Miglioramenti
Ogni stato potrà costruire dei miglioramenti sulle regioni controllate in modo da migliorarne determinati aspetti. Costruire un miglioramento costa 1 PA per ogni miglioramento che volete costruire. Le eccezioni sono ovviamente il Castello e la Città
Elenco miglioramenti costruibili
Tra parentesi il costo.
- Fortificazione aggiuntiva (10): Va costruita sopra ad un castello e consiste nell'ampliamento dello stesso con nuove e migliori mura, torri più spesse e mura merlate, aumentando grandemente l'attrito nemico e il valore di difesa dei difensori.
- Incastellamento (20): Consiste nella creazione di tanti e piccoli castelli in una regione in zone strategiche. Questi renderanno molto difficoltoso il movimento del nemico, dimezzando la restante capacità di movimento ( 4 caselle rimaste diventa 2 ecc). Richiede un castello.
- Ufficio dell'esattore(10): Aumenta la riscossione delle tasse in quella regione ma causa un forte scontento
- Chiesa/Moschea/Tempio (10): aumenta la stabilità del 5%, piccolo bonus ai tentativi di conversione pacifica. Nessun prerequisito.
- Cattedrale/Grande Moschea/Grande Tempio (30): aumenta la stabilità del 10%, aumenta grandemente le possibilità di conversione pacifica di quella regione.
- Emporio commerciale (5): Descrizione nella sezione "commercio"
- Strade (10): permette ad un esercito di muoversi più veloce del doppio nelle regioni dove è presente una strada, aumenta leggermente gli introiti.
- Campi a rotazione triennale (15): aumenta enormemente il morale delle truppe in loco.
- Accampamento dei mercenari (1): Genera ogni turno compagnie di mercenari che potete comprare. Edificio unico
- Accampamento dei fanatici (1): Funziona come quello dei mercenari ma provvede fanatici religiosi. Questi hanno un costo bassissimo ma si ribelleranno se non mandati contro gli infedeli
Ogni stato potrà costruire dei miglioramenti sulle regioni controllate in modo da migliorarne determinati aspetti. Costruire un miglioramento costa 1 PA per ogni miglioramento che volete costruire. Le eccezioni sono ovviamente il Castello e la Città
Elenco miglioramenti costruibili
Tra parentesi il costo.
- Fortificazione aggiuntiva (10): Va costruita sopra ad un castello e consiste nell'ampliamento dello stesso con nuove e migliori mura, torri più spesse e mura merlate, aumentando grandemente l'attrito nemico e il valore di difesa dei difensori.
- Incastellamento (20): Consiste nella creazione di tanti e piccoli castelli in una regione in zone strategiche. Questi renderanno molto difficoltoso il movimento del nemico, dimezzando la restante capacità di movimento ( 4 caselle rimaste diventa 2 ecc). Richiede un castello.
- Ufficio dell'esattore(10): Aumenta la riscossione delle tasse in quella regione ma causa un forte scontento
- Chiesa/Moschea/Tempio (10): aumenta la stabilità del 5%, piccolo bonus ai tentativi di conversione pacifica. Nessun prerequisito.
- Cattedrale/Grande Moschea/Grande Tempio (30): aumenta la stabilità del 10%, aumenta grandemente le possibilità di conversione pacifica di quella regione.
- Emporio commerciale (5): Descrizione nella sezione "commercio"
- Strade (10): permette ad un esercito di muoversi più veloce del doppio nelle regioni dove è presente una strada, aumenta leggermente gli introiti.
- Campi a rotazione triennale (15): aumenta enormemente il morale delle truppe in loco.
- Accampamento dei mercenari (1): Genera ogni turno compagnie di mercenari che potete comprare. Edificio unico
- Accampamento dei fanatici (1): Funziona come quello dei mercenari ma provvede fanatici religiosi. Questi hanno un costo bassissimo ma si ribelleranno se non mandati contro gli infedeli