Mondiali - Russia 2018

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Francia >>>>> Belgio.

Il Belgio ha 3 giocatori fortissimi, la Francia ne ha altrettanti e in più un gioco decisamente migliore.

Griezmann e mbappe stanno dando spettacolo, Pogba fa un lavoro più oscuro ma altrettanto importante.
 

Silen

Get a life
Gran bella partita, il Belgio ha iniziato forte, Francia venuta fuori sulla distanza. Tanti capovolgimenti di fronte, tante occasioni, spiace solo che sia stata decisa da un calcio d'angolo.
Francesi decisamente favoriti per il mondiale direi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Eh, Giroud è duro come le pine verdi. Un attaccante di razza avrebbe segnato almeno una delle occasioni che gli sono capitate. E stasera non ha neanche fatto quel lavoro di sponda per il quale viene teoricamente schierato.

Il punto di forza come squadra dei Francesi, al di là dei campioni singoli, è il modo in cui tutti si sacrificano in fase di recupero.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Il belgio è stato fortunato con il giappone nel recuperare la partita, ieri è andato a fiammate quando partiva hazard ma sono 7 solisti su 11 e non c'è proprio gioco di squadra. si sono dimostrati incocludenti e senza anima come una qualsiasi olanda di una decina di anni fa. giusto che siano usciti.

de bruyne inguardabile se non per qualche lampo, hazard fenomeno vero e lukaku più vittima delle poche palle per lui giocabili che altro. non ho compreso il cambio di fellaini.

francia compatta e schierata bene nelle gestione degli spazi. didier ha imparato l'arte del contropiede gestendola sapientemente con le caratteristiche degli uomini che si è portato. si comprendono ora certe esclusioni eccellenti.

secondo me tra le file della francia uno dei più sorprendenti è pavard. in prospettiva è uno dei terzini più forti d'europa e del mondo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Brava la Croazia.
L'avevo detto che ci arrivava in finale. La Francia comunque la sfrantuma
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Inghilterra alla quale è mancata attenzione in difesa, stranamente. Sconfitta meritata anche per la confusionaria fase offensiva, che ha visto persino Kane mangiarsi un goal clamoroso.

Perisic uomo in meno per 60 minuti poi quasi doppietta e assist finale, assurdo. Strinic quasi idem: pessimo nel primo tempo, più che discreto nella ripresa. Rebic si conferma davvero forte, almeno quest'estate. Mandzukic falco d'area, sui palloni utili c'è sempre.

Modric invece continua nella fase involutiva, con il centro del campo intasato da giocatori molto fisici. Gli è mancato il colpo dell'artista che in un paio d'occasioni poteva illuminare la gara. Rakitic idem: a parte un paio di lampi gara oscura.


Finale Francia-Croazia secondo me tristemente scontata: la Francia è più forte in tutti i reparti e come gioco di squadra non ha niente da invidiare alla sfidante. Spero nella sorpresa, ma ci credo pochissimo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La chiave della Francia secondo me è il centrocampo. Questa volta trova un centro campo di pari livello. Se non più forte addirittura.
Croazia squadra tosta comunque e fisica.

Leggermente favorita la Francia perché ha un Mpappe a livelli da pallone d oro per ora
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il centrocampo della Croazia è di pari livello solo se Modric e Rakitic alzano nettamente il loro livello, perché anche ieri sera hanno fatto davvero poco e in queste condizioni Pogba e Kanté se li mangiano a colazione.
 

Silen

Get a life
Il sogno continua....crediamoci, Croazia campione del mondo!
...anche se la Francia sembra più forte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ha vinto la squadra più forte. Croazia in forma per 50 minuti, poi ha iniziato a mollare e le ripartenze francesi l'hanno fatta a pezzi, complice Subasic inguardabile. Se Pogba non fosse stato stanco e poco lucido poteva segnare un altro paio di goal nel finale, segno che la Croazia non ne aveva davvero più. Non è un caso se Rakitic e Modric erano partiti forte e sono calati proprio intorno al 50'; calati loro, la Croazia non si è più resa davvero pericolosa.

Mossa chiave della partita la sostituzione N'Zonzi-Kanté: il secondo era nel pallone, il suo sostituto ha ridato solidità al pressing francese e propiziato il cambio di inerzia della partita.

Griezmann-M'Bappe-Pogba è un sistema fortissimo, con compiti ben precisi per ognuno e perfettamente complementari. Aggiungendoci un rubapalloni come Kanté o N'Zonzi la Francia ha costruito un gioco davvero difficilissimo da contrastare pur nella sua estrema semplicità. Certo una squadra con così tanto talento è incredibile faccia tanta fatica a gestire il pallone fra i piedi... Assurdamente in difficoltà anche nel gestire un vantaggio di tre goal, secondo me questa Francia sarebbe andata in crisi contro la Spagna o il Brasile, se non riesce ad andare in vantaggio.

Griezmann per me giocatore di una completezza rarissima, sa fare tutto e VUOLE farlo, mettendoci lo stesso impegno sia quando pressa il portatore di palla avversario sia quando si spinge in zona tiro.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Ci può anche stare il calo atletico della Croazia dopo il primo tempo, visto che veniva da 3 supplementari di fila e un giorno in meno di riposo. Peccato davvero per Subasic, fino a oggi aveva disputato un mondiale ad alto livello.
Certo che alla Francia comunque è andato tutto davvero bene, proprio era scritto sin dall'epilogo della partita con l'Australia. :asd:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Su mbappe poteva prenderla...ma sul tiro di Pogba non saprei.

Peccato però, partita che non hanno meritato, sarebbero stati giusti i supplementari per quello che si è visto nei 90 minuti.
 

Silen

Get a life
Ha vinto la più forte ma ha anche avuto un gran culo, dall'autorete fortunata di Mandzukic a quel fallo di mano inutile di Perisic. Probabilmente i croati erano stanchissimi per via dei molti supplementari..peccato, sarebbe stato bello. A me comunque questo mondiale è piaciuto abbastanza, certo la fase a gironi è stata abbastanza dimenticabile ma perchè con 32 squadre è inevitabile che siano rpesenti nazionali modeste o modestissime...Panama, Arabia, Australia...Dagli ottavi in poi le partite che ho visto sono state tutte molto belle, i miei oscar personali vanno a Francia-Argentina e Belgio-Giappone.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La Croazia non meritava un risultato così pesante. Alla fine è l'unica che ha giocato a calcio in questa finale. La Francia però si vedeva dalla prima partita che era la predestinata alla vittoria, e ha vinto.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
A me comunque questo mondiale è piaciuto abbastanza, certo la fase a gironi è stata abbastanza dimenticabile ma perchè con 32 squadre è inevitabile che siano rpesenti nazionali modeste o modestissime...Panama, Arabia, Australia...Dagli ottavi in poi le partite che ho visto sono state tutte molto belle, i miei oscar personali vanno a Francia-Argentina e Belgio-Giappone.
Pensa che bello con 48 squadre. :awesome:
 

Silen

Get a life
Guarda già mi immagino...Panama-Qatar, Ecuador-Nuova Zelanda, Andorra-Portorico...
Una figata.
 
Alto