tutto ciò di cui ha bisogno: armi, sbronze e risse. Nar'Atha si basa su una sincera, perfetta anarchia che le ha permesso di stare fuori dal giogo dei capricci dei frustrati appartenenti alle potenze galattiche ma non è solo questo.

I have a dream, tutti dovrebbero avere in comune lo stesso sogno: quattrini, montagne di crediti onestamente sudati saccheggiando in lungo e in largo poveri allocchi e teste di barattolo dei gruppi di sicurezza, carovanieri derelitti, maiali imbottiti di soldi che non sanno neanche come spenderli.

Sono certo che tutti qui saprebbero come spendere i crediti fatti da un qualsiasi effemminato Jaabyaliano: più armi, più munizioni, più navi.

E' per questo che considero i fieri corsari di Nar'Atha i più genuini e forti esponenti in cima alla catena alimentare intergalattica. Niente frustranti, alienanti regole fini a sè stesse, lavori sicuri e ripetitivi per un mucchio di crediti da spendere nella sicurezza delle proprie regge interplanetarie.

No, chi vive a Nar'Atha è nato per combattere, è nato per il saccheggio e l'adrenalina. Perciò io dico: Anche noi dovremmo avere una parte in questa grande torta che si sta prefigurando;

Il conflitto porta proventi, ed è auspicabile l'impegno di qualcuno che rispetti lo stile di vita che abbiamo scelto, che sia pronto a dare supporto alla difesa dell'inviolabile spirito piratesco insito nelle nostre scorribande.

Quel qualcuno, a mio avviso, è rappresentato dall'Estrema Legione. La legione, oltre ad ammirare l'impavida tenacia corsara, si offre per salvaguardare la nostra causa e la nostra libertà, insediando una base su Nar'Atha e rendendo più facile la comunicazione e l'ingaggio di corsari con le palle, quelli degni di nota che desiderano far risuonare lo stridìo di circuiti di mercantili o soldatini delle enclavi di Bashka, o Xau daur o Yaghatan per tutta la galassia.

Per questo voglio proporre la mozione e votare a favore dell'insediamento legionario in pianta aperta e manifesta, per questo sono qui a esortare la decisione, è tempo di organizzarci per un banchetto che non si vedeva da secoli.

L'ultima cosa che mi sento di dirvi è: Buon appetito"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La "mozione" provoca un incredibile trambusto, paragonabile a quello che si sollevò quando Edro il Macellaio irruppe nell'Assemblea brandendo un lanciagranate e facendo fuoco sugli scranni.

Parecchi Baroni Corsari (l'elite "nobiliare" del pianeta) si ribellano a questa mozione, che snaturerebbe l'essenza anarchica del pianeta, e minacciano apertamente Grufus di morte violenta non appena oserà decollare dal pianeta, per vendicare Un'Hegga. Anche molti "novellini" sono inorriditi dalla proposta, che non si aspettavano e che trovano inammissibile come forma di controllo sulla vita dei corsari.

Profondi ed eloquenti silenzi-assenzi arrivano invece dalle fronde dei boss emergenti: parecchi corsari di medio livello, con qualche buon giro d'affari, che presumibilmente tramano da anni per rovesciare i Baroni e imbrigliare le giovani leve in un "nuovo sistema". Non è un segreto per nessuno che, per esempio, un paio di loro si siano già divisi le spoglie dell'impero economico di Un'Hegga, e molti dei detrattori di Grufus (e qualche suo fan) si chiedono se l'impetuoso corsaro non sia stato semplicemente usato per i loro scopi.

In ogni caso, pare che il discorso, da solo, non sia bastato. Gli schieramenti, dopo un paio di risse, si ricompattano e si presentano di forza quasi equivalente.
 

Joke

Chosen one
"Forse sarebbe meglio fare una pausa e ridiscutere la questione tra qualche ora, giusto per ragionarci bevendo un pò d'olio omega* a mente fredda, è una decisione importante e deve esser presa con raziocinio, una decisione coraggiosa che non può esser impulsiva"






Nb*:L'olio omega è un potente mix alcolico in voga, l'equivalente del datato e leggendario Grog
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fuori dall'Assemblea si formano parecchi capannelli. Quando Grufus esce, un giovane corsaro esaltato fa per buttarglisi addosso, urlando "ao, sei un venduto de merda, te sei venduto ai potenti". Quasi subito, dei tizi piuttosto ingombranti, con protesi biomeccaniche al posto delle braccia, prelevano l'esaltato di peso e lo scaraventano una decina di metri più in là. Un gruppo di "esordienti" fronteggia gli energumeni, pronto alla rissa, ma ad un cenno di un Corsaro in elegante uniforme bianco-dorata fa un cenno e gli energumeni si ritirano.

