[Minmatar] Lega dei mercanti Minmatar

Sirion

Spam Master
Questo anno viene istituito un nuovo organo, la Lega dei Mercanti Minmatar. La Sede sarà posta su Ryddinjorn II.

Scopo di tale organizzazione è riunire i nomi del settore mercantile e delle rotte spaziali in un unico ente, nel quale potranno auto-organizzarsi al fine di migliorare l'efficienza.

Seguono le mansioni che gli competono:

- Gestione autonoma delle rotte.

- La Lega può elaborare proposte di legge e presentarle in commissione commercio del parlamento.

- La Lega possiede un organo decisionale autonomo che opera nei limiti della legge. Non è un parlamento ausiliario per i mercanti, nel senso che non legifera. Serve per decidere i loro regolamenti ed eventuali iniziative congiunte, non per creare cartelli. Lo scopo è migliorare l'efficacia del commercio della Repubblica non creare un Oligopolio.

- Le decisioni all'interno della Lega si prendono a maggioranza assoluta dei voti tranne maggioranza qualificata del 75% + 1 qualora si discuta di variazioni allo statuto della Lega stessa. Ogni organizzazione dei mercanti ha 2 voti + 1 voto se supera una soglia di fatturato di import/export.

- Trasparenza assoluta. Non esiste segreto relativamente a quanto discusso escluso questioni la cui pubblicità possa comprometterne l'efficacia. La decisione spetta alla commissione commercio la quale è tenuta a ratificare sempre la decisione di segretezza posta dalla Lega e può negarla solo con motivazione scritta e pubblica.

- Potenziamento del sistema di controllo delle transazioni e delle attività. Tutte le attività dei mercanti devono rimanere nella sfera della legalità.

- Collalteralmente, vengono inasprite le norme contro i reati finanziari, transazionali e legati al commercio. Più mezzi e poteri alla autorità per il controllo della finanza e alla anti-trust. Le forze dell'ordine operano in perfetta trasparenza e la Lega dei mercanti può denunciare comportamenti ritenuti eccessivi.

La Repubblica porge altresì i propri ringraziamenti ai rappresentanti dell'ente commerciale Ussurash per la preziosa consulenza. Ci auguriamo che i nostri rapporti possano continuare con reciproco profitto come già avvenuto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Corporazione Mercantile Ussurash si congratula con il governo Minmatar per la sua politica mercantile, plaudendo alle numerose norme che favoriscono la crescita di un'organismo commerciale forte e dando credito al governo di aver accettato senza riserve mercantilistiche i consigli dei "colleghi" Ussurash.

La CMC torna a proporre ufficialmente un'alleanza commerciale con la neonata LMM; l'esperienza e la posizione strategica della CMC porterebbe grandi benefici alla LMM, specie in un momento cruciale come quello dell'entrata in un mercato galattico affamato come mai prima.
 
Alto