Missioni, Eroi e Forze Speciali

Arminio

Ninja Skilled!
Missioni

Una Missione è una azione compiuta da un Eroe, da un Reggimento di Forze Speciali, da entrambi allo stesso tempo.
Le Missioni ricoprono il ruolo dello Spionaggio nei Leader classici, ovvero sono il modo in cui potete ottenere informazioni, fare ricognizioni e tante altre cose.
La differenza sta nel fatto che le Missioni sono, di fatto, non effettuate da singole agenti o operativi, ma da intere compagnie di soldati pesantemente armati ed addestrati. Ciò per simulare sia l'enormità della Galassia (provate a fare spionaggio con un singolo agente su un singolo Pianeta), sia lo stato di guerra e mobilitazione totale dovuto ai Razziatori. Per forza di cose, ogni Missione è quindi effettuata da Forze Speciali o Eroi.

Una Missione può anche essere congiunta tra due o più alleati. Indicando nella tabella gli eventuali alleati, due Missioni possono coordinarsi per un unico obiettivo.


Eroi

Gli Eroi sono individui eccezionali in grado di ribaltare ogni situazione e risolvere ogni eventi nell'universo di Mass Effect. Possono essere utilizzati in missioni ad alto rischio per ottenere vantaggi e vittorie.

Le azioni degli Eroi si dividono generalmente in queste categorie:

-
Risoluzione Evento, uno o più Eroi raggiungono il luogo di un Evento e lo affrontano
- Infiltrazione, un dato luogo viene infiltrato per missioni di intelligence, ricognizione o altro
- Combattimento, si unisce alla battaglia di terra con un determinato obiettivo, a supporto delle forze armate e delle forze speciali.

Gli Eroi sono moltiplicatori, e nella giusta posizione possono dare molto all'esito di un Evento o una battaglia.
Gli Eroi NON sono rimpiazzabili, a meno di eventi particolari. Sono ossi duri, ma una volta persi sono andati per sempre, quindi niente missioni tendenzialmente suicide.

Un Eroe viene assegnato ad una singola Missione, non potendone intraprendere più di una per turno. Una o più unità di Forze Speciali possono essere aggregate ad un Eroe, dando vantaggi (o svantaggi eh) a seconda della situazione.

Gli Eroi NON possono effettuare azioni di assassinio di alleati (lulz), sabotaggio di questi o altro, ciò è affidato eventualmente alle Forze Speciali (ma perchè dovreste poi). Ciò per simulare che i nostri amici Eroi sono Legali Buoni che si conoscono tra di loro, e non si metterebbero a remare contro il conflitto dei Razziatori.


Forze Speciali

Le Forze Speciali hanno un ruolo simile a quello degli Eroi, potendo effettuare le stesse Missioni, agendo da sole, in gruppo o in congiunzione con altri Eroi o alleati.

La differenza sta nel fatto che:

- Le Forze Speciali possono essere arruolate e rimpiazzate
- Le Forze Speciali sono ottime anche nel combattimento di terra, avendo ottime stats.
- Hanno un limite massimo, oltre il quale non potrete arruolarne di più.


I Reggimenti hanno un valore di forza, che indica se il Reggimento è a pieni ranghi o meno.

Nota: durante gli Eventi e le Missioni di infiltrazione e spionaggio, solo una porzione dei Reggimenti è utilizzata, per questioni di numero. Solo in battaglia l'intero Reggimento è posizionato sul campo, con tutti i rischi annessi.
 
Alto