Mobilitazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In questo leader il reclutamento di unità militari è possibile solo tramite Mobilitazione, ovvero la chiamata in servizio di un TOT di popolazione tramite azione apposita. La Mobilitazione è disponibile in quattro livelli: minima, limitata, estesa e totale. Ogni livello ha un impatto crescente su industria e felicità della popolazione, ma vi mette a disposizione un gran numero di Armate mobilitabili.

Attenzione: Mobilitare vi mette a disposizione gli ARRUOLABILI, non le Armate già pronte. Queste armate dovrete spendere per equipaggiarle e schierarle in campo, pagando forti somme in denaro e potenza industriale. Alzare il livello di Mobilitazione, in sostanza, alza soltanto il numero di Armate sostenibili, consentendovi di espandere il vostro esercito (pagando).

Con l'azione Mobilitazione, tuttavia, potrete immediatamente "costruire" tutte le Armate che volete, senza spendere altri PA. Le Armate (e i relativi Fronti) saranno disponibili dal turno successivo. Durante i report vi contatterò per chiedervi come volete organizzare le vostre forze armate post-mobilitazione (ovvero quanti Fronti creare e dove). Nel caso in cui veniate invasi durante il turno di mobilitazione una parte delle truppe reclutate cercherà di combattere (a mia discrezione), ma la loro Organizzazione sarà fissa al 50%.


Mobilitare è un'azione che non può passare inosservata: ogni volta che uno decide di Mobilitare, DEVE aprire un thread gdr dove annuncia la Mobilitazione e il livello della stessa. Non aprire il thread equivale a vedersi annullare l'azione in scheda, senza eccezioni. Il termine ultimo per dichiarare una Mobilitazione è UNA SETTIMANA DALLA CONSEGNA. Non saranno valide Mobilitazioni dichiarate dopo questo termine. Per evitare furbate tipo "posto all'ultimo minuto dell'ultimo giorno" potrei concedere ai "nemici" del furbone tempo addizionale per Mobilitare, a mia discrezione.

Alzare il livello di Mobilitazione è ovviamente un'azione che mette tutti i vostri vicini in allarme: visto l'ingente costo sostenuto per mobilitare, solitamente una Mobilitazione preannuncia una guerra. Niente vi impedisce, tuttavia, di usarla come arma politica per fare pressioni su qualcuno senza necessariamente dichiarargli guerra. Potete addirittura usarla come arma economica: se voi siete in grado di reggere i costi di una Mobilitazione prolungata e il vostro avversario no, costringerlo a mobilitare in risposta alla vostra Mobilitazione è un ottimo modo per mandargli in malora l'economia.


Le TF navali non dipendono dal grado di Mobilitazione: potrete averne in servizio quante ne volete.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto