Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

EuanIronfist

Spam Master
Domanda questione porti fluviali. Ho trovato il regolamento un po’ ostico da capire per miei evidenti limiti. Se io faccio un porto fluviale a Izril, questo mi aumenta di 1 ipotetica moneta l’introito delle rotte pure che ha la città, o solo se queste ultime vanno per fiume? Oppure aumenta il guadagno di TUTTE le rotte pure dello stato? Io dal regolamento nel drive sezione commercio ho compreso che il porto aumenta il guadagno di tutte le rotte pure(non solo della città dove lo fai), ma guardando la costruzione porto mi pare di capire che funzioni solo per le rotte della città dove ci sta il porto.

Help.
 

Silen

Get a life
Alors, per darti una risposta esauriente devo fare prima una premessa.
La formula che calcola la resa delle rotte commerciali è la seguente:

((Totale dei livelli dei porti*0,5)+'Livello tech commerciale)*numero delle rotte pure.

Quindi il possedere una grande quantità di porti ha direttamente influenzato la resa generale di tutte le rotte di uno stato.Questo in base al principio che, storicamente, le nazioni che commerciavano via mare sono sempre state le più ricche e hanno sempre saputo massimizzare i propri traffici...Pensate ad Atene, Roma, Le repubbliche marinare italiane, la Hansa fino ad arrivare a Inghilterra e Olanda e il panorama è sempre il medesimo.

Il porto fluviale come concetto e obiettivo ha quello di incentivare il commercio delle nazioni non marittime senza introdurre ulteriori fattori di squilibrio economico con un moltiplicatore ovviamente ridotto e precisamente pari a 0,25. NON intendo però cumularlo con il bonus dato dai porti "classici" perchè l'ho appena nerfato da 0,75 a 0,5 proprio perchè era troppo ampio se ora lo riconcedo a chi confina sul mare e magari ha anche un fiume sul suo territorio siamo daccapo.

Quindi quello che intendo fare è concedere il bonus dei porti fluviali a tutta la nazione, come vale per i porti marittimi, ma considerare come bonus alle rotte pure di tutta la nazione solo il moltiplicatore massimo e non la somma dei due. Chi ha porti marittimi quindi il moltiplicatore 0,25 non lo vedrà mai nelle proprie formule anche se dovesse utilizzare dei porti fluviali mentre chi non ha porti marittimi avrà un moltiplicatore 0,25 alle proprie rotte.

Chi non ha un cazzo non sarà in condizioni peggiori di quanto già è. ^___^
 

Wally87

Spam Master
Il caso più eclatante è il regno di Balto :asd:
Se non è decente la sua civiltà qui metà dei giocatori dovrebbe apprendere la scheda al chiodo
 

Abyssius

Spam Master
Proposta:
(Sì, sono tornato adesso e propongo una modifica al regolamento, ma come Dio dei Fottuti regolamenti posso farlo).
La regola attuale per lo spostamento dei coloni è:
"Con 1 PA si possono spostare fino a 5 coloni dalla regione A alla regione B".
Problemi principali:
-5 pop da una regione è relativamente alto come valore: è il 25% di una regione con una città di livello 6, quindi il cap è relativamente poco usato. Si usano per spostare molto meno pop allo stesso costo di un PA, che la rende una azione poco efficiente quando i PA sono probabilmente una delle risorse più limitate del gioco.
-La situazione più comune è quella di voler spostare da più regioni a una regione o da una regione a più regioni.

La modifica che vorrei richiedere è la seguente:
"Al prezzo di 1 PA, puoi spostare cinque POP da x regioni a regione B OPPURE da regione A a regioni y"
In questo modo, si ridurebbe di parecchio il micromanagement, il consumo di PA diventerebbe più efficace e si terrebbe conto del fatto che adesso stati di circa 15-20 regioni sono molto più comuni di inizio gioco, quando era stata concepita la formula originaria.
@Silen
 

Silen

Get a life
Capisco l'esigenza ma la cosa continua a piacermi poco...in un caso estremo uno potrebbe usare questa regola per fare cinque spostamenti nello stesso turno al costo di un solo pa.
Potrei venirvi incontro diminuendo il costo a 0,5 pa ma mantenendo i vincoli attuali.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Cinque spostamenti con un solo PA è tanta roba, I like it.
Ma se proprio proprio un minimo di sconto va bene comunque.
 
Ultima modifica:

Monitor_Dundee

Spam Master
E te credo, tu sei sempre che sposti gente di qua e di là...i tuoi sauriani son peggio degli Assiri :rotfl:

Ricordo che

1) Mi svuoti periodicamente lo stato con i Non Morti
2) Le regioni con una maggioranza diversa dalla razza base hanno dei malus
3) La mia popolazione cresce più lenta di quella altrui
 

Abyssius

Spam Master
Direi che come azione da mezzo PA può andare, avrei preferito qualcosa di più flessibile dello spostamento tra due regioni, ma capisco le ragioni per cui questo renderebbe tutto più complicato. Vada per il mezzo PA
 
Alto