miniera conquistata...

Il_San

Novice Spammer
La produzione di metallo va piu o meno a gonfie vele. Sto facendo una discreta quantità di wrought iron e cast iron ma ora mi sta sorgendo un dubbio:

cosa ce ne facciamo di sto metallo? "stanno tante cose da fare!!!" direte voi... si, ok, ma con quale priorità?
1) se decidiamo di murare la città serve wrought iron e ne serve "tanto" (sono 10 lingotti per il "primo corner" immgino di meno per gli altri e spero nessuno per le murature intermedie)
2) se decidiamo di costruirci delle chain mail o delle plate serve wrought iron o steel e lì sono 6 lingotti a chain o plate
3) se vogliamo costruire le casette in pietra basta il cast iron
4) se vogliamo vestrci tutti da "ranger" serve poco steel per l'arco ma tanta tanta seta per i vestiti

in pratica come mi devo regolare? do priorità a fare cast (a parità di tempo ne faccio di piu) o wrought e steel (a parità di tempo ne faccio mooolto meno, diciamo un 60%in meno del cast per quanto riguarda il wrought, per lo steel un 90% in meno perchè ci vogliono 52 ore real per farne due)?

piccola considerazione al punto 1) serve realmente fare la muratura di pietra? non siamo in guerra con nessuno ancora e magari non ci entreremo mai... IMHO al momento puo passare in secondo piano per dare priorità al "vestiario" e all'equipaggiaemnto.
 

Samael

Ninja Skilled!
la produzione di seta per ora è sospesa... non siamo in grado di riprenderla per via dei ritmi che impone. ci pensermo quando saremo a regime con le altre cose.

Intanto direi che servono attrezzature da lavoro: almeno 2-3 aratri in ferro, serve acciaio per fare alcune soldier's sword... una o due mi servono per il claim del villaggio.
Farci delle armature ed altre armi non sarebbe male...
serve ferro (non ricordo quale) per le mura, anche se questo è un progetto a lungo termine perchè abbattere quelle di legno non è facile, conviene aspettare che si riducano prima in cattive condizioni (ergo non riparatele per adesso... riparate solo le porte se occorre)

In ogni caso io mi orienterei a fare solo un po' di scorta: 1-2 armadi di cast iron, 1-2 armadi di wrough iron e almeno mezzo armadio (meglio uno) di acciaio.

Considera che potremmo usare il ferro per ottenere copper, me ne occorre un po' per un autorithy item molto utile se e quando un nuovo pg volesse unirsi a noi (non dovremmo andare a prenderlo).
 
Alto