SoH-Pensiero Mischia - Colpire

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non sono del tutto soddisfatto dalle Mischie, o meglio dall'attacco Colpire.

I danni in Mischia ora come ora hanno una bassa efficacia contro bersagli corazzati, a meno di non usare le costose Vibrolame o di prendere l'avversario di sorpresa. Avrebbe senso consentire agli attacchi in Mischia di dimezzare la RD del bersaglio, simulando il fatto che sono colpi che puoi dirigere verso le parti non coperte dall'armatura? Oppure dare all'attacco Colpire un range di Critico superiore, tipo 8-10?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dai, servono opinioni. Ora come ora il danno è troppo basso e non supererà mai la RD. Prossimo betatest ci infilo qualcosa di melee, magari in congiunzione con lo stealth.

Avrebbe senso consentire agli attacchi in Mischia di dimezzare la RD del bersaglio, simulando il fatto che sono colpi che puoi dirigere verso le parti non coperte dall'armatura? Oppure dare all'attacco Colpire un range di Critico superiore, tipo 8-10?

@Laitorn @Arminio @Rebaf @Epitaffio
 

Laitorn

SoHead Hero
Ma se invece il danno corpo a corpo fosse soprattutto un modo di infliggere malus? Malus alla mira, Punti azione ridotti, robe così... mi sembra un po' irrealistico sennò.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mmm non mi convince il dimezzare tout court la RD con gli attacchi in mischia, così rischi di sgravarli dall'altra parte soprattutto contro bersagli con tanta riduzione del danno. Lo farei fare ma con un'azione specifica in cui ti concentri sul tiro e al costo di 2 PA fai un attacco con RD dimezzata.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E se adottassimo un sistema tipo "se superi il tiro Mischia dell'avversario di almeno 5 punti dimezzi la RD"? 5 punti sono tantissimi, giustifica l'essere riuscito a colpire un punto debole.
 
Alto