Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
Beh se mi metti un porto in una regione di montagna i casi sono due: o ci passa un fiume e quindi è un porto fluviale o sei impazzito :asd:

Comunque si, da questo turno potete costruire porti fluviali i costi e le azioni sono le medesime dei porti "normali"
 

EuanIronfist

Spam Master
Beh se mi metti un porto in una regione di montagna i casi sono due: o ci passa un fiume e quindi è un porto fluviale o sei impazzito :asd:

iguana-29-ground-boat.jpg
 

Enichaos

Spam Master
Beh se mi metti un porto in una regione di montagna i casi sono due: o ci passa un fiume e quindi è un porto fluviale o sei impazzito :asd:
Next step, porti terresti e porti aerei!
Venghino siori sul lungo serpente di ferro! Entrate nel suo ventre ed ammirate il paesaggio sparire alla velocità di un cavallo al galoppo!
Per i più temerari, l'aquila d'acciaio attende il vostro ingresso dal suo metallico posteriore! Osservate i pavidi apparire come formiche meravigliate dai suoi occhi!
 

Guy_Montag

Chosen one
io credo che si dovrebbe consentire l'utilizzo di armate senza generale senza restrizioni di sorta ma con ovvi malus ai combattimenti VS altre armate con generale; alla fine il generale è il comandante che spicca, la catena di comando è sempre presente anche se ci sono ufficiali anonimi, no? :)

che ne dite?
 

Redual

Brontolo
personalmente sono contrario e parlo da uno che tra eserciti e flotte ne ha un fottiliardo in giro.
Alla fine un pg è un investimento di solo 1 pa una tantum, e lo trovo una buona limitazione alla proliferazione di "eserciti" che comunque temo esista (o almeno io ce l'ho).
Se non ricordo male si può comunque far combattere eserciti usando pg non generali ovviamente con dei malus ridicoli.

"Spiegate le vele e fissate i rostri!"
"Ma signore quella è la cavalleria"
 

EuanIronfist

Spam Master
Concordo con Redual.

Anche storicamente parlando, non è mai esistito un esercito senza generale. In termini di gioco non possiamo ricostruire l'intera catena di comando che un esercito dovrebbe avere, quindi per comodità diamo per assodato che il generale è semplicemente al vertice di quell'esercito. Poi col gdr si può dire che il pg generale Caio è in realtà un sottoposto del pg generale Sempronio, o neanche un vero e proprio generale ma un altro ufficiale.

Lasciare un esercito senza generale dovrebbe essere possibile solo se questo è di stanza in una guarnigione. Ma anche qui secondo me una figura (pg) che comanda ci dovrebbe comunque essere, anche perché già ci stanno le guarnigioni delle città che sono senza generale.

"Ci fermiamo qui, iniziate a scavare le latrine e montare le tende. In questo ordine"
"Signore, noi saremmo in mare aperto..."
 

Wally87

Spam Master
io credo che si dovrebbe consentire l'utilizzo di armate senza generale senza restrizioni di sorta ma con ovvi malus ai combattimenti VS altre armate con generale; alla fine il generale è il comandante che spicca, la catena di comando è sempre presente anche se ci sono ufficiali anonimi, no? :)

che ne dite?
Allora facciamo anche i Pg Caporali - Sergenti - Tenenti - Colonnelli e soprattutto gli Arrotini!!!
Che non si può andare in battaglia senza le clave e i martelli ben affilati!!1!!11!!!!!
 

Wally87

Spam Master
Scherzi a parte, mi pare di ricordare di eserciti che si siano fermati perché hanno perso il generale ucciso da un sicario....

Mi pare abbastanza normale, tutto sommato EA è un mondo fantasy, nel medioevo nell'esercito al bisogno combattevano anche i contadini. Ma il leader era un regnante o un soldato di professione.
c'è anche una tech militare legata. Dare di base la possibilità di mandare un esercito senza un leader anche con militare a 1 mi pare un po' azzardato
 

Guy_Montag

Chosen one
personalmente sono contrario e parlo da uno che tra eserciti e flotte ne ha un fottiliardo in giro.
Alla fine un pg è un investimento di solo 1 pa una tantum, e lo trovo una buona limitazione alla proliferazione di "eserciti" che comunque temo esista (o almeno io ce l'ho).
Se non ricordo male si può comunque far combattere eserciti usando pg non generali ovviamente con dei malus ridicoli.

"Spiegate le vele e fissate i rostri!"
"Ma signore quella è la cavalleria"


il mio punto è che, anche senza un generale, dovrebbe essere consentito muovere liberamente; p.es. dico alle mie truppe di andare nella regione X, qualsiasi essa sia. Poi se venissero costretti ad accettare battaglia verrebbero annientati, ma questo è già previsto.
 

Enichaos

Spam Master
Capisco il punto, visto il comparto regole in toto, potrebbe essere consentito lo spostamento, ma non l'ingaggio, la conquista, o simili...
insomma, senza un generale, puoi solo cercare di unirti ad un altro contingente che ne ha uno, oppure ripiegare verso un territorio sicuro...
E se vieni attaccato da un esercito nemico strada facendo... beh, hai decisamente un problema, senza un coordinatore potresti anche non essere disposto come previsto...
 

Last Century

Ninja Skilled!
Più che altro il problema si pone nel caso, nemmeno poi così comune, in cui il general muoia e ti ritrovi le truppe isolate in mezzo al nulla a 10 caselle casa. In quel caso magari ha senso che l'esercito vada in modalità "automatica" e corra verso i confini nazionali seguendo la via più veloce (strade > marcia random sui campi) e cose così. E ovviamente se lo pizzicano detona e basta.
 

Redual

Brontolo
il mio punto è che, anche senza un generale, dovrebbe essere consentito muovere liberamente; p.es. dico alle mie truppe di andare nella regione X, qualsiasi essa sia. Poi se venissero costretti ad accettare battaglia verrebbero annientati, ma questo è già previsto.
Non era già così ultimamente? Non l'ho mai fatto ma ricordo qualcosa del tipo detto da Silen
 

Silen

Get a life
Si può fare finchè sei all'interno dei tuoi confini, ma non puoi mandare all'estero un esercito senza generale.
 

Silen

Get a life
Aggiungo che se dovete solo fare solo uno spostamento ma non prevedete di combattere, non vedo perchè non potete dare il comando temporaneamente a un mago o un sicario. Chiaramente se un nemico vi sorprende son cazzi vostri ma mi sembra buono e giusto che sia così.
 

Guy_Montag

Chosen one
Aggiungo che se dovete solo fare solo uno spostamento ma non prevedete di combattere, non vedo perchè non potete dare il comando temporaneamente a un mago o un sicario. Chiaramente se un nemico vi sorprende son cazzi vostri ma mi sembra buono e giusto che sia così.
quindi posso assegnare un PG a caso per fare andare l'esercito all'estero?
 
Alto