Missili balistici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
MISSILI BALISTICI


Per missili balistici si intende quella serie di missili destinati a colpire infrastrutture del nemico. I missili antinave quali gli harpoon o simili non sono considerati tranne in caso si voglia attaccare una nave con una testata nucleare, in quel caso bisogna seguire queste regole.

Costo:
Per ogni missile tattico che si lancia nel turno ci si devono auto addebitare 500 milioni tra le spese varie, 1000 per ogni ICBM.

Nucleare:
Ogni missile può essere caricato con una testata convenzionale o nucleare. In caso si voglia mettere una testata nucleare bisognerà portare l'unità in una regione con accesso ad un deposito di armi nucleari e caricare la testata con un'azione gratuita. Scrivere la quantità di testate in note per ogni nave, batteria ecc...una nave può portare al massimo 5 testate, un sottomarino 10.

Chimico e batteriologico:
In caso venga specificato si possono caricare testate chimiche o batteriologiche. Le chimiche uccidono con una reazione chimica ad esempio il fosforo bianco, gas velenosi ecc...quelle batteriologiche diffondendo malattie.

Sottomarini e navi:
Ogni punto in missili tattici sono 500 km di raggio. Indicano sia missili come i tomahawk che ad alti livelli missili più potenti come i trident.
Specialmente i sottomarini sono basilari nella guerra nucleare perché mentre è facile scoprire dove sono dislocate le batterie e quindi neutralizzarli, i sottomarini sono tecnicamente invisibili e si possono avvicinare alle coste di uno stato e lanciare la loro testata nucleare senza problemi. Possono sparare al massimo 10 missili balistici a turno.

Batterie missili:
Nella realtà sono missili montati spesso su mezzi. Possono sparare al massimo 5 missili a turno. Hanno un raggio di 1000km per punto. Per lanciare testate nucleari deve avere accesso ad una regione che immagazzina le testate.

Bombardieri
Gli aerei da bombardamento possono trasportare missili tattici con testate nucleari. Hanno sempre un raggio di 1000km. La differenza con il normale bombardamento atomico fattibile da tutti gli aerei è che si può attaccare da più lontano e quindi con meno rischi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto