Milano - softair

Spina

Spam Master
E' solo un'idea, niente di concreto per ora, però stavo pensandoci.
Il punto è che no ho neanche voglia di iniziare se non conosco nessuno nel gruppo.
Qualcuno a Milano, o comunque vicinissimo, sarebbe interessato, nel caso?
 

Spina

Spam Master
Ne parlavo con fauf, l'equipaggiamento è tipo 150 - 200 euro.
Io una domenica di queste andavo a provare, dan loro equipaggiamento ( protezioni e fucile e pallini ) e divisa, per 15 euro.

Poi se uno vuol continuare..
Fucile sui 100 euro, almeno quello che voglio prendere io, maschera, ginocchiere e gomitiere, divisa..avevo fatto un totale ed ero tipo a 160 euro.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
killbill ha scritto:
Ne parlavo con fauf, l'equipaggiamento è tipo 150 - 200 euro.
Io una domenica di queste andavo a provare, dan loro equipaggiamento ( protezioni e fucile e pallini ) e divisa, per 15 euro.

Poi se uno vuol continuare..
Fucile sui 100 euro, almeno quello che voglio prendere io, maschera, ginocchiere e gomitiere, divisa..avevo fatto un totale ed ero tipo a 160 euro.


ai 100€ aggiungici le spese di spedizioni e i soliti imprevisti e arrivi a 150€ maschera o artigianale con rete metallica buona (2€) oppure ce ne sono a 10€

ginocchiere basta che ne predi una coppia e dividi la spesa con un altro visto che ti serve solo a destra

gomitiere non servono ad un cazzo

mimetica si può iniziare con una vecchia mimetica woodland dell'esercito italiano che la trovi ai mercatini ad un cazzo (molti propongono prezzi assurdi) se hai un amico militare quasi sicuramente te ne regala una.

Ovviamente poi andando avanti migliorando equipaggiamento ecc per eventi seri come tornei da 24h ecc...il prezzo aumenta a dismisura ma difficilmente li farai nel primo anno di gioco costante e continuo.
 

ding

Chosen one
gomitiere lascia stare, ginocchiere una o due (a seconda del campo e dell'abitudine. ciù is megl che uan comunque).. per il resto fucile cineso fai sui 100€ più o meno MA devi OBBLIGATORIAMENTE metterci le mani dentro che è assai raro arrivo entro il joule. come base una volta che hai un paio di scarponi\scarpe da trekking (a seconda della difficolta dei campi in cui giochi) sulle quali non risparmiare un centesimo che sia uno, prendendo roba di qualità, una mimetica, un paio di caricatori minimo, un fucile ed una batteria ed una maschera\occhiale anti infortunistico, giochi senza troppi problemi. da consigliarsi un paio di guanti (per rovi e pallini doloranti sulle nocche causa freddo).

Poi la spesa per l'equipaggiamento è infinita.. io in armadio penso di avere 2 o 3 mila euro di valore in roba e, alla fine, non c'ho un cazzo di particolare (2 o 3 gibernaggi, un po' di mimetiche, abbigliamento tecnico, materiale di gioco e di sopravvivenza, navigazione, salcazzo).. ne avessi da spenderceli ce ne avrei il triplo senza troppi problemi.

costa, ma è un bello sport.

chi c'è che gioca di milano, qua sul forum? chi c'è che gioca, a parte rauf che già lo so, in generale sulla board? qualche volta s'ha da fare un raduno soheadiano softairistico :asd:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Anche a me piaceva provarlo,solo non so propio in Toscana dove lo fanno...qualcuno sa dirmelo?

E' pieno di club ovunque. Poi vedo se riesco a trovarti qualche club a pisa.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Si ho letto che e' illegale anche se' e' un po' stupido renderlo illegale.

Non mi piace la forma dei mitra :|

le repliche usate nel paintball sono troppo potenti per le leggi vigenti in italia. Tutto ciò che spara cose innocue al di sotto della potenza di 1J in italia è considerato giocattolo.

Infatti nel paintball si usano protezioni ben più serie di quelle che si usano nel softair visto che rischi di farti veramente male.

