GDR Mondo Verticale

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister, dopo le dimissioni di Ferrari, ed i possibili esoneri di Zamato, Sciacca e Lerici , crede che sia questo il momento migliore per puntare alla vittoria del campionato?

Mister, ci saranno dei movimenti in entrata durante il mercato? ed in uscita?

 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister, dopo le dimissioni di Ferrari, ed i possibili esoneri di Zamato, Sciacca e Lerici , crede che sia questo il momento migliore per puntare alla vittoria del campionato?

A meno che non sappiate cose che io non so i tre allenatori da voi citati sono ancora seduti sulle panchine delle rispettive squadre.
Per quanto riguarda lo scudetto, non scherziamo su, noi dobbiamo solo pensare a continuare su questa strada e migliorarci nel corso della stagione, la posizione in classifica ci deve interessare fino a un certo punto, alla fine sarà come giocheremo e i risultati a determinare dove meritiamo di stare.


Mister, ci saranno dei movimenti in entrata durante il mercato? ed in uscita?

Dovete chiedere a Comodino, io ho dato un paio di consigli ma poi è la società che deve decidere, ma sicuramente se dovesse arrivare qualcuno giocoforza qualcun'altro partirebbe, ho 25 giocatori in rosa ed è il limite massimo consentito dalla lega.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ritiro Invernale Pre-Girone di Ritorno

Al termine delle vacanze invernali la squadra del Verticale si riunisce nel ritiro di Pajo in Spagna per la preparazione del girone di ritorno del campionato, Toral nel suo ufficio sfoglia distrattamente i quotidiani sportivi locali e all'ennesimo articolo del miracolo Verticale e dell'esonero di Zamato dal Borussia decide di lasciar perdere la lettura e getta i giornali nel secchio della differenziata.

Toral a quel punto alza il telefono e chiama Comodino:

T: "Beppe organizza degli appuntamenti con Pilàr, Van Leken e Ramòn per favore, vorrei parlarci il più presto possibile per una mezz'ora/un'ora ciascuno."

C: "Ci sono problemi?"

T: "Non lo so, è quello che ho intenzione di scoprire."

C: "Vedo cosa posso fare, ti va bene riceverli dopo pranzo?"

T: "Va benissimo Beppe, ti farò sapere cosa salta fuori."

Nel pomeriggio il primo a presentarsi da Toral è Ramòn, Toral lo fa entrare in ufficio e sistematosi alla scrivania guarda il giocatore.

"Allora, non mi piacciono i giri di parole e veniamo subito al dunque della questione per cui ti ho chiamato.
Prima di tutto sappi che non mi è piaciuto affatto scoprire le tue lamentele attraverso il tuo procuratore sui giornali, penso che entrambi siamo abbastanza maturi da affrontare la questione del tuo scarso impiego in campo in privata sede anzichè sbandierarlo ai quattro venti, capisco come ti senti ma non il modo in cui hai affrontato la situazione.
Dopodiché voglio spiegarti il perché del tuo scarso utilizzo, oltre alle mere scelte tattiche che devo fare prima della partita.
Il problema è che in allenamento dai la sensazione che non ti alleni al cento per cento, direi un sessanta per cento rispetto alle tue possibilità, come se arrivare qua al Verticale dal Cerberus sia stata una sorta di punizione e quindi hai una resa minore che io noto.
Ed essendo io poi il cretino che deve scegliere chi far giocare come faccio a prenderti in considerazione se nel frattempo vedo Egra, Norsk, Piant e Gradoni allenarsi al cento per cento e migliorare attraverso il lavoro se tu non fai altrettanto?
Vuoi essere impiegato di più? Benissimo, inizia a credere in questo progetto e in quello che fai, l'allenamento è tutto in questo sport, i risultati in campo arrivano grazie a quello che fai durante la settimana, dai tutto quello che puoi e le cose vedrai miglioreranno."

Toral osserva per qualche secondo in silenzio il giocatore, poi riprende a parlare

"La scelta sta a te, di certo non trattengo in squadra giocatori che vogliono andarsene, sei la dimostrazione vivente visto che sei arrivato dalla trattativa Fiorentini quindi pensaci su seriamente su cosa vuoi fare."

*Toral aspetta una risposta dal giocatore*

-----------------------------------------------------------------

Al termine del colloquio con Ramòn passata una mezz'ora si presenta Pilàr e Toral riprende il suo posto dietro la scrivania

"Allora Pilàr, devo dire che mi ha stupito sapere dai giornali e non da te la situazione di disagio che trovi nel non giocare, non credo di incutere così tanto timore nei confronti dei miei giocatori da costringerli ad esprimersi tramite i propri procuratori.
La seconda cosa che non capisco è la lamentela stessa, correggimi se sbaglio ma se la memoria non mi inganna sei stato acquistato dal Verticale durante il mercato di riparazione dell'anno scorso e hai giocato più o meno quattro partite dal tuo arrivo.
Avrei capito se tu fossi qua da tre anni titolare inamovibile e tutto d'un tratto si ritrova fuori dagli schemi dell'allenatore subentrante ma questo non è il tuo caso.
Capisco che alla tua età sia frustrante non giocare, ma sei un ragazzo giovane e con una lunga carriera davanti a se, penso che Zamato quando ti ha indicato a Comodino durante quella fase di mercato fosse presumibilmente in un'ottica futura, dopotutto con molta probabilità Parallassi a fine anno deciderà di smettere di giocare e la società ha deciso di prendere un sostituto prima che questo avvenisse.
Quindi le cose sono due, o decidi di rimanere, stringere i denti per questi sei mesi allenandoti con costanza e cercando di apprendere il più possibile dai tuoi compagni visto che senza queste due cose anche in prospettiva futura nel calcio non si va avanti oppure dire no grazie e cercheremo di mandarti dove meglio ti aggrada."

