Migrazione

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Migrazione
In molti casi scappare di fronte ad un nemico o ad un pericolo è decisamente più intelligente che combattere inutilmente, per questo molti popoli hanno compiuto emigrazioni di massa. Non sempre è però un segno di "sconfitta". Migrazioni possono avvenire anche verso confini di ricchi imperi da depredare una volta in bilico ecc...

L'azione è semplice. Con 2PA si trasforma tutta la popolazione civile in coloni senza pagare nessun costo monetario. Ogni edificio e risorsa viene lasciato dietro. Segue il popolo unicamente le ricerche effettuate fin'ora e le monete.

Può essere svolta anche per allargarsi a macchia d'olio. Ad esempio se si ha una sola regione con 8 di popolazione si può effettuare un'azione di migrazione ed avere così 8 coloni gratuiti da mandare in giro nell'area. Anche se si colonizza una regione che già si possedeva le struttura sono comunque perse!

Con un'ulteriore azione da 1PA si può portare con se la risorsa "allevamento" che seguirà il popolo nella sua nuova casa.

Infine un'altro PA aggiuntivo permette di muovere i coloni e di riutilizzarli per colonizzare in massa a patto che condividano tutti una direzione: ok 3 verso sud-est e 4 a sud-ovest. No a 3 verso sud-est e 4 a nord-ovest.

Consiglio strategico è quello di effettuare migrazioni a balzi per evitare i controeffetti del logoramento. Migrazione -> movimento -> colonizzazione e poi di nuovo così il turno dopo. Inutile aggiungere che alcune unità militari dovrebbero accompagnare il vostro popolo per evitare spiacevoli incontri.

Eventuali movimenti di unità militari non sono compresi nel PA di movimento collettivo.
 
Alto