modelli militari - attacco e difesa

Redual

Brontolo
Negli scontri tra modelli militari cosa conta oggi?
Con le vecchie unità avevi detto che venivano raffrontate le singole skill, ora?


Mi pare di ricordare che le skill ora servono solo come riferimento ma in soldoni conta attacco - difesa - efficenza e operatività è giusto?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me se un mezzo ha meno attacco ma più stealth potrebbe ad esempio vedere prima il nemico e attaccarlo per primo con notevoli vantaggio, lo stesso vale per pezzi come radar, sonar.

In altri casi specifici un reggimento di fanteria potrebbe cavarsela meglio contro un reggimento corazzato rispetto ad un reggimento di fanteria che ha attacco e difesa più alti ma meno "armi anticarro".

Insomma per me i pezzi hanno un'importanza in battaglia che non è solo quella di influire al livello di attacco-difesa scritti, ma mi rimetto in Rauf.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mi ci faccio un po di seghe mentali io. Non c'è un sistema in cui imbriglio il tutto.

Attacco e difesa più che altro sono un riassunto per avere un colpo d'occhio.

E' un leader in cui non avrete mai la certezza di alcune cose meccaniche. Se vuoi fare il matto devi stare sicuro che qualcosa potrebbe andare storta.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Quello che non ho capito io è come mai alcune unità con pezzi tutti superiori, o al peggio uguali, hanno attacco e difesa più bassi (in verità conosco un solo caso, ma vorrei saperlo comunque se non è un errore).
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mourinho ha scritto:
Quello che non ho capito io è come mai alcune unità con pezzi tutti superiori, o al peggio uguali, hanno attacco e difesa più bassi (in verità conosco un solo caso, ma vorrei saperlo comunque se non è un errore).

alta tecnologia non significa per forza alta efficienza. Faccio parte di quella scuola di pensiero: uomini di ferro su navi di legno :hehehe:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
alta tecnologia non significa per forza alta efficienza. Faccio parte di quella scuola di pensiero: uomini di ferro su navi di legno :hehehe:

E che devo fare? Un addestramento speciale per il pilota nel caso di un aereo? :look:
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
E che devo fare? Un addestramento speciale per il pilota nel caso di un aereo? :look:
malus razziale in questo caso: i giapponesi sono pessimi aviatori, hanno gli occhi a mandorla
 

DiarcaTalos

Just a newbie
No, è che tendono a gettarsi contro qualunque cosa abbia uno scafo.
Non è che avere l'autonomia di un solo viaggio sia una gran efficienza...
 
Alto