Mobilitazione Galattica

Arminio

Ninja Skilled!
Questa parte del Regolamento è dedicata a come potrete mobilitare le vostre nazioni al conflitto. E' una parte ESSENZIALE, leggetela.

Chi sa dei Razziatori? (Ovvero, preparatevi)

Allo stato attuale del Primo Turno, la conoscenza dell'invasione che avverrà tra poco NON è diffusa.
Gli unici a sapere di ciò sono i membri del Consiglio della Cittadella, i capi delle varie Specie (ovvero voi) e gli Eroi, con pochi altri individui selezionati (e i Batarian non sanno nulla, così come le fazioni minori e i singoli Pianeti indipendenti)

Potrete rilevare l'esistenza dei Razziatori alla vostra popolazione, con una azione da 2 PA e un GDR pubblico. Tenete conto che:

- Se rivelate i Razziatori, soprattutto se siete una fazione maggiore, ogni individuo organico verrà a saperlo. Avvertenza quindi per le altre fazioni, i vostri cittadini faranno domande.
- Se decidete di rivelarli, aspettatevi qualsiasi conseguenza.
- Se decidete di aspettare, tenete conto che potrebbero esserci sorprese.

(PS, I Geth non hanno bisogno di azioni del genere, essendo una IA neurale tutti sanno tutto)

Perchè dovreste dire alla Galassia che le IA omicide stanno arrivando? Per prepararsi, ovviamente.


Mobilitazione Galattica

Il Totale della Ricchezza dei vostri Pianeti viene convertita in Crediti, nella sezione entrate della scheda Bilancio.
Questa quantità di Crediti a sua volta può essere spesa, e viene fatto nei seguenti modi:

- Una percentuale va nella Spesa di Beni di Consumo. Questi, che rappresentano l'industria leggera, i beni di lusso, cibo, rifornimenti etc, rappresentano tutto ciò che serve a voi per funzionare.
Una percentuale va nella Spesa generale, che è quella che potete toccare. Ovvero spese militari, mantenimento, arruolamento, ricerca ed altro.

In scheda, tramite azione, potete manipolare queste due percentuali per allocare i beni.

ESEMPIO

Ricchezza Totale: 10.000 Crediti

Spesa in Beni di Consumo: 70% = 7.000 Crediti
Spesa Generale: 30% = 3.000 Crediti

Questi 3.000 Crediti sono a sua volta spesi in:

Mantenimento Flotta e Forze Armate = 1.000 Crediti
Ricerca = 500 Crediti
Arruolamento = 1000 Crediti
Altro (doni, missioni etc) = 500 Crediti

La modifica della percentuale di Spesa di Beni di Consumo e Spesa generale rappresenta il vostro grado di Mobilitazione. Più è alta la Spesa Generale, più la vostra Fazione si avvicina alla Guerra Totale. Questa variazione è una astrazione che rappresenta l'aumento della tassazione, inflazione, debito pubblico ecc.


Ovviamente tutto ciò ha due conseguenze enormi:

- Alla diminuzione della Spesa in Beni di Consumo, il benessere della Popolazione cala precipitosamente. Uno stato con Spesa Generale al 90% è di fatto una Germania del 1945, ormai incapace di gestire i propri territori.
- In tempo di pace, SOPRATTUTTO se nessuno ancora sa dei Razziatori, l'aumento della Spesa Generale è visto MOLTO MALE dalla popolazione, soprattutto se è notevole e non c'è alcuna minaccia militare vicina.

Immaginatevi se tutta l'UE triplicasse le spese militari da un anno a questa parte, senza motivo apparente. Ebbene, una situazione del genere.

Di conseguenza dovrete gestire il vostro livello di Mobilitazione in tempo di pace e di guerra, per proseguire il riarmo in vista del Caos. Siate efficienti con le spese.

 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Il Trattato di Farixen

Il Trattato di Farixen è stato firmato dalle specie del Consiglio per limitare la corsa agli armamenti per quanto riguarda il numero di Corazzate impiegate.

Il Trattato autorizza un numero di Corazzate proporzionale a seconda dello stato della Specie all'interno del Consiglio, seguendo una proporzione di 5:3:1.
I Turian sono coloro che possono costruirne di più, seguiti dalle tre Specie del Consiglio (Salarian, Asari, Umani) e infine dalle Specie Associate.

In definitiva:

Ogni 5 Corazzate dispiegate dai Turian, Umani, Salarian e Asari possono averne 3, mentre Elcor, Volus e Hanar ne possono avere 1.

Quarian, Geth e Batarian non sono firmatari del Trattato. I Krogan non potrebbero neanche costruire navi, figuriamoci Corazzate.

Per emendare o eliminare il Trattato è necessaria una votazione unanime al Consiglio della Cittadella.
 
Alto