*Toral aspetta una risposta dal giocatore*

-----------------------------------------------------------------

L'ultimo a presentarsi nell'ufficio di Toral è Van Leken e anche qua Toral prende posto dietro la scrivania

"Prima di tutto sappi che non mi è piaciuto affatto scoprire le tue lamentele attraverso il tuo procuratore sui giornali, penso che entrambi siamo abbastanza maturi da affrontare la questione del tuo scarso impiego in campo in privata sede anzichè sbandierarlo ai quattro venti, capisco come ti senti ma non il modo in cui hai affrontato la situazione.
Venendo al sodo la questione è molto semplice, attualmente la squadra sta girando molto bene con uno massimo due centrocampisti in campo, questo fa si che io debba compiere delle scelte in base al rendimento settimanale che vedo in allenamento e mi spiace dirlo ma consciamente o inconsciamente stai lavorando al di sotto delle tue possibilità o di come ti allenavi alla Barriera e continuando di questo passo non potrai competere con Piastrini e Reynaard per un posto da titolare in campo.
Di certo non posso cambiare un modulo che sta funzionando solo per un giocatore, quindi le cose sono due, o ti metti sotto con gli allenamenti come facevi alla Barriera e cerrchi di mettermi in difficoltà quando devo scegliere chi poi mandare in campo oppure dire no grazie, ti stai sbagliando e vedremo di accontentarti per la sistemazione futura."

*Toral aspetta una risposta dal giocatore*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ramòn controbatte che lui si allena allo stesso livello degli altri e quindi la sua esclusione è puramente per motivi tattici. Chiede di poter giocare di più quantomeno in seconda battuta nei secondi tempi, o in Coppa, altrimenti a fine stagione chiederà la cessione.

Pilàr accetta il rimbrotto contando sul ritiro/vendita di Parallassi a fine stagione.

Van Leken ritiene di allenarsi allo stesso livello di Reynaard, quindi visto che nel modulo attuale non c'è abbastanza spazio per lui chiede la cessione.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post-Dinamo

Toral si presenta di fronte alle telecamere sereno in volto nonostante la sconfitta appena subita

Buonasera,
intanto vorrei scusarmi per non essermi presentato per il post partita con l'Atletico, c'è stato un disguido e beh, mi sono perso all'interno dello stadio della Barriera, non c'ero mai stato e ho fatto fatica a ritrovare la strada.
Qualche malelingua probabilmente domani dirà che il cervello l'ho lasciato ancora là vista la sconfitta di oggi ma ci sta, potrei farmi anche io una risata su una battuta del genere dopotutto.

Vorrei quindi brevemente commentare la partita della scorsa settimana per poi parlare di quella di oggi.
Con l'Atletico non abbiamo sfigurato, probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto per come è andata la partita, ma complici un paio di errori nostri e due occasioni ottimamente gestite da loro non ci siamo riusciti, succede e il verdetto del campo si deve accettare.

Oggi invece salvo giusto la reazione dopo il quattro a zero, di mio ho sbagliato delle scelte tattiche e me ne prendo la piena responsabilità, ma siamo scesi in campo troppo molli e ci siamo svegliati troppo tardi per recuperare la partita subendo la seconda sconfitta consecutiva.
Sono cose che durante l'arco della stagione capitano, ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare a testa bassa l'andata delle semifinali di coppa, abbiamo le carte in regola per fare bene in entrambe le competizioni.
I ragazzi è ovvio che non siano contenti di queste due sconfitte ma non è che si passa dall'essere dei fenomeni perché si è arrivati primi alla fine del girone di andata a essere dei brocchi per due sconfitte.
Mi aspetto una reazione dopo queste partite, se ci abbattiamo così facilmente per due partite storte non oso immaginare lo stato d'animo nello spogliatoio nelle scorse stagioni, i ragazzi hanno già dimostrato che se vogliono possono dominare la partita e d'ora in poi voglio quell'atteggiamento sin dal primo minuto in campo a prescindere dall'avversario che ci troveremo davanti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, queste due partite hanno incrinato qualcuna delle sue certezze?"

"Crede che la pressione mediatica del primo posto abbia deconcentrato i suoi giocatori?"

"Mister Toràl, nelle ultime due partite avete sofferto molto il centrocampo numeroso degli avversari, pensa di potenziarlo nelle prossime uscite?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, queste due partite hanno incrinato qualcuna delle sue certezze?"