Fidati che il softair è milioni di volte più divertente, vuoi mettere tu stare a contatto con la natura piuttosto che stare in arene di gomma?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Si anche l'ambientazione vuole la sua parte...poi organizzare e pianificare di squadra veri obbiettivi e' un'altra cosa.

Ho visto che a Pisa e' pieno di Clan e Squadre...lo provero' vi faccio sapere (:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Sei cattivo chillbill ):

Vieni da me e giochiamo insieme dai :fag11:

Piuttosto ci sono regolamenti sul limite delle armi?chess' mi porto due mitraglioni e li uso entrambi si puo?esistono cecchini e cose simili?oppure sono sprechi di soldi?
 
Allora generalmente no,non ci sono limiti per l'uso delle armi ma ti renderai conto da solo che non è mai utile avere piu di un fucile addosso

i cecchini non han senso di esistere perchè oltre il joule non puoi andare

la canna lunga del fucile da cecchino ti da giusto quel pizzico di precisione in piu

io ho un il dragunov,ma solo perchè mi piace esteticamente..in realtà quello conta :)
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
I cecchini esistono, noi ne abbiamo uno in gruppo ed è anche abbastanza divertente ma totalmente inutile. Utilizza un fucile a ripetizione ordinaria a gas (cioè ogni colpo deve tirare la manovella per riarmare il fucile).

Ma è un ruolo, come ben dice DDS, inutile perché la potenza è limitata per legge quindi tutte le repliche sparano alla stessa distanza.

Non ci sono limiti teorici alle repliche che puoi portare ma è totalmente inutile e fuori luogo portarne due a meno che non siano fucile+pistola. In ogni caso raramente si utilizza quindi...

Comunque tutti all'inizio vogliono fare il cecchino, poi giochi due volte e capisci che:

-1 E' molto, molto, molto difficile farlo bene
-2 Ci sono tante frustrazioni (ad esempio stai 20 minuti immobile appostato da qualche parte, arriva un avversario lo punti nell'ottica spari e non lo colpisci, mentre ricarichi ti ha eliminato)
-3 Sei più utile alla squadra come normale fuciliere.


Se posso darti un consiglio cerca un club serio ma non troppo, evita come la peste quelli disorganizzati ma evita ancor di più quelli superorganizzatissimi che affittano l'elicottero per fare il torneo e cazzate varie perché generalmente sono pieni di nazistoni convinti di essere una qualche forza paramilitare e io personalmente mi sentirei abbastanza ridicolo a giocarci insieme.
 

Tharker

Spam Master
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Anche a me piaceva provarlo,solo non so propio in Toscana dove lo fanno...qualcuno sa dirmelo?

In toscana e' pieno credo sia la regione meglio coperta da club


Ti consiglio gli argonauti ad altopascio se sei di Pisa



Prima di iniziare a spendere e spandere e' meglio fare una domenica di prova per rendersi conto di cosa e' in realtà questo gioco ( e' facile farsi idee sbagliate senza prima aver mai visto o provato )
Al limite comperarsi all'inizio una mimetica da mercatino , stefan o su ebay.com che in america la roba buona non costa nulla se si sa cercare e portare un paio di scarpe tipo trekking che a casa ce le hanno quasi tutti

io sconsiglio le asg cinesi che costano poco , anche se stanno facendo avvicinare un sacco di gente sono fatte di qualità mediocre specie le piu' economiche , costringendo a cambiare molti pezzi o comprarne una nuova per rotture di scatole ( sfido a trovare qualcuno che dopo 1 anno di gioco ha ancora la solita asg cinese )
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Tharker ha scritto:
io sconsiglio le asg cinesi che costano poco , anche se stanno facendo avvicinare un sacco di gente sono fatte di qualità mediocre specie le piu' economiche , costringendo a cambiare molti pezzi o comprarne una nuova per rotture di scatole ( sfido a trovare qualcuno che dopo 1 anno di gioco ha ancora la solita asg cinese )

E' vero però per iniziare secondo me va bene. Quasi tutti i giocatori veterani nel mio club ormai si sono affidati ai cinesacci, ci metti un po le mani dentro e vanno bene. Non ci farai mai grandi tornei però puoi avere più asg per casa tra cui scegliere.
 
Alto