Modifiche al regolamento

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salvor_hardin

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Cambiati i tempi di reclutamento:
  • Truppe -> Disponibili il turno successivo
  • Milizie -> Utilizzabili il turno stesso
  • Coloni -> Disponibili il turno successivo
  • Esploratori -> Utilizzabili il turno stesso
  • Personaggi NON specifici -> Utilizzabili il turno stesso
  • Personaggi specifici -> Disponibili dal turno successivo

Cambiato il sistema di accordi:
  • Un Accordo commerciale ora costa 1PA
  • Concedere il diritto di passaggio costa 0.5PA se da solo, ma è inseribile in un accordo da 1PA.
  • Se vi sobbarcate la costruzione di edifici nel trattato, ovviamente, i PA di costruzione non sono inclusi
 

salvor_hardin

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Piccola rettifica: per gli accordi internazionali è OBBLIGATORIO postare una breve comunicazione in GdR, e poi linkarla in "azioni GdR" nell'ultimo foglio della scheda. Pena il non tenerne conto. Se volete fare accordi segreti c'è l'apposita azione da 2PA
 

salvor_hardin

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[Dal turno 2]
Reclutamento: d'ora in poi, con 1 PA reclutate 5 reggimenti, con 2.5 PA 10, con 4PA 15.

Sia che reclutiate 1 che 5, costa sempre 1PA. Per le altre fasce è uguale. Attenti a non stra fare: i vicini potrebbero allarmarsi ed iniziare una guerra preventiva.
 

salvor_hardin

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Nota tecnica sulle provincie in rivolta:

Indipendentemente dal come e dal perchè, se una regione si rivolta, verrà segnata a strige grigie e rimarrà in tale stato per 3 turni, poi diventerà a tutti gli effetti una nazione indipendente. Tale periodo può essere più corto se la nazione di cui faceva parte gli riconosce l'indipendenza o se gliela riconoscono gli altri.
Anche se non ufficialmente indipendente, le regioni in rivolta sono a tutti gli effetti fuori dalla nazione di cui facevano parte, con a capo forze ribelli. Possono attaccare le regioni circostanti

NB: in caso di secessione di parte dello Stato in maniera compatta (vedi SSA), l'indipendenza è immediata. Sta poi agli altri PG decidere se riconoscergliela o dichiarare guerra, o semplice neutralità.
 
Ultima modifica:

salvor_hardin

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Nota tecnica: colonizzazione.

Visto che mi è stato chiesto da più parti, faccio una specifica che può essere utile a tutti.

Per colonizzare servono 2PA. 1PA per reclutare il colono al turno i, 1PA per spedirlo dall'altra parte del mondo al turno i+1 (o successivi)
 
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