Ok, eccomi. Scusate il mio classico ritardo, ma gli esami incalzano.
La questione è relativamente semplice. Come in ogni gioco di strategia si possono fare due macro casi: uno in cui si è invasi, l'altro in cui si invade. Nel secondo caso avremo due possibilità
- CASO 1.1: Invado con un solo esercito
- Nulla di che. Il vostro esercito si comporterà come il pennello di Paint: conquista sul suo percorso
- CASO 1.2: Invado con più eserciti
- Sempre che siano a distanza "ragionevole" (ragionevole=100Km salvo diversa indicazione. E' una tech che troverete tra un po') tirerò una riga tra la posizione delle varie truppe e prenderete tutto quello che c'è in mezzo. Questo vi permette di accerchiare città e/o eserciti nemici.
- CASO 2: Vengo invaso
- Gli eserciti hanno un raggio d'intervento "automatico" di 50km (Anche qui tra pochissimo le tech vi permetteranno di aumentarlo). Ciò vuol dire che se in quell'area passa un esercito nemico, salvo diversa indicazione, lo attaccate per difendere i vostri territori anche senza reazione. Nel casi vi attacchino con più eserciti ma nessuno degli attaccanti passi a meno della vostra distanza di attacco, rimarrete isolati. Gli attaccanti continueranno ad avanzare.
Come fare la strategia se avete intenzione di attaccare: uno è quello di mettere delle frecce sulla cartina ed allegarmerla alla mail di consegna, l'altro è quello di mettere in scheda il percorso (esempio: "da Atlanta tiro dritto fino a mettere a ferro e Washington", oppure "da Atlanta entro in territorio spagnolo, salgo fino all'altezza di Washington e poi marcio dritto fino li"... oppure alla vostra fantasia. Per agevolarvi la cosa, ho chiesto a
@Monitor_Dundee, cartografo ufficiale del L1800, di farmi una mappa con le città e le infrastrutture di trasporto (strade) principali. Ha detto che domani dovrebbe mandamela.
Le unità che reclutate sono disponibili immediatamente solo per la difesa, ovvero non le potete utilizzare per l'attacco, ma per reazioni di difesa o "difesa automatica" saranno contate. Le milizie fanno eccezione a causa dello scarsissimo addestramento (e quindi attacco/difesa) e potete usarle da subito anche per attaccare
NB: se decidete di passare per un territorio straniero, assicuratevi di avere un permesso di passaggio, altrimenti, in automatico, conquisterete le sue terre. Chiamasi "atto di guerra"