Grufus rimane circondato dai suoi sostenitori.

Di fronte a lui ci sono parecchi gruppetti:

- L'entourage del Barone Cinkaster, un magrissimo e altissimo Ussurash senza un occhio e senza un braccio, dove gli impianti biomeccanici sono stati chiaramente asportati. E' un suo sostenitore, forse l'unico tra i Baroni. Si vocifera abbia ancora contatti con i Cybran. La sua specializzazione sono le infiltrazioni e i furti di dati, con i quali esercita un potere sottile ma fortissimo su parecchi altri boss. Per ora si è astenuto ed è rimasto in silenzio.

- La Falange di Vis'Rrdo, un gruppo di Valkari molto massicci e incazzati. Il Barone Vis'Rrdo è uno che ha fatto i soldi rapinando e uccidendo ovunque nel Nucleo, per poi mettere radici a Nar'Atha. Fiero oppositore della proposta di Grufus, lo ha già minacciato di morte.

- Goshko Vatt, altro Barone. Possiede enormi giacimenti di materie prime, che esporta con convogli blindatissimi. Nessuno osa opporglisi da molto tempo: nonostante impieghi la sua flotta personale solo per scortare i convogli, ha abbastanza fondi per comprare i servigi di qualsiasi corsaro in bolletta per impallinare eventuali rivali o seccatori. Ostile alla proposta: teme che la Legione gli porti via i giacimenti manu militari.

- I Cinque Capitani, cinque giovani e ambiziosi novizi che si stanno facendo un nome a forza di raid contro i grossi covogli. Guidano i loro CT in battaglia come se fossero cinque dita della stessa mano. Inizialmente forti sostenitori di Grufus, sono rimasti spiazzati dalla sua proposta e ora sono profondamente ostili.

- I Fratelli dei Detriti, una decina di novellini che a stento mettono insieme i soldi per mantenere le loro Fregate, ma che hanno preso parte ad un'infinità di scontri fra bande. Economicamente e politicamente valgono zero, ma hanno un grosso ascendente fra i pirati indipendenti. Sempre stati scettici verso i Wicked, ora ti disprezzano apertamente.

- Le Sorelle Mute, sei femmine di varie razze scappate da un harem dopo un precedente tentativo di fuga conclusosi con la cucitura chirurgica delle loro bocche. Scappate su Nar'Atha, hanno aperto un bordello ciascuna, e in una decina d'anni sono arrivate a gestire un "impero del sesso" estremamente redditizio. Hanno molta influenza presso tutte le fazioni in gioco.

- I Quaranta Ladroni. Il loro nome cita un'antichissima leggenda, forse addirittura pre-spaziale. Di fatto sono un branco di predoni senza regole né onore. Cani rabbiosi in vendita al miglior offerente, e a volte in lotta fra loro. Assolutamente inaffidabili, ma se ben pagati possono rappresentare un'ottima arma per "convincere" qualcuno a fare qualcosa che non vuole fare.

- Kho 'Yah 'Odij, un Jabyal che ha raggiunto il rango di "boss emergente" concludendo parecchie truffe tramite false affiliazioni ed equipaggiamento difettoso o di scarto, oltre che con l'assassinio tramite veleno o sabotaggio. Reputazione sinistra, inviso praticamente a tutti i Baroni e a parecchi giovani (che però non si fanno problemi a lavorare per lui ogni tanto), appoggia la tua proposta.

- Harlan Vraca e Yysh, i due boss emergenti che si sono spartiti l'impero di Un'Hegga. Erano suoi luogotenenti, ma la velocità con la quale hanno effettuato la spartizione ha dato adito a fondatissimi sospetti sul loro coinvolgimento nella morte del loro ex datore di lavoro. Sono ovviamente tuoi sostenitori.

- Uzz'Daghut, forse uno dei corsari più famosi di Nar'Atha. Ha combattuto ovunque, anche a fianco della Grandi Fazioni, senza mai legarsi a contratti fissi. Ha fatto i soldi, poi è tornato su Nar'Atha e ha fondato diversi centri di addestramento e parecchie officine di riparazione. E' considerato un eroe dagli emergenti e rispettato dai Baroni. E' scettico sulla tua proposta, ma possibilista: ha lavorato per la Legione e gli sono sembrati dei buoni datori di lavoro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mentre Grufus si guarda intorno, un giovane corsaro si avvicina a lui.