No nessuna, come ho detto con la Barriera abbiamo fatto bene in campo e ci è mancato un pizzico di fortuna per agguantare il pareggio, in questa invece siamo partiti male e la reazione è arrivata troppo tardi per poter rimettere la partita in carreggiata può capitare, mi sarei seriamente preoccupato se non ci fosse stata alcuna reazione.

"Crede che la pressione mediatica del primo posto abbia deconcentrato i suoi giocatori?"

Più che pressione mediatica credo che abbiamo pagato l'euforia del momento, queste due sconfitte ci han fatto rimettere i piedi per terra, mi aspetto una reazione positiva nella partita di Coppa.

"Mister Toràl, nelle ultime due partite avete sofferto molto il centrocampo numeroso degli avversari, pensa di potenziarlo nelle prossime uscite?"

È presto per dirlo, domani in allenamento vedrò com'è la squadra dopo una nottata di sonno e poi deciderò il da farsi.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Conferenza Stampa Post-Bulldogs

Toral si presenta come al solito davanti alle telecamere dopo la sconfitta in Coppa contro i Bulldogs

Buonasera,
questo è oggettivamente il periodo peggiore della squadra da quando sono subentrato a inizio anno, è inutile nascondersi dietro frasi fatte, stiamo giocando male e ci svegliamo troppo tardi per recuperare la partita questi sono i fatti di queste tre partite giocate dopo la pausa invernale.
Dobbiamo ritrovare la cattiveria di inizio anno dove si giocava veramente a calcio con il coltello tra i denti, questo non è il Verticale che si è visto negli anni scorsi ne quello del girone di andata.
Queste partite sono una doccia fredda che ci riporta alla realtà, se qualcuno si è lasciato affascinare da un'ipotesi scudetto durante le vacanze natalizie oggi deve aver rimesso i piedi di nuovo ben piantati per terra, dobbiamo ritornare ad essere quella squadra cinica sia in fase di costruzione di gioco che sotto porta, a prescindere da possibili errori tattici di mia competenza non possiamo continuare a giocare in questo modo, punto.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Allenamenti

Alla fine della sessione di allenamenti Toral richiama tutti i giocatori a se, scrutandoli uno a uno mentre questi si sistemano di fronte a lui.
Quando anche l'ultimo giocatore si mette in fila Toral inizia a parlare:


Sono state settimane difficili da quando è iniziato il girone di ritorno, non stiamo riuscendo a esprimere il gioco che abbiamo avuto nella prima frazione di campionato e questo mi dispiace perché è anche colpa mia.
Ma dobbiamo tornare ad essere quella squadra, dobbiamo tirare fuori i coglioni perché la prossima non è una partita qualunque, è un derby, a casa nostra, con i nostri tifosi.

Dobbiamo far rivedere quella cattiveria agonistica che ci ha permesso di arrivare sulla vetta, perché non ci credo minimamente che avete dato tutto nel girone d'andata e ora non ne avete più.
Avete dimostrato negli anni passati che con voglia e dedizione potete superare qualsiasi ostacolo che vi si pari davanti senza la minima esitazione.
Non vi sto chiedendo di giocare e vincere per me o per voi, ma per i tifosi e i famigliari che vi sono stati accanto in questi momenti difficili, dimostrate che l'affetto che essi provano per voi non sono mal riposti, che il sopportarci nel bene e nel male è stata la cosa giusta da fare, che non siamo quello che si è visto nelle ultime gare ma molto di più.
Voglio che alla fine di questa stagione vi possiate guardare allo specchio a testa alta e non scuri in volto per l'ennesima occasione sfumata, gli obiettivi sono sempre lì, a portata di mano e possiamo prenderli se ci impegniamo come si è già fatto.
Rivoglio vedere il Verticale delle meraviglie, non quello che si guarda le punte dei piedi e si autocommisera per delle partite andate male.
Quello che sarà sarà, ma lo affronteremo tutti a testa alta da qui alla fine.
Sono stato abbastanza chiaro?

@Mikhail Mengsk
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Allenamenti

Toral dopo la fine degli allenamenti si avvicina ai giocatori ancora sul campo da gioco

Ora mi avete veramente scocciato, vi siete un'altra volta depressi per una partita andata male? Chi cazzo credete di essere?
Perdere o pareggiare sono cose che capitano a tutti, anche ai migliori giocatori del mondo, credete forse che tutti gli scudetti che ho vinto durante la mia carriera li ho vinti per grazia divina vincendo ogni singola partita?
No, li ho vinti sputando sangue negli allenamenti, sul campo e ingoiando il rospo ad ogni sconfitta, lavorando ancora più duramente per raggiungere i miei obiettivi.
Tutti prima o poi affrontano la sconfitta sul campo, i campioni si rialzano subito, i mediocri ci metteranno più tempo e la feccia rimane a terra.

Abbiamo un'importante partita alle porte, che può condurci in finale, decidete in fretta in quale categoria pensate di essere perché domani sarà l'ultimo allenamento e farò giocare solo chi dimostrerà di avere le palle...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[morale Normale per la Coppa, ma il crollo in campionato riporterà il morale a Basso perché la stagione non è salvabile]
 
Alto