"Grufus, mi chiamo Filt Ghaporozh; le tue imprese mi hanno ispirato, e la morte di Un'Hegga ha vendicato quella di mio zio, che uccise per soffiargli il mercantile di famiglia. Voglio unirmi ai Wicked, sperando di essere all'altezza dei tuoi compagni che hanno dato la vita per abbattere quel grasso maiale. Dammi una possibilità!"
 

Joke

Chosen one
"Va bene, incontriamoci all'hangar dopo, vediamo che sai fare"


Quindi si avvicina a Uzz'Daghut, il vecchio filibustiere: "Le tue gesta mi hanno sempre ispirato, è un onore poter parlare con te di una faccenda tanto delicata.

Hai già lavorato con la Legione, da quel che ho potuto saggiare sono ottimi guerrieri ed hanno un senso della parola piuttosto affidabile. Il loro arrivo ufficiale su Nar'Atha potrebbe fornire ottimi ingaggi e accesso al loro armamentario di tutto rispetto e dalla qualità eccellente; loro avranno di compenso un punto di accesso per affacciarsi al centro del nucleo, non ci vedo niente di sconvolgente nel loro interesse.

Sono interessati essenzialmente ad avere un appoggio a terra qui sul pianeta ed hanno dato la loro parola che non toccheranno minimamente le nostre consuetudini "istituzionali". Pagano bene e ci si può fidare di ciò che dicono, quindi perchè non dargli una possibilità?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Daghut sorride benevolo.

"Vedi, Grufus, il fatto è che lavorare con le Grandi Fazioni non è come lavorare per un boss pirata. Quelle ragionano in termini di flotte e sistemi solari, non di navi e pianeti. Per loro siamo insignificanti, e sacrificabili. Accettando la loro presenza qua mettiamo nelle loro mani un intero pianeta di pedine da sacrificare sull'altare dei loro interessi, e per quanto sia vero che paghino bene, io stesso esito a dargli tutto questo potere su di noi.

Inoltre, la Legione potrebbe prendersi tutto Nar'Atha con la forza domani, se proprio volesse, ma non lo fanno per evitare le conseguenze diplomatiche di ciò. Il fatto che non vogliano rischiare troppo in questa prima fase mi dà da pensare, e temo che potrebbero gradualmente pretendere sempre di più. L'ostilità dei Baroni è dovuta proprio a questo: che la base sia solo una testa di ponte.

In ogni caso, ancora non voterò contro la proposta, ci devo pensare su. Potenzialmente è una bella svolta per tutti noi, ma potrebbe anche essere la nostra fine."



[Vedendo la reazione benevola di Daghut, i Fratelli dei Detriti sono meno ostili nei tuoi confronti]
 

Joke

Chosen one
Grufus si avvicina ai suoi sostenitori per una brevissima sosta nelle trattative
 

Joke

Chosen one
Signori, capisco il vostro scetticismo e sono certo che tutti voi volete il bene di nar'atha e di voi stessi.

Per far fronte alle vostre giuste opposizioni e polemiche non posso che cercare di comunicare efficacemente e stabilire un'armonia concettuale.

Se volete scusarmi, mi assento un attimo ma sarò qui di ritorno prestissimo e finalmente riuscirò a far capire il motivo che mi ha spinto a proporre questa mozione. Ora vorrei andare un secondo a congratularmi per bene coi miei ragazzi che mi hanno seguito fin qui e a risarcire uno di loro con una nuova fregata.

Con permesso...


Grufus si allontana andando verso un navericambi lasciando lì il suo ricevitore mobile per le comunicazioni via etere
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Assemblea rumoreggia, mentre i gruppetti tentano qualche abboccamento senza risultati. Parecchi sono infastiditi dalla "fuga" di Grufus, e alcuni più sfrontati di altri cantano per un po' la canzone postata dal corsaro dioneide Ecveria sulla CorsairNet

UN SOLO GRIDO, UN SOLO ALLARME
IL CASTO IN FIAMME, IL CASTO IN FIAMME
SE QUESTO GRIDO TI DÁ FIDUCIA
IL CASTO BRUCIA, IL CASTO BRUCIA


Questo porta ad una piccola rissa quando qualche boss emergente manda i suoi scagnozzi a dispedere i contestatori. Nel complesso comunque l'Assemblea non sembra per niente vicina ad una votazione decisiva.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mentre le discussioni vanno avanti stancamente e l'Assemblea sta ormai per sciogliersi, il ricevitore mobile di Grufus il Casto suona improvvisamente, al massimo volume. La segreteria scatta, e la voce del corsaro più famoso di questa parte del Nucleo riempie la sala, insieme ad una canzone di sottofondo.


Sottofondo: Chase and Status Pieces featuring Plan B

"Bene Signori, sto arrivando non temete. Le parole di Uzz'Daghut mi hanno fatto riflettere attentamente, penso sia il caso di anticiparvi qualcosa prima che giunga lì con voi... Alcuni pensano che io sia in combutta con la legione per consegnarle nar'atha, altri che sia stato usato dai due ex luogotenenti del grassone. La verità è un'altra. La galassia è in cambiamento, gli equilibri si spezzano e i pericoli al libero pianeta anarchico si moltiplicano. Servono misure forti, prese di responsabilità per poter non solo reagire ma prevedere l'onda di cambiamento e sfruttarla a vantaggio dei corsari. Il grassone era tanto grosso quanto immobile, sia nelle sue posizioni, sia nel suo modo di gestire gli affari, non rimpiango di averlo fatto fuori. In realtà non ero neanche a conoscenza dell'esistenza di questi due fantomatici luogotenenti, non nascondo che forse hanno gestito la situazione a loro vantaggio ma ora non importa. Nar'Atha Deve essere libera da vincoli ma unita, l'assemblea testimonia quanto questa "armonia" al momento non sia che pura utopia. Bisogna essere solidali tra noi, i veri nemici sono altri, ma finché la giusta lungimiranza sarà offuscata dai desideri di questa classe "dirigente" dubito che si andrà da qualche parte; i vecchi non si muovono, sono marci e corrotti, gli emergenti a volte sembrano anche peggio dei loro predecessori.. se la mozione passa la legione si insedia su nar'atha e potrebbe occuparla, in ogni caso vincerebbe, se la mozione non passa presto o tardi nar'atha sarà coinvolta nel conflitto e presa in mezzo ed essendo una spina nel fianco un pò per tutte le fazioni, vincerebbero loro, così non va.

A questi pensieri rispondo: Vaffanculo, vaffanculo pezzi di merda ingrati, luridi arraffa crediti miopi e condannati. Vaffanculo soldati del cazzo, sbirri mascherati da fratelli di battaglia. Vaffanculo.

Ora dovrei essere vicinissimo all'assemblea

A Visrdo o come cazzo si chiama quel valakari di merda: Sei un dannato cazzone e i tuoi seguaci dei buoni a nulla, attaccabrighe e soprattutto dei deboli come tutti i valkari. La tua assenza passerà inosservata nella galassia.

A Goshko Vatta: Dinosauro arroccato nel tuo guscio del cazzo, mettitele nel culo le tue materie prime, e tu saresti un vero pirata? Fai vomitare.

Alle sorelle mute: Mi chiamano il casto perchè ho passato una vita nella carriera precedente a infibulare puttane come voi, hanno sbagliato a cucirvi la bocca, sono altre le labbra che andrebbero chiuse ermeticamente.

Al jabyaal che ha osato sostenermi: Io odio te e il tuo popolo, siete la vergogna della galassia, froci codardi che si fanno strada col commercio, mai vista una stirpe tanto gretta.

Ad Harlan e l'altro coglione: pensavate di avermi fregato voi e i vostri amici della legione vero? Pensavate che vi avrei consegnato nar'atha, pensavate che avrei ingoiato i miei ideali e li avrei scaricati nel cesso qualche ora dopo. Spero vi siate goduti abbastanza il potere parassitato al grassone, morite sudici giuda

A Uzz'Daghut: Avevi ragione su tutto e probabilmente mi ero smarrito, ma ora ho ritrovato la strada. Ti stimo. Da sempre.

FUCK THE POLICE "
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'eco delle parole di Grufus echeggia ancora nella sala, quando l'allarme generale inizia a suonare, insieme alle esortazioni automatiche di evacuazione d'emergenza.

Ma è troppo tardi.

Una Fregata nuova e zeppa di Celle Omega attraversa in volo radente sugli edifici di Nar'Atha il muro di fuoco delle batterie automatiche e si schianta sull'edificio dell'Assemblea.

L'esplosione è immane: gli scudi dell'edificio reggono solo qualche millesimo di secondo, poi la valanga di fuoco e detriti spazza via ogni cosa. L'Assemblea, insieme a una buona metà dei boss di Nar'Atha, svanisce in una palla di fuoco. L'onda d'urto devasta tutta la "capitale", e l'intero pianeta sembra tremare per l'urto.

Grufus il Casto ha deciso di andarsene con stile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto